Capodanno a Livigno


Case vacanze Livigno capodanno Sogni un Capodanno sulla neve? Scegli Livigno, in Valtellina! Ubicata ad oltre 1800 metri di altitudine, Livigno è una delle "capitali italiane dello sci" e durante il periodo di Natale offre un calendario appuntamenti di alto livello. Affittare una casa vacanze a Livigno per festeggiare il Capodanno 2015 è l'idea giusta per concedersi un soggiorno neve senza rinunciare al divertimento. Livigno è il comune più settentrionale della Lombardia e gode dello status di "zona extradoganale", una condizione che rende questa destinazione molto interessante per lo shopping e in particolare per i regali di Natale. Impossibile per gli sportivi restare delusi: chi pratica sci alpino e snowboard ha a disposizione oltre 110 km di piste, tutte servite da impiati moderni ed efficienti; nell'estesa piana a valle sono inoltre presenti circa 50 km di percorsi per il fondo. Andiamo a scoprire gli eventi del Capodanno di Livigno!

 


 

Capodanno sulla neve a Livigno


   

Cosa fare a Capodanno a Livigno Cosa fare a Capodanno a Livigno

Anticipato dagli appuntamenti di "Aspettando il Natale", tra cui la versione valtellinese dei mercatini di Natale, l’annuale mostra all’aperto “Art on Ice” con le spettacolari sculture in ghiaccio e l'originale sfilata di moda Art in Ice for Fashion, il Capodanno di Livigno si può vivere in molti modi. Chi sceglie uno chalet o una casa vacanze a Livigno può trascorrere l'ultimo dell'anno organizzando un cena per la propria famiglia o gruppo di amici o prendendo parte ai cenoni con le tipicità valtellinesi all'interno nei rifugi o nei ristoranti nel centro di Livigno. Qualsiasi sia la vostra preferenze non dimenticatevi di attendere la mezzanotte gustando le specialità della provincia di Sondrio, tra cui i pizzoccheri, la bresaola della Valtellina, i vini, i liquori e le grappe. A rendere speciale il Capodanno a Livigno c'è poi la possibilità di aspettare il nuovo anno direttamente sulla neve, partecipando (meteo permettendo) alle ciaspolate in notturna o alle memorabili discese collettive. Inoltre, allungare il soggiorno fino all'Epifania consente di prendere parte ad una delle feste tipiche di Livigno. Si tratta della Ghibinèt, la locale versione della Befana che da queste parti è solita arrivare con le prime luci del mattino, dando il buongiorno a piccoli e grandi.



 
   
 

   

Divertimento relax per il tuo Capodanno a Livigno Divertimento relax per il tuo Capodanno a Livigno

Chi ama ballare e tirar tardi, non avrà difficoltà a trovare nel centro di Livigno il posto giusto per festeggiare il suo capodanno sulla neve. Oltre a numerosi negozi e ristoranti, Livigno vanta infatti un discreto numero di locali e alcune birrerie che per l'ultimo dell'anno propongono serate a tema, revival 70' / 80' /90' e occasioni di divertimento, per i più giovani e non solo.  Anche nel caso in cui amiate rilassarvi, il Capodanno a Livigno può essere una valida alternativa. Sport e benessere sono due delle parole d'ordine dell'offerta turistica di questa perla della Valtellina che oltre alle montagne, possiede uno dei centri benessere più grandi e moderni d'Europa: piscine indoor e all'aperto, percorsi idroterapici e numerosi trattamenti vi faranno iniziare il 2014 nel modo giusto!



 
   
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali