Dove Andare il Primo Maggio: Tante Idee per il week-end del Primo Maggio 2016

Dove Andare il Primo Maggio: Idee Vacanze per il Ponte del Primo Maggio 2016

 

Cala Girgolu

Le vacanze del Primo Maggio sono sempre l’occasione ideale per visitare nuovi posti e organizzare viaggi inaspettati. La primavera è nel suo massimo splendore, il clima inizia a stabilizzarsi e la natura si è risvegliata dal suo lungo letargo. Verdi accesi e nuovi colorano gli alberi, mentre ovunque c’è un’esplosione di fiori. Quale modo migliore per trascorrere la festa dei lavoratori di una vacanza rilassante circondati dalla natura? Mare o montagna non fa differenza: l’importante è recuperare le forze, divertirsi e conoscere qualche luogo inesplorato. Trascorrere il ponte del 1 Maggio in Sardegna è un’esperienza incantevole. In questo periodo l’isola indossa un velo colorato quasi inaspettato per una località a cui siamo abituati pensare come brulla ed estiva. Migliaia di fiori circondano le spiagge della Sardegna, aggiungendo un tono dolce al profumo salmastro del mare e della sabbia. Scegliete una casa vacanze in Costa Smeralda per accedere ad alcune delle spiagge più belle d’Italia. La Rena Bianca, il Piccolo Pevero, la Liscia Ruja e Cappriccioli sono solo alcune delle incredibili distese di sabbia bagnate da un mare cristallino e turchese. Spostandovi un po’ più a sud, potete scegliere come destinazione Cala Girgolu. Questo paradiso è famoso per le piccole calette di sabbia bianca e fine, l’acqua azzurra e trasparente, e i particolarissimi scogli dalle mille forme, che creano un paesaggio davvero suggestivo. La Maddalena è un’altra delle destinazioni più affascinanti della Sardegna: immersa in un parco naturale incredibilmente bello e ricco di fauna acquatica, questa isola offre uno scenario pittoresco e raffinato unico nel suo genere.

 

 

1 Maggio 2016: festeggia viaggiando

 
   

1 di Maggio in città 1 di Maggio in città

Se cercate una città da visitare per il Primo di Maggio, Padova è una meta spesso sottovalutata ma con un grandissimo potenziale. Oltre a offrire una cucina ottima, la città propone numerose attrazioni interessanti. Visitate la Cappella degli Scrovegni, con i suoi affreschi abbaglianti, la Basilica di Sant’Antonio, un mix di architettura romanica, bizantina e gotica, il Palazzo della Ragione, il Duomo e la Piazza delle Erbe e della Frutta. L’1 Maggio è la vacanza perfetta per scoprire una delle città più belle della Campania: Ravello. Arroccato sulla scogliera sopra ad Amalfi, questo paesino è conosciuto per le sue spettacolari vedute sul mare. Tra giardini in fiore e ville maestose, come Villa Cimborne e Villa Rufolo, vi aspetta un panorama primaverile mozzafiato. Dedicate del tempo al Duomo di Ravello, ma più di tutto passeggiate per la città e i suoi dintorni: davvero un’esperienza romantica.

 

 

 
   
 
 
   

Concerti del Primo Maggio Eventi del Primo Maggio; Concertone del Primo Maggio a Roma

Celebrate la festa assistendo a uno dei concerti del Primo Maggio. Anche il 1 Maggio 2016 vede una serie di appuntamenti musicali importanti sparsi per tutta Italia. Come ogni anno, il concerto del Primo Maggio di Roma promette tanto intrattenimento e ottima musica. In piazza di Porta San Giovanni già dalle prime ore del pomeriggio si inizia a festeggiare con gruppi musicali italiani e ospiti internazionali. A Torino, dal 25 aprile al 1 maggio, sono programmati sette giorni di musica in occasione del Festival del Jazz. Grandi nomi del genere intrattengono la folla avvolgendo il centro di Torino con un’atmosfera sognante e nostalgica.

 

 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui