Cosa Vedere a San Francisco: Guida Vacanze a San Francisco 2014

Cosa vedere a San Francisco

 

Cosa vedere a San FranciscoEmblema della West Cost degli Stati Uniti e amatissima destinazioni della California, San Francisco merita un posto tra le città da visitare almeno una volta nella vita. Tutto qui ha il sapore dell'unicità, a partire dalla configurazione urbanistica, con l'inconfondibile sviluppo lungo le pendici di quaranta colline, in posizione dominante sull'Oceano Pacifico e sulla Baia di San Francisco. Ogni collina
definisce un'area urbana, contraddistinta da carattere e stile di vita peculiari. Scenario della cultura hippie negli anni Settanta, grazie alla sua scena artistica, alla multiculturalità, all'attenzione riservato al mondo e al turismo LGBT, San Francisco oggi si presenta come uno splendido susseguirsi di case vittoriane, edifici avveniestici, distretti emergenti e soprattutto quartieri etnici, dove sperimentare la cucine di tutto il mondo, senza spendere una fortuna. Certamente una casa vacanze a San Francisco è l'unica soluzione capace di amplificare le atmosfere della città, permettendovi di cogliere lo spirito autentico di una destinazione tanto entusiasmante.
Dall'Italia il mezzo più comodo per raggiungere San Francisco è naturalmente l'aereo; il centro città si trova a circa venti chilometri dall'aeroporto internazionale e sono disponibili bus navetta e treni. I cittadini di nazionalità italiana possono visitare la città con il passaporto valido, provvisto di microchip e autorizzazione ESTA.


 

In viaggio nella più affascinante città degli USA!


   

Dieci meraviglie da non perdere a San Francisco Dieci meraviglie da non perdere a San Francisco

  • Cosa vedere a San Francisco: 10° posto per Silicon Valley Concentrata nella fascia meridionale della Baia di San Francisco, è l'area nella quale, fin dagli anni Settanta, si sono impiantate numerose industrie che lavoravano il silicio, componente essenziale dei chip. Attualmente qui hanno sede le più celebri aziende del pianeta attive nella New Economy, tra cui Google.
  • Cosa vedere a San Francisco: 9° posto per Alcatraz Proprio al centro della Baia di San Francisco sorge l'isola da cui ha preso il nome uno delle più celebri carceri del pianeta, balzata agli onori della popolarità grazie a libri e produzioni cinematografica. Il penitenziario, chiuso negli anni Sessanta e originariamente destinato a detenuti particolarmente difficili o violenti, è oggi un sito di interesse turistico.
  • Cosa vedere a San Francisco: 8° posto per Golden Gate Park Forse meno noto alla massa rispetto al Central Park di New York City, ma non meno affascinante, questo grandioso parco esteso per oltre quattro chilometri quadrati, è il polmone verde cittadino. Al suo interno si trovano diversi edifici e luoghi curiosi, tra cui un museo di storia naturale e un giardino da tà giapponese provviste di pagode e bonsai.
  • Cosa vedere a San Francisco: 7° posto per SFMoMa e la scena artistica indipendente Realizzato su progetto dell'architetto svizzero Mario Botta, il San Francisco Museum of Modern Art è la principale istituzione culturale cittadina; al suo interno ospita mostre temporanee e una collezione permanente che spazia dal design alla fotografia con un focus sulla pittura del Novecento. Assolutamente degna di nota e in continuo fermento è poi la scena indipendente, con gallerie private, interventi di public art e stimolanti quartieri come Mission District.

 
   
 

   

Dieci meraviglie da non perdere a San Francisco Dieci meraviglie da non perdere a San Francisco

  • Cosa vedere a San Francisco: 6° posto per Union Square Shopping a San Francisco? Union Square è il luogo giusto per voi! Decine di boutique, store dei grandi marchi internazionali, locali eleganti e jazz club si concentrano in questa piazza, centro nevralgico e animato della città.
  • Cosa vedere a San Francisco: 5° posto per Chinatown Superare il profilo del Dragon Gate vuol dire immergersi nel cuore storico di San Francisco, nella più popolosa e antica Chinatown degli Stati Uniti. Vitale e convulsa, è imperdibile nei fine settimana e durante le coinvolenti celebrazioni del Capodanno Cinese. 
  • Cosa vedere a San Francisco: 4° posto per Telegraph Hill Collina a forte vocazione residenziale, dove è particolarmente indicato affittare una casa vacanze, quest'area si caratterizza per la presenza di deliziose abitazioni che si snodano attorna alla Coit Tower, un punto panoramico tra i più amati della città. Tenete gli occhi aperti per non perdere lo spettacolo dei pappagalli in volo!

 
   
 

   

Dieci meraviglie da non perdere a San Francisco Dieci meraviglie da non perdere a San Francisco

 

  • Cosa vedere a San Francisco: 3° posto per Fisherman's Wharf I banchi con pesce in vendita appena pescato al mercato, i singolari musei, l'Aquarium of the Bay dove anche i bambini in viaggio a San Francisco potranno divertirsi sono alcune delle attrattive di questa vasta area tra le più amate dalla gente del posto e dai turisti. Qui sono disponibili biciclette a noleggio per attraversare il Golden Gate Bridge e si può partire per raggiungere l'isola di Alcatraz in traghetto.
  • Cosa vedere a San Francisco: 2° posto per i Cable Cars Forse nessun'altra città al mondo possiede un mezzo di trasporto così rappresentativo come i celebri tram di San Francisco che, riproponendo nell'aspetto l'esatta copia dei veicoli presenti in alcune capitali europee e statunitensi, vi porteranno su e giù per le colline cittadine. Imperdibile un itinerario lungo la linea  F-Market, con capolinea l'Embarcadero.
  • Cosa vedere a San Francisco: 1° posto per il Golden Gate Bridge Come la Tour Eiffel per Parigi, questo ponte è il simbolo architettonico della città assieme alla sorprendente Transamerica Pyramid nel Financial District. Aperto al traffico nel 1937, si compone di sei corsie destinate al traffico automobilistico, cui si aggiungono due marciapiedi per pedoni e ciclisti. Con la sua mole inconfondibile e i suoi 1280 chilometri di lunghezza che per alcuni anni gli sono valsi il titolo di "ponte più lungo del mondo" connette San Francisco con la Contea di Marin, superando lo stretto oceanico noto come Golden Gate.

 


 
   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui