Capodanno a Monaco di Baviera

Capodanno Monaco di Baviera

Capodanno a Monaco di Baviera 2015: prenota subito la tua vacanza


Capitale della Baviera e terza città della Germania, Monaco è una città maestosa e affascinante. Qui l’inverno è rigido, ma caratterizzato da una bellezza invernale classica quasi da favola. Tetti bianchi, parchi pieni di neve candida e strade illuminate a festa, sono il segno distintivo di una città che per abitudine è riuscita a trasformare il freddo in un’attrazione ricca di spunti. Non fatevi dunque scoraggiare dal termostato e cercate rifugio in uno dei tanti appartamenti a Monaco, per godere di un capodanno allegro e innevato. Monaco di Baviera è una città ricca di sfumature e capace di fondere tradizione e moderno. L’architettura gotica dei palazzi, le fumose e felici birrerie, e i costumi tipici convivono con uno spirito dinamico e tecnologico, simboleggiato da aziende come la BMW, che ha qui sede, oltre a un bellissimo museo, e dal rinomato Museo della Scienza e della Tecnica. Monaco è anche una città d’arte e di cultura, con una interessante storia raccontata in musei di fama internazionale. Qui potete organizzare la vacanza che più preferite, dal divertimento puro che potete trovare nelle taverne o nei locali dallo stile underground, al viaggio in famiglia, trovando numerose attività per i più piccoli. Non dimenticate infine l'opzione di affittare una i casa vacanza nei dintorni di Monaco, una distesa di bellissimi boschi, di villaggi caratteristici e di palazzi incantati, come quello il castello di Neuschwanstein, celebre attrazione della zona.

 


Idee Capodanno a Monaco di Baviera

Notte Monaco di Baviera: gli appuntamenti in programma Monaco: una città viva, tra tradizione bavara e modernità

Monaco offre molti luoghi di grande interesse da visitare, che in occasione del capodanno diventano scenari perfetti per dare inizio ai vostri festeggiamenti. Tutto il centro della città, specialmente Marienplatz, Viktualienmarkt e l'Hofbräuhaus, è immerso in un’atmosfera di magia e luci che lo illuminano a giorno per tutta la notte. Mettete in conto che la città sarà sommersa da tanta neve e il modo migliore per conviverci è sfruttarla a vostro favore. Quando si avvicina la tanto attesa ora, scegliete dunque un’area con grandi spazi, dove questa superfice bianca rimanga intatta e pura, così che al momento giusto possa fare da specchio magico per riflettere i mille colori dei fuochi d’artificio. Il Villaggio Olimpico e l'Englischer Garten sono due esempi perfetti: parchi enormi che a cui la neve donerà un’aria surreale e indimenticabile. Qui la mezzanotte verrà accolta con musica, grida di allegria, brindisi e botti a non finire, risvegliando la città dal suo lungo letargo.

 

 

   

Capodanno a Monaco di Baviera: cosa fare Capodanno a Monaco di Baviera: cosa fare

Se siete in vena di un capodanno alternativo, che escluda formali sofisticazioni per lasciare posto a un’esperienza autentica e caratteristica, non c’è luogo più adatto, di Monaco,patria dell'Oktoberfest 2014 che trascorrere il capodanno in una delle celebri birrerie in allegrissima compagnia. L’Hofbräuhaus è la birreria più famosa del mondo, con i suoi quattro secoli e mezzo di storia e i fiumi di birra serviti in boccali enormi. Date inizio ai festeggiamenti, tra bevute e piatti tipici della cucina bavarese, a base di salcicce e crauti, aspettando la mezzanotte in compagnai di personaggi folcloristici e turisti da tutto il mondo per brindare con una bella bionda spumeggiante, anziché il solito spumante.

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui