Capodanno a Bormio 2016

Capodanno Bormio: una scelta vincente


Capodanno BormioBormio è una cittadina alpina dalla sorprendente ricchezza culturale. Il suo centro storico conserva tutt’oggi lo splendore del passato ricco e virtuoso di questa Contea che rimase indipendente fino all’arrivo di Napoleone. La sua rilevanza storica è testimoniata dalla rimarchevole fertilità architettonica riconducibile al XIV secolo, periodo in cui raggiunse notevole potere commerciale. Simbolo di questa prosperità sono le 32 torri che adornano la città con un fascino antico e imponente. Piazza Cavour, la collegiata dei SS. Gervasio e Protasio, la Torre delle Ore, il Coperto Vecchio, e il Palazzo de Simoni sono alcuni esempi dei fantastici edifici e dei luoghi d’interesse che potete visitare: un tour ideale per conoscere la storia della città passeggiando per le sue strade. Bormio è anche natura, un’area ricca di bellissime valli e boschi che ogni giorno vi permettono di scegliere un’escursione diversa. Organizzate una passeggiata in Val Viola, nel parco dello Zebrù o nel meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio, un’area protetta dove è possibile entrare in contatto con un paesaggio incontaminato e avvistare una delle specie rare che lo abitano, come stambecchi e le simpaticissime marmotte. Se volete dedicarvi a un’escursione quasi surreale, incamminatevi alla scoperta delle Torri di Fraele, delle rovine di antichi avamposti militari che circondano la valle. Il mix tra l’importanza storica di questi ruderi e il contesto in cui si trovano genera una suggestività unica, al punto che vi sembrerà di trovarvi in nell’ambientazione epica di un film fantasy. Durante la vostra visita a Bormio non sarà difficile impegnarsi a provare le tante specialità gastronomiche offerte dalla zona, tra formaggi stagionati, pizzoccheri, polenta taragna e altri piatti tipici della Valtellina.


 

  

Offerte Capodanno Bormio 


Bormio sci

 

Bormio è la cornice perfetta per passare un capodanno allegro ma non caotico. I suoi edifici storici, le fontane, l’aria frizzante e il meraviglioso panorama: quale contesto migliore per accogliere l’anno nuovo? Questa valle, con le sue bellissime montagne innevate, conferisce al concetto di settimana bianca un significato puro e autentico, offrendovi una vacanza rilassante da dedicare alle attività che preferite. Diversi rifugi e ristoranti del comune organizzano veglioni con cenone e brindisi finale per chi ama stare in compagnia. La Valtellina è rinomata per le sue piste da sci che in inverno diventano un’attrazione vera e propria, richiamando centinaia e centinaia di turisti ogni anno. Concedetevi qualche discesa mentre vi preparate alla grande celebrazione, mettendo così in moto l’adrenalina giusta per la serata. Ogni anno, nella sera di San Silvestro, la pista Stelvio ospita la  Fiaccolata di Fine Anno: un evento aperto a tutti e assistito dagli esperti di sci delle scuole di Bormio. La cascata di luci parte dalla località Ciuk e si conclude presso lo ski stadium del paese, dove ha luogo un suggestivo spettacolo pirotecnico. Scegliete tra le bellissime case e appartamenti della zona e godetevi un capodanno ricco di soprese.

 

 

   

Capodanno Bormio-relax  Bormio, tra neve e relax

Bormio è famosa per le sue terme. Qui potete trovare spunto per un capodanno alternativo e rigenerante, un Capodanno alle Terme, il modo migliore per iniziare l’anno nuovo pieni di energie. Le nove fonti presenti sul territorio, e in particolare la fonte Cinglaccia, alimentano lo stabilimento termale dai primi anni del ‘900, rendendolo una struttura unica nel suo genere. Qui potete rilassarvi e godere di tutti i benefici di queste acque, che arrivano addirittura a una temperatura di 39°. I Vecchi e i Nuovi Bagni offrono un contesto elegante e raffinato in cui festeggiare, senza perdere di vista l’importanza di regalarsi un momento di puro indugio personale.

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui