Capodanno Amsterdam 2017

E’ “Gelukkig Nieuwjaar”, ovvero “Buon anno”, l’augurio che ci si scambia durante il Capodanno ad Amsterdam! La capitale dell’Olanda è una destinazioni più folli e spensierate per accogliere il nuovo anno in Europa.

Capodanno ad Amsterdam

Affittare un appartamento ad Amsterdam magari tra amici o in famiglia o una delle pittoresche house boat sui canali della “Venezia del nord” è certamente il modo migliore per assaporare il clima festoso della capitale, senza vincoli e risparmiando! Nel delizioso centro di Amsterdam, l’indirizzo da appuntare per trascorrere il capodanno all’aperto e partecipare al più coinvolgente conto alla rovescia della città è Museumplein, la piazza di fronte al Rijksmuseum, nel quartiere dei musei.

Capodanno ad Amsterdam Dalle 21.00 del 31 dicembre e fino a notte fonda, musica ed intrattenimento animano la piazza in un susseguirsi di eventi completamente gratuiti. Per riscaldarsi in attesa della mezzanotte, il consiglio è seguire la moda locale che prevede soste frequenti nei vari stand gastronomici. Qui sono in vendita squisite ciambelle tonde ricoperte di zucchero a velo, ottime frittelle di mela e naturalmente la birra olandese e l’acquavite di ginepro, altra bevanda tipica.

 

Restando nel centro di Amsterdam, zone particolarmente vitali sono la Chinatown olandese, il quartiere Nieuwmarkt, ma anche Nieuwmarkt e Nieuwmarkt. Da non perdere lo spettacolo pirotecnico che illumina la città! Un must del capodanno ad Amsterdam sono proprio i fuochi d'artificio sul fiume Amstel, visibili da molti punti, ma particolarmente apprezzabili sul “ponte magro”, il Magere Brug. I locali ed i club della città vengono presi d’assalto dagli amanti dei live e dei DJ set.

Abbondano le offerte per party di capodanno all’insegna del hardstyle, della musica techno e delle feste a tema: ad Amsterdam si trova un po’ di tutto, dalle feste in costume, ai maliziosi spettacoli burlesque, dai countdown in giacca e cravatta e champagne alle proposte alternative punk e metal.

Capodanno ad Amsterdam Se state pensando ad un capodanno in coppia e credete che la capitale olandese non sia adatta, dovete ricredervi: c’è qualcosa di meglio di una crociera fluviale con cene a bordo, ovviamente a lume di candela, per un veglione romantico e raffinato?

 

   

 


Capodanno ad Amsterdam La capitale dell’Olanda è una destinazioni più folli e spensierate per accogliere il nuovo anno in Europa. A dimostrarlo c’è innanzitutto il rito collettivo al quale oltre 20.000 “audaci” prendono parte ogni anno in giro per il paese. La tipica tradizione del capodanno olandese è infatti quella di tuffarsi, tutti insieme, nell’acqua gelata. Ci si immerge nelle fredde acque di fiumi, laghi ed al mare, dandosi appuntamento su una delle circa sessanta spiagge protagoniste dell’iniziativa. Tra queste la più gettonata è la bellissima spiaggia di Scheveningen, ovvero la più grande distesa sabbiosa dell’Olanda sul Mare del Nord, a meno di dieci chilometri dal centro de L’Aia

 

Appartamenti Amsterdam

2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1103511

(3)
30  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#499028

(3)
Da  EUR260 /notte
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#936356

(0)
Prenota adesso!
2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2537204

(0)
Da  EUR275 /notte
Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
0 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 4

#6544261

(0)