Capodanno a Lisbona

 

LISBONA-shutterstock_18-1.jpg

 

Capodanno è divertimento, allegria e calore. Quale contesto migliore per festeggiarlo, dunque,  di Lisbona ? Incantevole ed economica, la capitale del Portogallo è una delle mete europee preferite da viaggiatori di ogni età. Eterna testimone dell’incontro tra il fiume Tago e l’Atlantico, Lisbona offre svariate ispirazioni per una notte indimenticabile, e in occasione del capodanno si carica di un’energia unica. Le centralissime strade del Rossio e i piccoli vicoli in salita e discesa si trasformano in una celebrazione incessante, animata da quella sinergia sociale che si respira solo nell’ultima notte dell’anno. Lisbona ha un animo ambivalente, in cui ricchezza e popolarità convivono a stretto contatto. La città si distingue immediatamente per il suo panorama caratteristico, in cui case di colori pastello si combinano crescendo livello su livello fino ad arrivare al maestoso Castello di San Giorgio. Visitate a piedi il piccolo centro storico della città e poi prendete uno degli iconici tram gialli per spostarvi verso la parte più esterna di Lisbona, quella dove si sente il rumore dell’oceano. Dominata dalla Torre di Belem, questa zona offre una ricca concentrazione di musei interessanti, tra cui il Museo della Marina e il Monastero dos Jerónimos. Se avete dei bambini con voi, regalatevi un pomeriggio all’Oceanario. Questa immensa struttura ospita nelle sue vasche creature marine meravigliose, come le tartarughe giganti, esemplari soccorsi e qui in riabilitazione prima che possano essere liberati nuovamente, o una famiglia di simpaticissime lontre, che vi ipnotizzerà per svariati minuti. Questa città che profuma di oceano è lo scenario perfetto per accogliere con il buon umore il nuovo anno.

 

 

 

Come celebrare l’arrivo del nuovo anno in riva al Tago e l'Atlantico


   

Notte a Lisbona La notte di Lisbona

Che siate una coppia in cerca di un ricordo romantico, una famiglia con dei bambini, o un gruppo di amici, Lisbona garantisce una sorprendente eterogeneità: dai localini tipici in cui consumare una cena a luna di candele, magari seguita da uno spettacolo di Fado, ai club di tendenza o le feste all’aperto, ce n’è per tutti i gusti. I luoghi di maggiore interesse della città diventano parte integrante dei festeggiamenti e dell’intrattenimento. Potete immaginare una cornice più stupefacente della Torre di Belem per uno spettacolo di fuochi d’artificio? Pensate ai mille colori fluorescenti che esplodono riflettendosi sul fiume e sull’oceano, interrompendo la perfetta armonia che sembra rendere indissolubili e indistinguibili cielo e acqua. Seguite la musica proveniente dal Bairro Alto, dove centinaia di giovani festeggiano per le strade, bevendo una birra seduti su una gradinata o una sangria in un locale. Questa è la parte più di tendenza di Lisbona e il cuore delle più modaiole e alternative tendenze della città.

 

 

  

La costa di Lisbona e Sintra La costa di Lisbona e Sintra

Lisbona è l’epicentro di una costa ricca di meravigliose località da visitare. E’ consigliato dunque ritagliarsi un paio di giorni per visitare città vicine.  Oltre alle famose località costiere come Setubal e Sesimbra, svetta la pittoresca Sintra, un caratteristico borgo che con i suoi palazzi e le sue abitazioni immerse nel verde, sembra il perfetto paesaggio da cartolina. Il più famoso dei castelli è il Palazzo da Pena, un meraviglioso palazzo arroccato su una collina che vi lascerà senza fiato con i suoi colori e la peculiare struttura. Se invece amate una scena più selvaggia, recatevi a Cabo de Roca, un luogo magico a picco sull’oceano Atlantico.

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui