Capodanno in Abruzzo

Un capodanno in Abruzzo, tra mare e montagna


Capodanno in AbruzzoL' Abruzzo è caratterizzato da una grande diversificazione del paesaggio che permette non solo di visitare questa terra in qualsiasi stagione dell’anno, ma anche di poter scegliere tra un’ampia antologia di tipologie di vacanza, da una tranquilla settimana in primavera a un divertentissimo capodanno. Situato tra l’appennino centrale e la costa Adriatica, l’Abruzzo vanta una varietà morfologica sorprendente che si identifica in tre zone principali: una zona rocciosa fatta di montagne, un’area collinare e infine la costa. Montagna, collina e mare in un’unica regione: una ricchezza territoriale unica, che rende l’Abruzzo una regione turisticamente versatile come poche altre. Qui potete organizzare una serena vacanza di relax da trascorrere in una casa sulla spiaggia, o optare per un viaggio all’insegna dell’attività fisica, tra decine di attività all’aperto, oppure lasciatevi rapire dal carattere più romantico della ragione, immergendovi nel grandioso patrimonio culturale di città come Chieti, Teramo e Pescara. L’Abruzzo è poi famoso per i suoi meravigliosi parchi naturali: immense distese di prati fioriti e boschi, abitati da centinaia di specie, tra cui animali iconici della zona come il lupo e il camoscio. Se siete dunque amanti della natura, dedicatevi alle splendide escursioni offerte da questo ricco paesaggio. A rendere tutto ancora più piacevole è il clima dell’Abruzzo, mite sia in estate che in inverno grazie all’Appennino-Centrale e al mare che mitigano gli sbalzi eccessivi. A prescindere dalla stagione, l’Abruzzo è dunque lo scenario perfetto per una vacanza da sogno, capace di soddisfare ogni preferenza, trasformando il vostro soggiorno in un’esperienza indimenticabile.


 

   

Capodanno in Abruzzo

Il Capodanno è sinonimo di divertimento e compagnia, un crescendo di emozioni da condividere fino all’esplosione di euforia che scatta con la mezzanotte. Ma è anche un momento di transito e progresso, di passaggio e di seconde occasioni. Simbolo di questo spirito deciso a rivendicarsi è l’Abruzzo, pochi anni fa travolto da una tragedia e oggi di nuovo in piedi e aperto ad accogliere i turisti con positività e allegria. Questa regione in inverno si tinge di colori nuovi, dal blu intenso del mare in letargo al bianco candido delle montagne innevate. E’ proprio qui che si possono trovare splendide sistemazioni presso località sciistiche come Scanno o Roccaraso, dove trascorrere fantastiche giornate al sole e festeggiare un fresco Capodanno sulla neve. Se invece siete inguaribili romantici, volete spostarvi verso la costa, dalle parti di Pescara e Ortona, dove si organizzano tanti eventi e dove il conto alla rovescia si conclude in spiaggia con meravigliosi spettacoli di fuochi artificiali sul mare.

 

 

   

Capodanno con gli sci  Capodanno con gli sci in Abruzzo

Se siete appassionati di sport sulla neve, le montagna abruzzesi offrono una vasta scelta di piste da sci e snowboard. Opzioni più tranquille per i principianti e le famiglie con dei bambini o discese vertiginose per gli esperti: la scelta è vastissima. Località come Roccaraso, Campo Imperatore e Campo Felice sono mete molto ricercate che ogni anno richiamano turisti da tutta Italia per un divertimento senza fine. E’ qui che potete trascorrere un capodanno speciale, all’insegna dei valori che rendono l’Abruzzo una terra unica. Tra svago, feste, mercatini, spettacoli di mezzanotte e un immancabile cenone a base delle specialità gastronomiche della zona, darete il benvenuto a un fantastico nuovo anno sulla neve.

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui