Capodanno Vienna 2017 - Concerto di Capodanno 2017 a Vienna

Capodanno a Vienna: Concerti, balli in costume, cenoni di gala

Capodanno a Vienna Capodanno fa rima con Vienna! Da sempre, la capitale austriaca , una delle città più vivibili al mondo, è, a ragione, una delle destinazioni più vivaci per un attendere il nuovo anno.

Il carattere speciale del Capodanno 2017 a Vienna è racchiuso nel coinvolgente clima di festa che pervade l’intera città, il cui centro storico è un vero trionfo delle più eleganti e preziose decorazioni luminose mai viste!

Le attrattive della capitale austriaca riescono a soddisfare le più insolite idee di festeggiamento: sia che stiate cercando un cenone di gala, magari con un’ambientazione dal sapore ottocentesco, sia che desideriate prendere parte ad un vero ballo in costume, ma anche se sognate da sempre di regalarvi un concerto indimenticabile o se, più semplicemente, cercate una città divertente per passare da un locale all’altro, sappiate che Vienna non vi deluderà!

Organizza un Fine Anno indimenticabile - Prenota un affitto a Vienna per Capodanno 2016

Concerto di capodanno a Vienna 

 Capodanno a Vienna

Cerchi una destinazione romantica e vivace per accogliere l’anno nuovo? Trascorri il capodanno 2017 a Vienna. La capitale austriaca è una delle città più affascinanti d’Europa e quando si tratta di organizzare una festa, in poche lo sanno fare così bene. Concerti, balli e tanti altri appuntamenti imperdibili affollano il calendario viennese di fine anno.

Proprio dal Concerto di Capodanno iniziano i festeggiamenti. Il 31 dicembre 2016, presso la sala Musikverein (considerata una delle sale da concerto più eleganti al mondo) l’Orchestra Filarmonica di Vienna si esibisce in un meraviglioso spettacolo di musica classica. Quest’anno sarà il celebre direttore d’orchestra indiano Zubin Mehta a guidare il Concerto di Capodanno di Vienna, che sarà trasmesso in mondovisione. Tanta è la fama di questo evento.

Il Concerto consiste in tre ripetizioni principali, tutte eseguite dagli stessi interpreti. Se vuoi assistere a questo straordinario appuntamento durante il tuo capodanno a Vienna 2017, non esitare: affrettati ad acquistare un biglietto. La sala del Musikverein conta ben 1,744 poltrone e 300 posti in piedi, ma vista la popolarità dell’evento vanno davvero ruba.

Scoprire Vienna a capodanno

 Capodanno a Vienna

Certo che da Vienna non ci si può aspettare di meno. Si tratta infatti della capitale mondiale della musica classica. Basti pensare che qui hanno vissuto, studiato e lavorato i compositori più celebri del XVIII e del XIX secolo: da Mozart a Paganini, Vivaldi e Salieri. È sulle note di questi geni che puoi trascorrere le tue vacanze di fine anno a Vienna.

Il centro storico di Vienna rispecchia questo lustro in ogni suo dettaglio. Lussuosi edifici d’epoca, musei prestigiosi e teatri sfarzosi. Vienna è bellezza e armonia. Ovunque lungo le sue strade si legge la grandiosità e l’antica supremazia dell'impero asburgico. Puoi immaginare una cornice migliore per festeggiare il capodanno 2017?

Capodanno a Vienna 2017: non solo musica

 Capodanno a Vienna

Il 31 dicembre 2016 l’intera città vecchia di Vienna si trasforma in una trascinante “area party”: il Silvesterpfad. Si tratta della festa più alla moda dell’anno e offre intrattenimento per tutti i visitatori. Una rassegna eterogenea di eventi che vanno dal divertimento pomeridiano per bambini alla musica dal vivo e dj set. Tra le novità di quest’anno è in programma un appuntamento culinario che vede la partecipazione di circa 60 gastronomi. Potrai così trascorrere il capodanno a Vienna assaggiando punch caldo e deliziose prelibatezze.

Insomma, non solo musica classica e balli sontuosi nella notte di San Silvestro viennese. Ognuno può trovare l’alternativa più adatta ai propri gusti. Dai più scatenati con una festa in discoteca ai più nostalgici, che possono trascorrere la serata facendo un giro in battello lungo il Danubio. Ma quando scatta la mezzanotte tutti in piazza: ha inizio lo spettacolo pirotecnico. Centinaia di fuochi d’artificio illuminano il cielo di Vienna a ogni esplosione di colore, creando un panorama mozzafiato.

Se dopo una serata così intensa hai bisogno di recuperare le energie, inizia l’anno con una “Katerfrühstück”, l’abbondante prima colazione austriaca post-sbronza. In men che non si dica sarai di nuovo in piedi e pronto per visitare la splendida Vienna, con le sue attrazioni e gli oltre cento musei cittadini.

Vivi il tuo capodanno a Vienna 2017

 Capodanno a Vienna

L’anno nuovo è un’occasione che va festeggiata in famiglia e con le persone più care, e il capodanno a Vienna non fa eccezione. Ma come fare? Semplice: affittando una casa vacanze vicino a Vienna.

Avrai così la possibilità di trascorrere un capodanno a Vienna low cost ospitando parenti e amici. Su homeaway.it trovi tutte le offerte migliori per organizzare le tue vacanze dell’ultimo dell’anno in una delle capitali più affascinanti del mondo. Si tratta di soluzioni dotate di tutti i comfort e lo spazio per farti sentire come a casa tua. Non solo: in pochi minuti puoi raggiungere il centro di Vienna per scoprirne i tesori e festeggiare il capodanno 2017.

Il simbolo della signorilità viennese è il Palazzo Imperiale, Hofburg Palace, fulcro delle scelte politiche dell’impero austriaco e dimora della più amata delle principesse europee, Sissi. Nella sua regale cornice il nuovo anno viene celebrato con un sontuoso ballo, di maestosità pari al galà ospitato presso il Rathaus, ovvero il municipio di Vienna. E quando finalmente il primo gennaio sarà arrivato, non vi resta che attendere l’inizio del più famoso concerto del mondo: il concerto di Capodanno di Vienna .

Ospitato nella sala dorata del Musikverein, vede protagonista la Filarmonica di Vienna che tradizionalmente esegue, fuori programma, “An der schönen blauen Donau” ovvero “Sul bel Danubio blu” di Johann Strauss jr e la “Radetzky-Marsch” di Johann Strauss padre. Per assistere all’esibizione dal vivo, il suggerimento è prenotare con netto anticipo, ma se non riuscirete a trovare un posto a sedere, non disperate: la maggior parte dei viennesi assiste al concerto direttamente nella piazza del Rathaus, dove campeggia un maxi schermo.

D’obbligo d’esserci ed anche iniziare il primo giorno dell’anno con una “Katerfrühstück”, l’abbondante prima colazione austriaca post-sborza!

Dopo il divertimento e le stravaganze del Capodanno Viennese, continuate ad apprezzare al massimo la libertà concessa dalla vostra casa vacanze di Vienna! Non ripartite senza aver visitato le eccentriche architetture di Hundertwasser, il duomo di Santo Stefano, Schönbrunn, la residenza estiva di Sissi ed a uno degli oltre 100 musei cittadini!

 
   
 

  Altre idee per il tuo capodanno a Vienna 2017

La zona da non perdere è la città vecchia di Vienna che il 31 dicembre si trasforma in una trascinante “area party”: il Silvesterpfad! Si tengono qui numerosissimi eventi, adatti ad un pubblico eterogeneo: tutte le piazze e le vie ospitano un diverso spettacolo musicale come dj set all night long, concerti rock, pop, revival anni ‘70/’80/’90, ma anche valzer, operetta e folk.

Tra uno show e l’altro, vanno provate tutte le specialità della cucina austriaca: immancabili una fetta di Sachertorte viennese in versione “da passeggio”, acquistabile proprio nella pasticceria dove venne inventata, un sostanzioso piatto di gulasch o una porzione calda di apfelstrudel! Il tutto va accompagnato con punch, birra e brindisi a base di champagne.

Quale soluzione migliore che affittare una casa vacanze a Vienna , proprio in centro per godere di tutta la bellezza del Capodanno austriaco? Tra le attrattive classiche rientra il grandioso spettacolo pirotecnico che si tiene al Prater, la grande zona verde della città dove campeggia uno dei simboli della capitale: la suggestiva ruota panoramica! Emozione e raffinatezza sono garantiti durante i giri in battello lungo il Danubio che offre una prospettiva insolita per ammirare i fuochi d’artificio ed attendere l’arrivo della mezzanotte.

 

Appartamenti per Capodanno a Vienna 2015

6  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#503164

(48)
Prenota adesso!
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 4

#2014234

(4)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2482111

(0)
Da  $60 /notte
Prenota adesso!
4  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#4010991

(2)
Prenota adesso!
1 - 3  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 8

#2576133

(0)

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter