Organizza la tua vacanza di Capodanno al mare

Capodanno 2016 al mare in Europa e nel mondo!

 

shutterstock_53104165.jpg

A qualcuno il Capodanno piace caldo! E come dargli torto? Mare, sole e cielo azzurro sono la combinazione ideale per una vacanza di Capodanno in una meta esotica. Per scegliere la destinazione giusta dove trascorrere il capodanno al mare, è indispensabile conoscere quali luoghi si presentano al meglio alla fine di dicembre. Tra le mete di lungo raggio, raggiungibili con 8 o più ore di viaggio in aereo, molte sono le alternative. Nel sud-est asiatico prenotate una casa vacanza in Thailandia: godrete del periodo dell’anno in cui il clima è al top! Da novembre a fine gennaio le piogge sono rare e le temperature si mantengono alte; nel paese le spiagge e il divertimento si sommano ad escursioni in città sacre e nelle aree naturalistiche. Se l’obiettivo è il riposo assoluto, optate per le Maldive che, nonostante a dicembre siamo molto frequentate, offrono estesi litorali sabbiosi e tutti i comfort a cui molti viaggiatori non intendono rinunciare. Immerse nell’Oceano Indiano e contraddistinte da una natura rigogliosa, le Seychelles a Capodanno sono l'ideale per gli appassionati delle immersioni. Senza allontanarsi troppo dall’Italia, festeggiate il capodanno al caldo per esempio sul Mar Rosso, a Dubai, a Capo Verde o alle Canarie.

 

 
 

 

 

Mare d'inverno: ecco dove batte il sole a Capodanno!

 
   

shutterstock_58727461.jpgCapodanno a mare dei Caraibi

 

Tra tutte le destinazioni più sognate per il capodanno al mare, ai Caraibi spetta un posto d'onore. Data la piacevolezza del clima in tutta l’area caraibica, a dicembre la scelta tra isole e arcipelaghi presenti è estremamente varia. Affittate una casa vacanza a Cuba per vivere un “doppio” capodanno sulla più grande isola dei Caraibi: oltre ai festeggiamenti della notte del 31 dicembre, il Primo Gennaio fate tappa a L’Havana, dove si ricorda la cacciata di Batista per opera di Fidel Castro con musica e danza in giro per tutta la città. A Guadalupa per capodanno il clima concede un po’ di tregua: durante il giorno le ore di sole sono molte e le serate sono accompagnate da una piacevole brezza. Sulle due isole dell’arcipelago di Guadalupa è possibile vivere giornate indimenticabili tra villaggi pittoreschi e vere atmosfere creole. 

 
   
 
 
   

Capodanno 2016: Mar Mediterraneo e Mar Rosso Capodanno : Mar Mediterraneo e Mar Rosso

 

Senza dover sostenere un lungo viaggio aereo, tra le mete di medio raggio alcune sono molto consigliate per un capodanno al mare. Scegliete Dubai, negli Emirati Arabi Uniti per sorprendervi di fronte all’eccezionale skyline di grattacieli sorto negli ultimi anni, ma anche per bagni di sole, escursioni nel deserto e passeggiate tra i souk lungo Dubai Creek, il fiume che attraversa la città. In Egitto, è possibile salutare l’arrivo del nuovo anno sulle spiagge del Mediterraneo, come quelle di Sidi Abdel Rahman, sia sul Mar Rosso, ad esempio a Marsa Alam, nato come villaggio di pescatori e oggi destinazione nel cuore degli appassionati di snorkeling. Per restare in Europa, nulla di meglio delle Canarie per un capodanno baciato dal sole.  

   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui