Capodanno Parigi 2016: Festeggia l'ultimo dell'anno 2015 a Parigi

Capodanno 2016 a Parigi, prenota adesso la tua vacanza

 

shutterstock_74861815.jpg Cosa c'è di meglio che trascorrere il Capodanno  a Parigi? Una notte di San Silvestro insieme agli amici, piena di colori, musica e balli? Quale città d’Europa è più adatta a festeggiare il 31 Dicembre che Parigi, una città ricca d'arte, storia, fascino e romanticismo.

Parigi è la città d'eccellenza, meta turistica forse  scontata, qualcuno potrebbe obiettare, ma pur semrpe una città che ha mille attrazioni e non ti  deluderà ,mai. Festeggiare il Capodanno a Parigi offre molti modi per dire Bonne Année! Parigi è sicuramente una delle città più vivaci ed emozionanti d'Europa, uno dei luoghi più belli dove festeggiare il 31 Dicembre, sia per coloro che amano trascorrere le ultime ore del 2015 in discoteca che per coloro che preferiscono festeggiare con un gruppo di amici e un semplice bicchiere di champagne.

Festeggiare il capodanno seguendo la vera tradizione parigina, significa vivere la città e scegliere dove godersi i fuochi di artificio a mezzanotte.

 

 

 

 

Capodanno a Parigi : cosa fare


La metropolitana di Parigi è gratuita la notte di Capodanno fino a mezza notte e mezza ma essendo molto affollata la soluzione migliore resta quella di passeggiare a piedi per godere anche di una nuova visione della città, diversa da qualunque altra notte dell'anno.

 

Una delle mete preferite a Parigi per il capodanno sono gli Champs-Elysees dove, dalle 9 di sera, si inizia a raccoglere la folla armata di bottiglie di champagne e bicchieri di plastica. A mezzanotte, si può ammirare la Torre Eiffel e lo spettacolo pirotecnico.In generale a Parigi, si possono acquistare fuochi d'artificio libermanete, infatti molti giovani si divertono a farli esplodere ovunque in giro per la città e a volte anche nelle stazioni della metropolitana.Di seguito puoi trovare alcuni suggerimenti sulle celebrazioni di Capodanno nei diversi quartieri di Parigi.

 Capodanno a Parigi

Malgrado negli ultimi anni siano stati sospesi i fuochi d’artificio, il Capodanno a Parigi ha in serbo molte altre sorprese. È sicuramente una delle città più vivaci ed emozionanti d'Europa, nonché uno dei luoghi più belli dove festeggiare il 31 Dicembre 2015.

In occasione dell’ultimo dell’anno conviene sempre cenare in appartamento, ma se proprio vuoi andare fuori c’è l’imbarazzo della scelta. Centinaia di ristoranti e brasserie in cui assaggiare la famosissima cucina parigina. Ma occhio ai prezzi: evita i cenoni fissi, quasi sempre sinonimo di scarsa qualità e prezzi gonfiati. Meglio un ristorante con menu alla carta. Ricorda solo di prenotare con largo anticipo.

Dopo cena ci si può spostare in un locale notturno. Parigini ospita numerose discoteche e nightclub, ma anche cabaret e teatri. DJ internazionali animano la serata con ritmi di tendenza, mentre nei locali di jazz si diffonde un’atmosfera più nostalgica e romantica. Naturalmente c’è sempre l’alternativa più famosa: il Moulin Rouge. Locale storico per i suoi spettacoli con le ballerine di can-can.

Capodanno a Parigi con bambini

La magia delle vacanze di fine anno a Parigi si quadruplica se viaggi con dei bambini. Specialmente se decidi di trascorrere il capodanno a Disneyland Paris. Il 2016 può iniziare con un’esplosione di fantasia tra ambientazioni Far West e isole dei pirati.

Qui si possono divertire tanto i più piccoli quanto i grandi, con giostre come Fantasyland, Big Thunder Mountain e Indiana Jones and the Temple of Peril. Adrenalina e allegria per rivivere tutti assieme le fiabe più belle del mondo Walt Disney e trascorrere un capodanno a Parigi  davvero indimenticabile.

Vivere il capodanno a Parigi 

 Capodanno a Parigi

Se pensi che trascorrere capodanno a Parigi sia proibitivo ti sbagli. Basta affittare una casa vacanze nel Quartiere Latino per festeggiare l’ultimo dell’anno risparmiando. Il tutto senza rinunce. Una casa vacanze infatti offre tutti i comfort e lo spazio di cui hai bisogno, senza i vincoli imposti da una stanza di hotel.

Evita alberghi troppo affollati e ristoranti di scarsa qualità: organizza il tuo capodanno fai da te. Hai una cucina a tua disposizione per preparare un ottimo cenone di capodanno da consumare in compagnia. Sì, perché una casa vacanze ti permette di ospitare parenti o amici per dire tuti assieme Bonne Année!

 

 

Capodanno Parigi 2016: 5 quartieri dove festeggiare l'Ultimo dell'anno

 

Capodanno Parigi Capodanno Parigi  sugli Champs-Elysees

Gli Champs Elysees sono il cuore del capodanno a Parigi. Il lungo viale viene chiuso al traffico dal pomeriggio del 31 Dicembre e una gran folla di tutte le età si riversa qui per festeggiare dalle 9 di sera con fuochi di artificio, bottiglie di champagne e flute di plastica l'anno nuovo.

Appartamenti Champs Elysees

 

 

Capodanno Parigi Capodanno Parigi  a la Senna

La Senna offre numerose possibilità per festeggiare il tuo Capodanno a Parigi in un modo unico. I bateaux mouches organizzano cene a base di pesce e feste per godersi la ville lumière da una prospettiva totalmente nuova. Sono anche numerosi i locali e discoteche sulla Senna dove continuare la festa dopo mezzanotte.

Appartamenti Parigi Senna

 

 

Capodanno Parigi Capodanno Parigi al Quartiere Latino

Il quartiere Latino, di fianco la cattedrale di Notre Dame e cuore della zona studentesca, offre numerose possibilità per organizzare il cenone di Capodanno a Parigi in uno dei suoi ristoranti, etnici o tipici francesi. Per il cenone di San Silvestro è meglio prenotare anche se troverai posto comunque anche andando direttamente la sera, magari aspettando un pò.

Appartamenti Quartiere Latino

 

 

Capodanno Berlino Capodanno Parigi a Montmartre

La collina di Montmartre ti offre un panorama unico sulla città per il tuo Capodanno a Parigi. Dalla piazzetta sotto il Sacro Cuore potrai infatti ammirare le luci della città nella notte dell'ultimo dell'anno. A Montmartre ci sono anche numerosi locali dove cenare o brindare al nuovo anno e per continuare la festa dopo mezzanotte basterà scendere verso Pigalle per trovare discoteche e cabaret.

Appartamenti Montmartre

 

 
 

 

Capodanno Parigi Torre Eiffel Capodanno Parigi sotto la Tour Eiffel

Per un classico capodanno parigino unisciti alla folla sotto La Tour Eiffel per ammirare le luci e i fuochi di artificio. Ma per organizzare qualcosa di davvero indimenticabile perchè non prenotare un appartamentino vicino la Torre in modo da godersi lo spettacolo dal proprio balcone dopo una cenetta romantica?

 

Appartamenti Capodanno Parigi

Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
5 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, 2 WC, Posti letto 12

#6701366

(1)
3  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#635961

(21)
1 - 3  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6557090

(0)
Prenota adesso!
4  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1547717

(2)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#6088790

(0)

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui