Capodanno a Dublino

Capodanno Dublino

In cerca di un'idea per la fine dell'anno? Scegli una delle più amate destinazioni d'Europa: trascorri il prossimo Capodanno a Dublino. Economica, vivace, multiculturale, la capitale dell'Irlanda durante il periodo natalizio cattura il cuore con il suo spirito accogliente e la suggestiva atmosfera che si respira tra le pittoresche strade del centro. Nella patria dei pub, della birra Guinnes, di poeti tra cui Wilde e Joyce, di icone del pop internazionale come gli U2 e della musica celtica-folk, il Capodanno è una festa coinvolgente e adatta a tutti. Tanti gli appuntamenti che si condensano alla fine di dicembre: mentre i tipici locali irlandesi, le discoteche e le birrerie del centro propongono party a tema, diversi di anno in anno, nelle piazze e lungo le vie principali non mancano le iniziative, anche per i più piccoli. Tra queste il Funderland Dublin è certamente un'attrazione da suggerire a chi sta organizzando il Capodanno in Europa con i bambini: in questo grandioso luna park temporaneo, da Santo Stefano fino alla settimana successiva all'Epifania, si trovano giostre e attività entusiasmanti per i baby viaggiatori e i loro genitori. A mettere d'accordo i gusti di tutti infine, è certamente il più atteso evento del Capodanno di Dublino: il grandioso The NYE Dublin Festival che si articola in tre serate (29/39/31 dicembre) all'insegna della musica, delle parate e del cibo di strada.

 

 

Cosa fare a Capodanno a Dublino


   

Capodanno a Dublino: cosa fare e vedere in pochi giorni Capodanno a Dublino: cosa fare e vedere in pochi giorni

 

Il Capodanno a Dublino può essere l'espediente per un viaggio in una delle più vibranti capitali europee. Dublino possiede una sorprendente tradizione culturale che si traduce in un'offerta davvero considerevole di spettacoli dal vivo, stagioni teatrali, balletti e naturalmente concerti. Il legame della capitale irlandese con la musica è uno dei suoi tratti distintivi ed è innegabile come una tra le attrazioni principali che questa città è in grado di proporre siano le innumerevoli esibizioni live dei cantautori e dei musicisti lungo le strade o nei celebri pub. Scegliere una casa vacanze a Dublino per Capodanno, da condividere con gli amici o la famiglia, è il miglior modo per cogliere  in pieno l'animo autentico della città, assaporandone lo stile di vita e contentendo il costo complessivo del soggiorno. Tra i luoghi da non perdere durante la visita a Dublino ci sono la celebre St Patrick Cattedral, il Trinity College, il General Post Office, la National Gallery e l'immancabile Guinness Storehouse, dove assaggiare la popolare birra scura nel suo luogo di produzione. A Dublino si trova inoltre un poderoso castello del XVII secolo, con arredi e suppellettivi d'epoca e sotterranei molto suggestivi.

 

 

   

Capodanno a Dublino: visita la Costa est dell'Irlanda Capodanno a Dublino: visita la Costa est dell'Irlanda

La città di Dublino e la sua contea si trovano sul versante orientale dell'Irlanda, in una regione che condensa molte delle tipiche immagine associate a questo paese, come le architetture medievaleggianti, la natura di grande impatti visivo, le spiagge e le scenografiche cogliere. L'occasione del Capodanno a Dublino può trasformarsi in un breve viaggio alla scoperta dei mille volti di quest'area, passando dalla contea di Wicklow, con i suoi deliziosi villaggi, i laghi e i prati a quella di Westmeath, puntellata di cottage in pietra e houseboat ormeggiate lungo il fiume Shannon, tra i principali dell'intero paese.

 


 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui