Capodanno in baita

Senza idee per l'Ultimo dell'Anno? Trascorri il Capodanno in Baita

Capodanno in baita

La neve tutto intorno, il camino acceso, la giusta compagnia: ecco gli ingredienti che renderanno memorabile il vostro Capodanno in baita. Se vi stuzzica l'idea di festeggiare il Capodanno 2016 sulla neve, dedicandovi agli sport invernali o al relax tra le più belle vette d'Italia e d'Europa, affitare una baita in coppia, in famiglia o con il vostro gruppo di amici è il modo giusto per amplificare e godere al massimo della bellezza della montagna. Costruite per rispondere alle necessità degli allevatori e degli agricoltori, ovvero come piccole rimesse, fienili o modesti ripari in quota, le baite formano oggi un patrimonio architettonico unico e prezioso. Opportunamente recuperate, si presentano come deliziose case vacanze di montagna, accomunate da arredi e finiture in legno, dalla presenza di camini o stufe, oltre che dall'ubicazione in contesti paesaggistici d'eccezione. Soluzione ideale per una vacanza sulle Alpi, le baite possono avere dimensioni variabili, ma sono sempre dotate di tutti i comfort e servizi; talvolta non mancano saune e vasche idromassaggio. Cosa può esserci di più suggestivo del festeggiare il Capodanno in montagna, specialmente in una baita, tra la quiete della natura e l'affetto delle persone care? Ecco alcune destinazioni tra cui scegliere!

 

Capodanno sulla neve: affitta una baita


  

Capodanno in baita: romanticismo e allegria Capodanno in baita: romanticismo e allegria

Cervinia, Canazei, Madonna di Campiglio, Ortisei, Sestola, Tarvisio, Courmayeur: e tu dove vorresti trascorrere il Capodanno in montagna? Qualsiasi sia la preferenza, sia restando in Italia che optando per una vacanza in Austria, Svizzera, Slovenia o Francia, una baita in affitto può divenire la cornice giusta per attendere l'arrivo della mezzanotte, festeggiando il nuovo anno senza pensieri, lontano dal caos. Grazie al design caratteristico, le baite sono inoltre la soluzione da suggerire a chi cerca un'idea per un capodanno romantico, perchè offrono un riparo caldo e accogliente in bellissimi scenari naturali. Anche i gruppi di amici, desiderosi di ritrovarsi in un luogo piacevole in cui poter cucinare insieme, divertirsi in allegria e passare qualche giorno sulle piste da sci, possono trovare in una baita la casa in affitto da dividere per una vacanze sci low cost.

 

   

Capodanno in baita tra sport, natura e divertimento Capodanno in baita tra sport, natura e divertimento

 

Spesso collocate nelle vicinanze degli impianti di risalita, le baite sono adatte anche per chi sta organizzando la settimana bianca in occasione del Capodanno. Gli appassionati di tutte le discipline invernali infatti e i veri amanti della montagna, non potranno che essere affascinati dallo stile genuino e confortevole di questa tipologia di case vacanze, il cui recupero, come avvenuto in molti casi in Trentino, è stato condotto secondo le linee guida del turismo sostenibile. Il mantenimento dei materiali originari, tra cui la pietra locale e la presenza di impianti di energia alternativa sono alcune delle strategie messe in campo in questo senso. Per un Capodanno davvero diverso!

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui