New York di Sex and the City

Itinerario per la New York di "Sex and the City"

Sex and the CityChi è cresciuto a pane e Sex and the City come me, sa che uno dei sogni nella vita, dopo quello di vedere New York, è vedere New York come le sei stagioni del telefilm ce l'hanno fatta vedere. Non è un caso quindi che mentre mi aggiravo per New York, rivedevo le scene di divertimento e spensieratezza delle quattro ragazze più famose della Grande Mela. Dopo aver passato dieci giorni ha New York, ho individuato e fotografato alcuni luoghi simbolo che è impossibile perdere durante un viaggio a New York, se si è amanti di Sex and the City. Vieni a scoprirli con me.

 


 

Scoprire la casa di Sex and the City!

casa di sex and the city La prima e più importante tappa di questo tour è in assoluto la casa di Carrie. L'avrete vista decine e decine di volte scendere da quella scalinata verso la macchina di Mr. Big, ma anche salire stanca, delusa o euforica. L'appartamento più invidiato di tutta New York, piccolissimo tra l'altro con le sue poche decine di metri quadri, si trova al numero 64 di Perry Street e non è affatto difficile notarlo. Da qualche tempo a questa parte infatti è stata messa una catenella proprio per evitare a curiosi e turisti o agli appassionati come me di farsi troppe foto in posa, sulla scala, a sedere, in piedi, facendo finta di scendere per andare a una serata galante. Insomma, se imboccate la via giusta, poco lontana dalla fermata della metropolitana della 14 St., non avrete difficoltà a riconoscerla.

 

Mangiare cupcake da Magnolia

Cupcake Magnolia

Poco distante dall'appartamento di Carrie si trova unposto che a New York è famosissimo a prescindere dalle scene che sono state inserite nel telefilm. Ci troviamo da Magnolia. Il Magnolia del quartiere del Village non è un "Magnolia" qualunque, ma il primo che ha dato inizio alla fortuna che si è creata intorno a questo brand, tanto che ad oggi sono tantissimi gli store della stessa catena che sono sparsi nella città di New York. Da Magnolia potete trovare cupcake, New York cheescake, cookies e tanto altro ben di dio. Proprio lì davanti troverete un piccolo arco dove sedervi per gustare gli acquisti. Il prezzo di ogni dolcetto non è bassissimo, ma siamo a New York, e questi sono i dolci più famosi della città. Per quanto riguarda il nostro tour, al 401 di Bleecker Street, dove si trova Magnolia, si è svolta la scena in cui Carrie confessa a Miranda di essere innamorata di Aidan.

 

 

Chiacchierare davanti a un cosmopolitan

Cupcake Magnolia

Il cosmopolitan è il drink preferito da Carrie e dalle ragazze di Sex and the City. Chiunque va a New York dovrebbe provare la brezza di ordinarne e sorseggiarlo su una delle terrazze con vista su Manhattan. Tra i locali e ristoranti in cui si sono svolte le scene più belle, emozionanti e imbarazzanti della serie televisiva Sex and the City, ve ne consiglio tre:

 

 

 
  1. Il Cantinori, 32 East 10th Street - è questo il ristorante che viene prenotato da Samantha per festeggiare un compleanno di Carrie. Per una serie di coincidenze e fraintendimenti però, proprio qui Carrie festeggerà il compleanno da sola.
  2. Lumi Italian Restaurant, 963 Lexington Avenue - è il locale nel quale Charlotte incinta, maledice Mr. Big che aveva lasciato sull'"altare" Carrie, qualche mese prima.
  3. Gray’s Papaya, 539 8th Avenue - è il posto più accessibile dei tre anche perché è un chiosco di hot dog molto conosciuto a New York. Qui Carrie si ferma per uno spuntino prima di una presentazione del suo libro.
   
 

 

Federica Piersimoni   Federica Piersimoni è una Travel Blogger dal 2008, anno in cui ha creato www.viaggi-lowcost.info.Oggi Federica è Social Media Consultant e fondatrice di TBnet, la prima rete di Travel Blogger professionisti in Italia oltre che esperta viaggi per Homeaway. Nel suo blog personale racconta tutto questo e anche qualche curiosità legata alla sua vita privata: federicapiersimoni.it .

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui