Capodanno a Napoli

Capodanno a Napoli 2015: festeggia San Silvestro 2014 a Napoli


Capodanno Napoli Pensato ad affittare una casa vacanza a Napoli?. La città partenopea, dai mille colori e dai mille contrasti, è perfetta per trascorrere un indimenticabile Capodanno 2014. Scorci bellissimi e realtà difficili; una reputazione culturale unica e molti pregiudizi. Una delle città più antiche d’Europa, il suo centro storico racchiude oltre 2800 anni di storia, tra monumenti, edifici e siti archeologici che le hanno assicurato un posto d’onore tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Napoli vanta un clima invidiabile e tipicamente mediterraneo, caldo ma ventilato in estate e mite in inverno, che la rende una meta perfetta per chi vuole staccare dal freddo dicembrino delle città del nord. E’ qui dunque che potete trascorrere un capodanno scatenato, avvolti dall’aria di mare e dallo spiccato folclore caratteriale delle persone che la abitano. In questo periodo festoso, il calore della città si fa ancora più marcato, pervadendo le strade di un’euforia contagiosa che promette grandi celebrazioni. Protetto dal Vesuvio e costantemente abbracciato dal sole, il capoluogo della Campania è una città ricca di luoghi d’interesse e intrattenimento: dalle mete culturali come Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo e la vicina Pompei, fino all’omonimo Golfo con la sua nobile costa, dai celebri teatri ai ristoranti rinomati e conosciuti in tutto il mondo. Napoli vanta infatti le pizzerie più iconiche d’Italia: e non è un traguardo da poco l’essere riconosciuta come la patria del piatto più rappresentativo del Paese del buon cibo. Napoli è cultura e leggerezza, sofisticazione e popolarità, musica e chiasso, fuoco e acqua, ma più di tutto è una città da conoscere e vivere, in grado di regalare emozioni decise e senza vie di mezzo.

 

  

Vista Palermo

Cosa fare per Capodanno a Napoli


Napoli è una città dal temperamento caldo, capace di amplificare ogni emozione. Qui la festa di capodanno diventa parte integrante della città, propagata per le strade e dagli abitanti. Musica e canti diventano la colonna sonora della serata, incessanti fino al mattino. Il cielo si illumina di spettacoli pirotecnici, mentre centinaia di fuochi d’artificio colorano gli edifici storici e le piazze del centro, per poi svanire ingoiati dal mare. Folclore e divertimento si scatenano già dalla prematura sera e non demordono fino alla mattina. Ristoranti di lusso, pizzerie caratteristiche, locali, eventi e feste: il capodanno di Napoli vi lascia l’imbarazzo della scelta quando si tratta di come festeggiare. L’appuntamento più importante della serata è il concerto di Piazza del Plebiscito, dove artisti e personaggi internazionali si esibiscono in uno show indimenticabile. A mezzanotte spostatevi invece sul lungomare e Via Caracciolo per assistere a uno spettacolo unico, in cui cielo e mare si trasformano in una tela su cui prende vita l’isterismo di mille colori.

 

   

Capri  Non solo Napoli: vedi Capri e poi...

Se volete trascorrere un capodanno più ricercato, senza rinunciare al divertimento, prenotate una delle splendide sistemazioni a Capri. Questa meravigliosa isola, poco distante da Napoli, è un gioiello del Mediterraneo e una delle mete più eleganti del Paese. Mare a perdita d’occhio, panorama mozzafiato e viuzze caratteristiche saranno la cornice di un capodanno che ricorderete per sempre. Il cuore dei festeggiamenti a Capri è la Piazzetta, dove vengono allestiti dj-set e animazione che accompagnano i festeggiamenti fino a notte inoltrata. La piazza è circondata da bar e locali che forniscono tutti i drink necessari o in cui cenare. Lo spettacolo di fuochi, musica e giocolieri accoglie il nuovo anno illuminando l’isola come una fiaccola sull’acqua. Capri è un posto magico dove festeggiare tutta la notte, fino ad assistere al meraviglioso spettacolo dell’alba sul mare.

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui