Vivi un sogno: organizza il tuo Capodanno in un castello!


Capodanno in castello

Trascorrere il capodanno in un castello vi sembra un sogno irraggiungibile? Eppure avete sempre desiderato trascorrere almeno una notte nella vita in una dimora d'epoca, piena di fascino e storia? Affittare un castello per Capodanno può essere l'idea insolita e romantica che stavate cercando per la vostra vacanza di fine anno. Sia restando in Italia, sia se state organizzando il Capodanno all'estero, scoprite i nostri trovare castelli e manieri,ad esempio in Francia, Scozia, Austria o Germania e regalatevi un capodanno da favola!




 

Capodanno in un castello: magia ed emozioni


   

Capodanno da re in un vero castello in affitto Capodanno da re in un vero castello in affitto

Indissolubilmente legati a vicende storiche o a leggende di re e principesse, i castelli sono in grado di suscitare nell'immaginario collettivo suggestione e un pizzico di mistero. Diffusi in tutta Europa e maggiormente concentrati, per quanto riguarda l'Italia, in Toscana e Piemonte, i castelli in affitto vengono spesso scelti per fare da cornice ad eventi e cerimonie, come matrimoni e anniversari. E allora perchè non valutare anche l'idea di trascorrere la mezzanotte proprio nei loro sontuosi interni, in compagnia della dolce metà o di un gruppo di amici? Grazie alle loro dimensioni infatti, manieri, ville e castelli sono spesso tra le strutture più adatte per accogliere piccole e grandi comitive; inoltre sono ubicati in posizioni panoramiche o al centro di parchi privati, due condizioni che li rendono assolutamente adeguati anche per chi sta cercando una struttura riservata ed esclusiva dove celebrare l'ultimo dell'anno. Ma cosa offre un castello per Capodanno? Per prima cosa, dimenticate le scomodità del Medioevo! Sebbene risalgano ad epoche passate, i castelli in affitto sono dotati di tutti i comfort, anche in termini di riscaldamento e servizi e sarà un piacere condividere il cenone in una sala affrescata o riposare su un comodo letto a baldacchino!

 
   
 

   

Affitta un castello a Capodanno, tra rigogliosi giardini e interni di charme Affitta un castello a Capodanno, tra rigogliosi giardini e interni di charme

I paesi europei che hanno dato i natali a sovrani e famiglie nobili tra le più prestigiose del mondo vantano ancora oggi numerose rocche e fortezze: basta dare un'occhiata ai tanti castelli in affitto in Francia per restare a bocca aperta di fronte alla loro  bellezza. Affittare un edificio antico permette di vivere l'emozione di un salto indietro nel tempo e di abitare la storia come mai sperimentato prima. A Capodanno, quando la voglia di sorprendere se' stessi e gli amici contagia tutti, provate ad aprire le porte di un vero castello: dietro a strutture in apparenza invalicabili ed eretta per far fronte ad esigenze di protezione e sicurezza, troverete location magnifiche per una serata di San Silvestro indimenticabile. Arredi d'epoca si affiancano ad inattese soluzioni dal sapore contemporaneo e non mancano spaziose sale da bagno, aree destinate al gioco con tavoli da biliardo o piscine indoor.

Cosa state aspettando? Concedetevi, almeno una volta nella vita, un capodanno da re!



 
   
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali