Vacanze di Capodanno a Berlino 2016 - Fine Anno 2015 a Berlino

31 Dicembre a Berlino - San Silvestro più divertente d’Europa è a Berlino!


Berlino Capodano E’ il cuore creativo d’Europa ed anche a Capodanno Berlino non si smentisce! Per la maggior parte dei turisti, attendere l’arrivo del nuovo anno nella capitale tedesca vuol dire prendere parte alla grandiosa festa di piazza che ogni anno si svolge alla Porta di Brandeburgo.

E’ sotto questo celebre monumento, tra i simboli della riunificazione tedesca che migliaia di persone si danno appuntamento per trascorrere il veglione del 31 dicembre a Berlino. La mezzanotte è celebrata con un eccezionale spettacolo pirotecnico.

L’area coinvolta in questo imponente party urbano si estende per oltre due chilometri, lungo il viale che dalla Porta di Brandeburgo conduce alla Siegessäule, la cosiddetta “Colonna della Vittoria”. Lungo il percorso sono allestiti numerosi palcoscenici con esibizioni di live music, dj set ed intrattenimenti di ogni genere, tutti completamente gratuiti; lasciatevi sorprendere dagli effetti illuminotecnici che accompagnano il countdown e gustate le specialità tedesche, come birra e wurstel, nei punti ristoro all’aperto. Fino all’alba del primo del 1° gennaio, la più grande festa di Capodanno di Berlino va avanti la gioia di tutti!


 

Capodanno a Berlino 2016: festeggiare nella città del momento

 Capodanno a Berlino

Si tratta di una delle città più stimolanti d’Europa, tanto per i suoi locali underground quanto per le splendide attrazioni disseminate per il centro. Berlino è il cuore culturale di questi anni, nonché una delle mete più ambite per le vacanze di tutti i giovani del mondo. Una città che non smette mai di sorprendere: ogni volta che ci torni ha qualcosa di nuovo.

Il capodanno a Berlino  permette innanzitutto di avere un assaggio concentrato della night life più iconica del momento. Ogni anno migliaia di giovani visitano la capitale tedesca per scatenarsi al ritmo della musica più trendy del momento. I party di fine anno a Berlino danno un nuovo significato alla parola divertimento. Ognuno può trovare l’atmosfera giusta: dai locali alternativi della Berlino Est a quelli più mondani e raffinati di Berlino Ovest. Tra questi vale la pena curiosare il programma di capodanno 2015 del Mein Haus am See, dove i dj suonano 24 ore su 24, del Berghain e dello Zosch.

Il capodanno a Berlino è anche il momento ideale per scoprire la tradizione gastronomica di questa affascinante città. Dalle polpette e currywurst serviti nei chioschi per strada, alle zuppe calde e allo stinco di maiale che puoi assaggiare nelle locande e nei ristoranti berlinesi. Ovviamente, il tutto va mandato giù con un bel boccale di birra tedesca.

Scoprire Berlino a capodanno

 Capodanno a Berlino

Berlino è una città sorprendente. I suoi punti di forza sono ben diversi da quelli di città come Venezia e Parigi. Non avvolge con un’atmosfera romantica al primo impatto, ma piuttosto deve essere scoperta nella sua anima nostalgica e ruvida. Una storia combattuta, che ha lasciato cicatrici profonde per le strade della città.

Visita il suggestivo monumento eretto a memoria dell’Olocausto e i resti del Muro di Berlino: testimonianze dei periodi più bui di Berlino. I musei più interessanti si trovano invece nel Mitte, ovvero nel centro storico. Tra questi non perdere l’Alte Nationalgallerie, con la sua collezione di oltre 500 opere del XIX secolo, e il Pergamonmuseum, uno dei gioielli dell’isola dei musei di Berlino.

Per un capodanno a Berlino  dai toni intellettuali, puoi recarti presso Potsdamer Platz, la piazza dei caffè letterali e dei cabaret, nonché scenario ufficiale del Festival Internazionale del cinema di Berlino. I festeggiamenti continuano anche nella celebre Alexanderplatz, dove migliaia di persone si radunano all’ombra dell’enorme sfera del Fernsehturm, la famosa Torre Televisiva.

Infine, la più grande celebrazione del capodanno a Berlino ha luogo al cospetto della Porta di Brandeburgo, da cui a mezzanotte si assiste a un eccezionale spettacolo pirotecnico. Il 31 dicembre 2015 circa un milione di persone parteciperanno alla Berlino Open-Air New Year's Bash: la festa di capodanno più grande d’Europa. Si tratta di un raduno secondo solo al capodanno di New York.

Capodanno a Berlino : festeggia come vuoi tu

 Capodanno a Berlino

Una città cool come Berlino deve essere vissuta nella sua autenticità. Senza neanche un filtro. Ecco perché la soluzione migliore per trascorrere il capodanno 2015 a Berlino è affittare una casa vacanze a Charlottenburg. Si tratta di uno dei quartieri più caratteristici della città, a pochi metri dalle attrazioni più interessanti. Cosa più importante: è nel cuore dei festeggiamenti della notte di San Silvestro.

Una casa vacanze ti offre tutti i comfort di una residenza privata senza i vincoli di un hotel. Scegliendo l’offerta che preferisci, hai tutto lo spazio di cui hai bisogno, oltre a servizi di prima qualità. Per scoprire tutti gli eventi più emozionanti del 31 dicembre , hai persino a tua disposizione una connessione Wi-Fi gratuita. Così potrai anche condividere le foto delle tue vacanze di capodanno a Barlino  con gli amici. E se ti senti solo niente paura: puoi ospitare chi vuoi, parenti o amici.

  Altre idee per trascorrere il Capodanno 2016 a Berlino 

Chi sceglie una casa vacanze o un Appartamento a Berlino per Capodanno, sia per una vacanza con gli amici in una capitale europea, sia per avere a disposizione uno spazio più comodo, qualora sia in viaggio con i bambini, può scegliere tra un’infinità di proposte per un San Silvestro memorabile.

Se le mega feste non fanno al caso vostro e desiderate un’atmosfera più intima, ma comunque divertente nella capitale tedesca non è difficile scovare un’idea per un Capodanno raffinato.

Con un’offerta di circa 9000 ristoranti, sarà un vero piacere prenotare il cenone a Berlino adatto ai vostri gusti. Oltre ai locali in cui sperimentare sapori esotici ed asiatici ed a quelli premiati dalle stelle delle riviste internazionali, nei ristoranti tipici non mancate di provare i piatti simbolo di Berlino, come lo stinco di maiale accompagnato dai piselli, il salsicciotto al curry e le polpette di carne.

Nei teatri della città ed in molti club berlinesi è possibile fare il conto alla rovescia assistendo a spettacoli di cabaret o prendendo parte a balli a tema: in entrambi i casi le ore piccole sono garantite.

Brindisi a base di champagne, ma anche di ottima birra tedesca accompagnano il Capodanno del Mitte, il quartiere berlinese numero uno per la vita notturna.

Qualsiasi sia la vostra preferenza in fatto di divertimenti, nella zona compresa tra Oranienburger Straße e Hackesche Höfe sarete in grado di trovare la dimensione più adatta per l’ultima notte dell’anno. Qui abbondano ristoranti, discoteche, bar, ma anche teatri, cinema ed atelier di artisti aperti dal pubblico. Berlino è anche la capitale della musica techno ed elettronica e gli appassionati del genere troveranno qui più club che in qualsiasi altra città.

Infine per un Capodanno tra i ritmi di tutto il mondo, dal balkan beats all’indipop, dal funk al soul la destinazione da segnalare è il quartiere di Kreuzberg, cuore multietnico di Berlino.

Insomma, sono davvero tante le possibilità che abbiamo per trascorrere il Capodanno a Berlino.

 
   
 
Appartamenti a Berlino

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter