Capodanno sulla neve 2016 - Settimana bianca Capodanno

Le migliori destinazioni in Italia ed in Europa per un Capodanno 2016 sulla neve

famiglia-sci_0001_sci-famiglia-alpi.jpg Amanti delle vacanze sulla neve è tempo di pensare alla settimana bianca di Capodanno 2016. Valle d’Aosta, Trentino, Abruzzo, Svizzera, Austria: dove vorreste brindare al nuovo anno?

E se credete che trascorrere l’ultima notte dell’anno in alta quota sia un lusso, siete in errore: in coppia, in famiglia o tra amici affittare una casa vacanze per la settimana bianca  è la soluzione che vi farà risparmiare! Ecco qualche proposta

   Dolomiti:  Capodanno sulla neve - Settimana Bianca Capodanno 2016

Mai pensato ad una settimana bianca sulle Dolomiti? Nel più celebre gruppo montuoso italiano, dal 2009 Patrimonio dell’Umanità Unesco, sono comprese rinomate località di villeggiatura alpine, perfette per un indimenticabile Capodanno 2013: Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio in Val Rendena, Canazei e Monea nella Val di Fassa.

Le Dolomiti sono sempre un incanto, anche a Capodanno! Non esiste un comprensorio di pari livello, per estensione e varietà dei paesaggi ed una settimana bianca sulle Dolomiti è l’ideale per tutte le specialità invernali, sci, snowboard, fondo, ciaspole, slittino. Un’esperienza da provare sono gli skitours sulle Dolomiti, adatti a tutte le età. Ed a Capodanno sulle Dolomiti cosa si fa?

Non mancano le iniziative in quota, così come le feste gastronomiche in tutto il comprensorio: anche scegliendo una casa vacanze a Ortisei e Selva in Val Gardena, Arabba e Corvare nella Valle di Livinallongo o San Martino di Castrozza nel Primiero non resterete delusi!

   Austria:  Capodanno sulla neve - Settimana Bianca Capodanno 

L’Austria è una delle destinazioni più economiche in Europa per le settimane bianche. Tra le regioni austriache più interessanti chi sceglie una casa vacanze o uno chalet in Tirolo ha il privilegio di scoprire un’area particolarmente fornita a livello di impianti e strutture.

Oltre 1.000 tra funivie e skilift servono le deliziose valli tirolesi, attraversate da 3.500 chilometri di piste per tutte le specialità invernali; anche lo sci di fondo è molto praticato.

L’idea più originale per il capodanno in Austria? Attendere la mezzanotte in alta quota, brindare ed iniziare il nuovo anno con una memorabile discesa lungo le piste tirolesi perfettamente illuminate. L’occasione di una settimana bianca in Austria è ghiotta per conoscere gli itinerari all’insegna del gusto e della storia: visitate Vienna, Salisburgo, Innsbruck ed assaggiate una fetta di sacher torte nelle pasticcerie storiche! Da non perdere le grotte di Eisriesenwelt a quota 1640 m: sono le più grandi caverne di ghiaccio del mondo.

   Alto Adige:  Capodanno sulla neve - Settimana Bianca Capodanno 

Non solo Dolomiti per una settimana bianca in Alto Adige! Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le case vacanze in Val Pusteria, Val Venosta o nei dintorni di Merano e Bolzano, dove l’atmosfera nel periodo a cavallo con il Capodanno si fa più suggestiva che mai, grazie ai popolari mercatini natalizi . Le mete più ambite per gli sport invernali in Alto Adige sono quelle situate ai piedi dei 3902 metri del monte Ortles, come i comprensori sciistici di Solda, Trafoi e Passo Stelvio o sulle famose Tre cime della Val Pusteria, dove i più audaci potranno misurarsi anche con l’ice-climbing. Per un “Capodanno wellness” siete nel posto giusto: la città termale di Merano è la destinazione ideale per dedicarsi a trattamenti benessere durante il giorno e provare le specialità altoatesine nei locali del centro.

 

   

 

 

Capodanno sulla neve in Trentino

 Capodanno neve

Hai voglia di trascorrere delle vacanze sugli sci? Approfitta dell’arrivo dell’anno nuovo e festeggia il capodanno 2016 sulla neve. Valle d’Aosta, Trentino, Piemonte, Finlandia, Austria: dove vorresti brindare al nuovo anno? Sono tante le destinazioni che si prestano alla perfezione per l’ultimo dell’anno, tra discese, passeggiate e fuochi artificiali ad alta quota.

In Trentino-Alto Adige non mancano di certo i posti dove sciare: anzi, qui puoi trovare alcune delle più belle località sciistiche d’Italia. Su cime alte oltre 3 mila metri, le Valli di Tures e Aurina si estendono nello spettacolare panorama innevato dell’estremo laterale più a nord dell’Alto Adige. Non è difficile immaginare la meraviglia dei comprensori sciistici di questa zona, come quello di Campo Tures e di Cadipietra.

La famosa pista Olimpia dell’Alpe Cermis detiene il titolo di pista da sci più bella del Trentino. Circa 7500 metri di lunghezza con un dislivello di 1400 metri farebbero gola a qualsiasi appassionato di sci. La sua esposizione privilegiata, la rende la discesa perfetta e quindi il luogo ideale per festeggiare il capodanno sulla neve .

Capodanno sulla neve  in Piemonte e Valle d’Aosta

 Capodanno neve

Tra le mete più ambite per gli sport invernali, la Valle d’Aosta è rinomata per le sue bellissime piste da sci e da snowboard. E dopo una giornata di sport il 31 dicembre sera ci si sposta ad Aosta, in piazza Chanoux per il Capodanno in Piazza. Balli, musica, canti e chioschi di cibo casalingo per un fine dell’anno allegro e caratteristico.

Il capodanno sulla neve 2015 ha in serbo delle sorprese speciali anche per i giovani dai 20 ai 35 anni. Si tratta dell’evento Capodanno sulla neve per giovani a Bardonecchia: un carosello di discese sugli sci, party, musica e tantissima adrenalina. Cinque giorni di puro divertimento dal 29 dicembre al 2 gennaio 2015 per chi vuole festeggiare un capodanno da leoni.

Capodanno sulla neve in Europa

 Capodanno neve

L’Oltralpe offre numerose occasioni per trascorrere una piacevole settimana bianca a capodanno . Se vuoi celebrare l’ultimo dell’anno low cost, l’Austria è una delle destinazioni più economiche in Europa per le settimane bianche. Uno chalet in Tirolo dà la possibilità di scoprire un’area particolarmente fornita a livello di impianti e strutture. Basti pensare che si contano oltre mille funivie e skilift a servizio delle deliziose valli tirolesi.

Per un capodanno in Austria 2015 rilassante, puoi sempre prenotare la tua settimana bianca alle terme di Langenfeld. Proprio in questa località sorge infatti l’Aqua Dome, uno dei più moderni centri termali d’Europa. Tra massaggi, trattamenti bellezza, impacchi e bagni di fango, l’anno nuovo non è mai sembrato più rilassante.

Più a nord, puoi trovare il tuo angolo di paradiso anche in Finlandia. Perché non trascorrere il capodanno  sulla neve della terra di Babbo Natale? I più temerari possono spingersi fino in Lapponia, per salutare l’anno nuovo in una cornice di rara bellezza. Le notti limpide dell’inverno finlandese sono l’ideale per assistere allo spettacolo dell’aurora boreale: altro che fuochi d’artificio di capodanno!

Capodanno sulla neve in compagnia

 Capodanno neve

Se credi che trascorrere l’ultima notte dell’anno ad alta quota in compagnia sia un lusso, sei in errore: in coppia, in famiglia o tra amici affittare una casa vacanze per la settimana bianca è la soluzione che ti farà risparmiare.

Non devi fare altro che scegliere uno chalet sulle Dolomiti e prepararti a un indimenticabile capodanno sulla neve fai da te. Una settimana bianca sulle Dolomiti è l’ideale per tutte le specialità invernali: sci, snowboard, fondo, ciaspole e slittino. Un’altra esperienza da provare in famiglia, in gruppo o in coppia sono gli skitours sulle Dolomiti, adatti a tutte le età: persino ai bambini più piccoli.

Una casa vacanze è la soluzione più economica e pratica. Con tutti i comfort di una residenza privata, spazio, privacy e una cucina a tua disposizione, il successo della notte di San Silvestro è garantito.

Capodanno sulla neve sulle Dolomiti

Prenota adesso!
14 - 15  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#6735804

(0)
Prenota adesso!
1 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 12

#2437468

(0)
Prenota adesso!
0  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#2387318

(0)
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#1640841

(0)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2495770

(0)

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui