Ponte 1 Maggio a Parigi: Offerte Vacanze week-end 1 Maggio a Parigi

Ponte del Primo Maggio a Parigi 2016

 
 

 

Vista di Parigi

Non c’è momento migliore per visitare Parigi della primavera. Perché allora non approfittare del ponte del 1 Maggio 2016? Trascorrere il Primo di Maggio a Parigi è l’occasione perfetta per scoprire la città nel suo massimo splendore. Godetevi ancora di più la vacanza prenotando una casa vacanze a Parigi: il modo più autentico di visitare una città straniera senza rinunciare ai comfort e alla privacy di una sistemazione tutta per voi. Immaginate che incredibile sensazione aprire le tapparelle la mattina e trovarsi davanti allo spettacolo di Montmartre, il quartiere più romantico di Parigi. Tra botteghe di artigiani e vie colme di pittori e artisti, cercate un bar in cui fare colazione con i croissant più buoni che abbiate mai assaggiato. La collina di Montmartre ospita la famosa Basilica del Sacro Cuore, che dal punto più alto della città domina su tutta Parigi. Il Sacro Cuore è stato costruito nel 1873 per simboleggiare una svolta dopo i terribili anni della Comune e della guerra ed è uno dei posti più visitati della città. Con le sue possenti cupole, questo capolavoro di architettura romanica e bizantina è uno dei simboli di Parigi. Da non perdere l’enorme mosaico d’oro. Bellissimo vedere i giovani artisti e studenti di arte intenti a disegnare seduti sulle gradinate di fronte alla Basilica. Sempre a Montmartre trovate anche il celebre Moulin Rouge e se cercate qualcosa di più piccante con cui festeggiare il Primo di Maggio a Parigi potete sempre visitare il Museo dell’erotismo a Pigalle. Concludete il vostro tour di Montmartre con una gita nella vigna di Montmartre, uno scorcio urbano decisamente inusuale.

 

 
 

Passa il Primo Maggio 2016 a Parigi

 
   

Primo Maggio a Parigi: a spasso per Parigi Primo Maggio a Parigi: a spasso per Parigi

 

Parigi in primavera offre degli scenari indimenticabili. Passeggiate lungo gli Champs-Elysées inebriati dalle brezze di questa stagione. Parigi e lo shopping camminano per mano, e questo è il luogo più famoso della città per fare acquisti. Non potete mancare l’Arco di Trionfo, che svetta possente sull’intero viale. Commissionato nel 1806 da Napoleone Bonaparte come celebrazione dei suoi successi in guerra, questa costruzione è una rivisitazione neoclassica degli archi di trionfo dell’Impero Romano. Qui vicino potete raggiungere un’altra icona di Parigi: la Tour Eiffel. Con i suoi 320 metri abbondanti di altezza, è impossibile non vederla, soprattutto di sera, quando è la protagonista di alcuni fenomenali spettacoli di luce. Armatevi di pazienza e mettetevi in fila per salire sopra la Tour Eiffel, arrivati in cima non ve ne pentirete: una vista mozzafiato a 360 gradi sull’intera città, con i suoi tetti iconici e il fiume Senna.

 

 

 
   
 
 
   

Primo Maggio a Parigi: 1 Maggio a Versailles Primo Maggio a Parigi: 1 Maggio a Versailles

 

Il Primo di Maggio a Parigi può essere l’occasione giusta per visitare anche i dintorni della città. La Reggia di Versailles in primavera è uno capolavoro di colori e profumi, con il meraviglioso giardino nel pieno del suo splendore. Scegliete un appartamento a Versailles e scoprite questo affascinante capoluogo francese, famoso per la bellissima Reggia costruita da Luigi XIV. E’ impossibile non rimanere stregati dalla grandiosità della tenuta barocca, con le sue stanze decorate, le opere d’arte, gli affreschi e i mobili lussuosi. Un’alternativa meno conosciuta ma sempre allettante è un giro dei castelli, primi fra tutti il Castello di Chantilly e il Castello di Fontainebleau.

 

 

 
   
 
 
 
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui