Capodanno 2016 in montagna

Capodanno in montagna

Si dice capodanno in montagna e subito si pensa a paesaggi incantevoli, alla rilassante atmosfera dei borghi in quota, al caldo del caminetto di uno chalet. Oltre alla possibilità di trascorrere il capodanno sulla neve, la montagna può essere la destinazione giuste per la notte di San Silvestro anche per chi non ama gli sport invernali. Sia in coppia che in famiglia o con un gruppo di amici, affittare una casa vacanze in Alto Adige per Capodanno, ma anche in Trentino, Svizzera, Austria, Slovenia o sulle Alpi Francesi permette di organizzare un soggiorno tra arte, cultura, benessere ed enograstronomia di qualità. Vorreste sapere cosa fare a capodanno in montagna? Ecco le migliori proposte!


 

Cosa fare a capodanno in montagna?


   

Sport e relax per Capodanno: affitta una casa in montagna! Sport e relax per Capodanno: affitta una casa in montagna!

Benessere, shopping e cultura non mancano nel Capodanno di Merano, contraddistinto da coinvolgenti feste in piazza e nei locali, con concerti, balli e cenoni a base di prodottti tipici del territorio. Altra tradizione del Capodanno dell'Alto Adige sono le fiaccolate e gli spettacoli pirotecnici, con cui si celebra l'arrivo del nuovo anno. Celebre il delizioso centro città, il suo moderno stabilimento termale e la vicinanza con gli impianti sciistici, è possibile trovare chalet a Merano e case vacanze in affitto adatte a tutte le tasche ed è la destinazione giusta per chi vuole divertirsi, ma anche prendersi cura di sè. Anche nelle vicine Bressanone, Vitipiteno,  Brunico e Bolzano, rese popolari anche dai  mercatini di Natale si può vivere un capodanno in montagna all'insegna dei sapori e della musica altoatesina! Vale la pena cogliere l'offerta culturale di questo territorio durante il vostro soggiorno e fare tappa nche nei castelli e musei locali, tra cui il Museion di Bolzano, dedicato all'arte contemporanea, Castel Coira a Sluderno, il museo della Miniera di Predoi e l'imperdibile Museo Archeologico dell'Alto Adige, dove è conservata la mumma di originale di Ötzi. Anche le case vacanze a Riva del Garda, Trento e Rovereto sono una valida alternativa per un capodanno nella magia della vera montagna, all'insegna di brindisi in piazza con l'immancabile vin brulè.



 
   
 

   

Idee per il Capodanno in montagna. Idee per il Capodanno in montagna.

Con una casa vacanza in Friuli Venezia Giulia il Capodanno il montagna può avere come scenario le incantevoli Dolomiti friulane, situate a nord di Pordenone, l'affascinante zona di Tarvisio, al confine con Austria e Slovenia o la suggestiva Carnia, contraddistinta da pittoreschi borghi in pietra e ldale aree sciistiche di Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Sauris.

Interessanti anche le proposte per un capodanno in Austria: nel Tirolo la tradizione raccomanda alle 12.30 del 31 Dicembre di assicurarsi un anno di fortuna immergendosi nelle fredde acque del lago Achensee per un bagno (e un brindisi) collettivo. Questo è solo uno degli appuntamenti imperdibili da segnalare a quanti affittano una casa vacanze in Austria per Capodanno, dato che in tutto il paese, dalla romantica capitale Vienna, ma anche a Salisburgo e Innsbruck, la notte di San Silvestro è molto attesa e animata da concerti, esibizioni live e mercatini alimentari.

 
   
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali