Ponte 1 Maggio a Toscana: Offerte Vacanze week-end 1 Maggio in Toscana

Ponte del Primo Maggio in Toscana 2016: Idee Vacanze in Toscana per il week-end del 1 Maggio

 

Primo Maggio Toscana

Le città della Toscana sono tra le destinazioni più belle d’Italia e la primavera è il periodo più bello per visitarle. Trascorrere il ponte del Primo Maggio in Toscana è l’idea migliore per accedere a un patrimonio infinito di attrazioni senza bisogno di viaggiare troppo lontano. Firenze è considerata universalmente una delle città più belle del mondo. La sua atmosfera romantica e la ricchezza della sua storia la rendono infatti una meta ambitissima da tutti i turisti. Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio sono il cuore del centro storico di Firenze, scenario politico della città sin dal medioevo. Qui vicino trovate anche la Galleria degli Uffizi, che vi offre la collezione di opere Rinascimentali più importante del mondo, con capolavori di artisti del calibro di Botticelli e Leonardo da Vinci. E ancora: il Duomo di Firenze e il campanile annesso, su cui potete salire; la Galleria dell’Accademia, con la celebre scultura del David di Michelangelo; i Giardini di Boboli e Palazzo Pitti. Firenze è un gioiello da scoprire, ma ci sono anche altre città da visitare in Toscana: Pisa, famosa per la sua meravigliosa Torre Pendente in Piazza dei Miracoli; Lucca, antichissima città abitata sin dai tempi degli etruschi ricca di tante attrazioni da vedere; Arezzo, piccola, tranquilla ma immensamente graziosa. Il 1 Maggio non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare Siena, splendida città costruita in modo da dominare sulle colline circostanti: un paesaggio davvero mozzafiato. La Piazza del Campo, in cui si tiene il famoso Palio di Siena, la Torre del Magia, una delle più alte d’Italia, il Palazzo Comunale e il Museo Civico fanno di Siena una delle città più affascinanti del Paese.

 

 

Primo Maggio 2016 sotto il sole della Toscana

 

   

Primo Maggio in Toscana: il Chianti Primo Maggio in Toscana: il Chianti

 

La primavera è la stagione della natura e, se volete trascorrere un Primo Maggio in Toscana davvero speciale, le colline del Chianti sono il posto che fa per voi. Questa spettacolare terra fatte di boschi, vigne e piccoli paesini caratteristici è sede di diverse incantevoli abitazioni. Scegliete la vostra casa vacanze Chianti e entrate nello spirito toscano più autentico. Optando per una casa con giardino a Greve in Chianti potrete organizzare barbecue, pranzi e cene in famiglia o con amici, immersi in uno dei paesaggi più belli d’Italia. Nella valle potete trovare alcuni dei macellai più pregiati dove acquistare le migliori bistecche alla fiorentina della Toscana, da cucinare a casa accompagnandole con uno dei famosissimi vini del Chianti. Tutto questo senza rinunciare al comfort di un alloggio intimo e attrezzato con tutti i servizi possibili, persino la connessione Wi-fi.

 

 

 
   
 
 

 

   

Primo Maggio in Toscana: Soggiornare all'Isola d'Elba Primo Maggio in Toscana: l'Isola d'Elba

Città, campagna ma anche mare: la Toscana è una regione varia e spettacolare. A largo della costa Toscana, scoprite l’Isola d’Elba, un autentico gioiello del Mar Tirreno. Portoferraio oltre a essere il capoluogo è una splendida località di mare della Toscana, con spiagge bianchissime e un mare turchese e pulitoRistrutturato dai de’ Medici, il borgo di Portoferraio offre uno scenario molto suggestivo, tra vie strette e case antiche che hanno ospitato grandi personaggi come Napoleone Bonaparte. Trascorrete il Primo Maggio all’Isola d’Elba, dove oltre a Portoferraio, potrete affitare fantastiche case vacanze in altre località fantastiche come Marina di Campo o Capoliveri. Oltre a scoprire le fantastiche spiagge dell'Elba vi consigliamo du prolungare il vostro soggiorno nell'isola fino al 5 Maggio, quando si tiene la festa del Maggio Napoleonico, durante cui la gente si traveste con abiti d’epoca.

 

 
   
 

 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui