Capodanno a Budapest

Capodanno Budapest

Regalati un sogno: scegli Budapest per Capodanno. Elegante, raffinata, magica, la capitale dell'Ungheria è una delle più belle città dell'Est Europa, uno scrigno di musei, mercati tradizionali, terme,  teatri ed edifici maestosi tutti da scoprire su entrambe le sponde del "Bel Dabubio Blu", il grandioso fiume che taglia in due la città. Una casa vacanze a Budapest per Capodanno è da consigliare a quanti hanno in mente di organizzare un San Silvestro romantico con la dolce metà (e non è un caso che la città sia nota anche come la "Parigi dell'est"!), ma anche alle comitive di amici e in famiglia. Raggiungibile dall'Italia con mezzi propri, in treno e soprattutto grazie a frequenti voli low cost con partenza dalle principali città nazionali, Budapest conserva al suo interno una duplice anima: Buda e Pest, sono due porzioni urbane distinte, separate dal Danubio e unite da sette ponti, tra i quale emerge il Ponte delle Catene. Tradizionale, disseminata di giardini, parchi e case dall'aspetto pittoresco, Buda conserva il Castello, la Citadella, il Palazzo Reale e il quartiere dei musei; dall'aspetto più moderno Pest racchiude invece il Parlamento, la Sinagoga e decine di magnifici palazzi. Scopri la bellezza di Budapest per il prossimo Capodanno!

 


Cosa fare a Capodanno a Budapest

   

Capodanno a Budapest: gli appuntamenti in programma Capodanno a Budapest: gli appuntamenti in programma

Sempre ricca di eventi durante tutte le stagioni, per Capodanno Budapest vanta un affascinante appuntamento: si tratta del "Galà e gran ballo di Capodanno", in programma il 31 dicembre di ogni anno, nella magnifica cornice del Teatro dell'Opera di Stato Ungherese. Assolutamente imperdibile per gli amanti della musica e del balletto, prende avvio intorno alle ore 22.00, quando uno dei più celebri ristoranti della città inizia a servire la cena, proponendo piatti della tradizione uniti a pietanze più sperimentali. Dopo l'immancabile conto alla rovescia e il saluto al nuovo anno tra brindisi e spettacoli pirotecnici all'esterno, la festa entra nel vivo con il "via alle danze". Ballerini professionisti anche di fama internazionala e naturalmente tutti i presenti da quel momento iniziano a ballare fino all'alba. Iniziative più informali o alternative per quanti non riescano ad accaparrarvi i biglietti indispensabili per partecipare al magnifico galà, sono comunque disponibili per il San Silvestro nella capitale d'Ungheria. Il calendario di "Budapest Christmas" è infatti ricco di eventi che si susseguono da novembre a metà gennaio; la notta del 31 dicembre si tengono concerti dal vivo di tutti i generi musicali nelle principali piazze cittadine, accompagnati da pittoreschi mercati in cui acquistare anche vin brulè e altre specialità locali. Da non perdere, ogni 30 dicembre, il "Concerto dei 100 zitani", una straordinaria occasione per ascoltare musica popolare, ballare in allegria e bere l'ottimo vino ungherese.

View

 

   

Capodanno a Budapest: cosa fare e vedere a Budapest in pochi giorni Capodanno a Budapest: cosa fare e vedere a Budapest in pochi giorni

Meta ideale per un weekend in una capitale d' Europa, grazie alle sue case vacanze Budapest va annoverata tra le destinazioni low cost per un Capodanno all'estero. Tante sono infatti le attività cui dedicarsi durante la permanenza in città senza spendere una fortuna, all'insegna dell'arte, della gastronomia e anche del relax. Tra le numerose attrazione di Budapest infatti meritano la segnalazione i suoi bellissimi stabilimente termali che sfruttando le notevoli proprietà delle acque cittadini, sono in grado di regalare momenti di benessere a prezzi contenuti. E per proseguire, una serata all'opera, una cena a base di goulash e vino Tokay, una pausa shopping nei mercati tradizionali o lungo le vie della moda, una passeggiata al tramonto all'isola Margherita renderanno il vostro Capodanno a Budapest assolutamente indimenticabile!

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui