Cosa Vedere in Argentina: Guida Viaggi Argentina 2014

Top ten Argentina

Cosa vedere in ArgentinaIl tango e il mate, la Patagonia e la Tierra del Fuego, la Cordigliera delle Ande e Buenos Aires, le spettacolari Cataratas del Ignazù e le ricette a base di manzo: potrebbero anche bastare questi primi "ingredienti" per rendere un viaggio in Argentina un'esperienza davvero indimenticabile! Eppure il fascino di questo incredibile Paese del Sud America non è legato solo a queste, celebri, attrazioni. Una vacanza in Argentina riesce a sorprendere e ad arricchiere il cuore e la mente anche dei viaggiatori più incillati. Seconda solo al confinante Brasile per dimensioni, la repubblica argentina conta oltre quaranta milioni di abitanti, disclocati in un territorio naturalisticamente molto eterogeneo, con quattro principali zone, diverse anche per clima: il nord è caratterizzato da vaste pianure coltivate, nel centro prevale l'enorme distesa della Pampa, ad ovest si trovano le Ande, mentre i ghiacchi e le steppe si alternano nell'estremità meridionale, la Patagonia. Anche per questo, non esiste un periodo sconsigliato per affittare una casa vacanze in Argentina, godere della bellezza dei suoi parchi e del calore della sua popolazione: in tutte le stagioni troverete sempre una destinazione che si presenta al massimo del suo potenziale! Pronti per partire? Ecco le dieci mete imperdibili in questa magnifica terra!


 

Alla scoperta di una terra sorprendente: l'Argentina!


   

Dieci attrazioni da non perdere in Argentina Dieci attrazioni da non perdere in Argentina

Cosa vedere in Argentina: 10° posto per Norte Al confine con Cile e Bolivia, nella zona nord-ovest del Paese, il Norte de Argentina è un'ampia regione contraddistinta dalla compresenza di paesaggi eterogenei, in cui deserti, coltivazioni e città come Salta e Jujuysi alternano formando un interessante connubio. 
Cosa vedere in Argentina: 9° posto per Cuyo Celebre area di produzione vinicola, la regione di Cuyo si trova a ridosso della Ande ed è meta turistica amatissimi tra gli amanti degli sport in quota, invernali ed estivi. Qui infatti sono presenti alcune delle più rinomate stazioni sciistiche argentine e anche rilievi per gli appassionati di alpinismo e trekking, tra cui l'Aconcagua, la più alta montagna della Cordigliera e del Sud America.

Cosa vedere in Argentina: 8° posto per La Pampa Popolarissima anche all'estero, La Pampa è ldominata da sterminate pianure. prevalemente destinate all'allevamento dei bovini, la cui carne è molto consumata in tutto il paese. La sua fama si lega a quella dei cowboy sudamericani, i celebri gauchos, abili allevatori vestiti di pelli e cuoio.
Cosa vedere in Argentina: 7° posto per le spiagge di Mar del Plata Dove vanno al mare gli Argentini? A Mar del Plata! Frequentatissima lcoalità balneare bagnata dall'Oceano Atlantico, possiede circa dieci chilometri di litorale sabbioso e numerosi divertimenti, tanto da essersi guadagnata l'appellativo di "la ciudad feliz", letteralmente città felice.
 

 

   

   

Dieci attrazioni da non perdere in Argentina Dieci attrazioni da non perdere in Argentina

 

Cosa vedere in Argentina: 6° posto per Cordoba Tra le più popolose città argentine, Cordoba colpisce per il suo prezioso patrimonio architettonico, composto da decine di edifici del periodo coloniale, alcuni dei quali dichiarati Patrimonio Mondiale dall'Unesco.
 

Cosa vedere in Argentina: 5° posto per Buenos Aires Secondo le stime, poco meno della metà degli Argentini ha scelto di vivere nella capitalte del paese, meta irrinunciabile di un viaggio in questa terra. E le attrazioni non mancano per soggiornare da 2 a 5 giorni in città: dai pittoreschi quartiere de La Boca e Palermo ai musei, dai parchi ai teatri, dalle boutique ai ristoranti.

Cosa vedere in Argentina: 4° posto per la Tierra del Fuego Ushuaia e Río Grande sono i due centri argentini che sorgono nella Tierra del Fuego, la porzione di territorio, condivisa con il vicino Cile, che rappresenta una delle estremità meridionali della Terra. Raggiungere "la fine del mondo" è un'esperienza quindi possibile in questa parte del paese che resta nel cuore per la sua natura selvaggia e prorompente, popolata di specie animali e vegetali uniche.

 

 

Dieci attrazioni da non perdere in Argentina Dieci attrazioni da non perdere in Argentina

Cosa vedere in Argentina: 3° posto per la Patagonia Steppa, laghi, rilievi, ghiacciai e numerose altre espressioni della natura, si susseguono in Patagonia, una terra dove anche i più reticenti nei confronti i viaggi a contatto con l'ambiente, avranno modo di ricredersi, scoprendo anche testimonianze archeologiche precolombiane e vivaci villaggi.


Cosa vedere in Argentina: 2° posto per il ghiacciaio Perito Moreno . All'interno del Parco nazionale Los Glaciares, questo colossale ghiacciaio, attualmente in fase di accrescimento, costituisce una delle attrazioni irrinunciabili della Patagonia. Le visite partono dalla cittadina di El Calafate e possono prevedere uscite di trekking o in traghetto.


Cosa vedere in Argentina: 1° posto per lcascate dell'Iguazù e il Parque Nacionale Iguazù Strepitose, incredibili, potenti: nel Parque Nacional Iguazú si trovano le celebri Cataratas el Ignazù, le cascate condivise da Argentina e Brasile dalle quali, si stima,scroscini fino a 5000 metri cubi di acqua al secondo. Una meraviglia che vi entusiasmerà.

 

 
   
 

 

 

 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui