Vacanze Ungheria 2014

case vacanze Ungheria 2013

L'Ungheria è uno dei paesi più interessanti per una vacanza nell'Europa dell'est. L'eleganza e il fascino ineguagliabile della sua capitale, Budapest, la "Parigi dell'est" adagiata sul fiume Danubio, gli oltre 1000 laghi tra cui il Lago Balaton, il più esteso d'Europa, le cui acque in estate si fanno placide e calde e consentono la balneazione, il suggestivo paesaggio della pustza, contraddistinto da sterminate pianure steppose popolate di cavalli e bovini e la radicata tradizione dei bagni termali sono solo alcune delle peculiarità che rendono l'Ungheria una meta unica. Raggiungibile dall'Italia in aereo, anche con voli lowcost per Budapest, in treno o con mezzi propri, l'Ungheria è una meta viaggi adatta durante tutto l'anno: la primavera e l'autunno sono solitamente le stagioni climaticamente più piacevoli, allietate anche da tre dei maggiori eventi ospitati nella Capitale: a marzo il Festival di primavera coinvolge con una serie di iniziative culturali l'intero centro di Budapest, a maggio si tiene lo Sziget Festival e successivamente il Cafè Budapest, noto anche come Budapest Autumn Festival. Particolarmente degna di nota è la cucina tipica ungherese, nella quale sono spesso presenti spezie, tra cui la paprika: il piatto tipico è il goulash, la cui popolarità si estende fino al centro Europa. Infine l'Ungheria produce ottimi vini, tra cui spicca il Tokaj, coltivato nella regione omonima riconosciuta "Patrimonio dell'Umanità" dall'Unesco nel 2002.

 

 

Viaggi Europa dell'est: affitta una casa vacanze in Ungheria!


   

Terme, gastronomia, arte, teatro: scopri l'Ungheria Terme, gastronomia, arte, teatro: scopri l'Ungheria

Perfetta per un weekend, Budapest è una delle capitali più belle d'Europa. Tappa imperdibile di un viaggio in Ungheria, Budapest conquista i visitatori con un mix straordinario di bellezze artistiche e architettoniche ed è formata da due entità distinte, divise dal Danubio. La città vecchia -Buda- sorge in posizione panoramica e racchiude il castello, la cattedrale, i musei e splendide passaggiate panoramiche, mentre la nuova città -Pest- resa suggestiva dalla comprensenza di palazzi memori del periodo austro-ungarico con testimonianze turche, sovietiche e contemporanee. Una casa vacanza a Budapest contribuisce a rendere più piacevole l'immersione nel clima disteso cittadini, lasciando aperta la possibilità di dedicarsi alle molteplici attività, anche all'aria aperta proposte nella Capitale. I bellissimi bagni termali, risalenti al periodo della dominazione romana, sono il modo più piacevole ed economico per rilassarsi dopo una giornata divisa tra visite in musei, giardini ed edifici storici. Da segnalare anche i numerosi mercati coperti di Budapest, dove è possibile acquistare prodotti tipici e alimentari a buon prezzo e gli spettacoli, di danza, musica e opera che si tengono durante tutto l'anno nei teatri locali.

   

 Il lago Balaton, le pianure e le terme Il lago Balaton, le pianure e le terme: organizza la tua vacanza in Ungheria

Con una superficie di 600 chilometri quadrati e i bassi fondali, il Lago Balaton è una delle destinazioni più amate dagli Ungheresi. Le destinazioni bagnate dalle sue acque, con le relative case vacanze in affitto, sono molto frequentate in tutte le stagioni: Keszthely, Siófok e Balatonfüred offrono temperature miti, spiagge in cui dedicarsi a bagni di sole, percorsi natura, servizi per i turisti e piacevoli centri storici. La zona delle cosiddette "grandi pianure", con il Parco nazionale di Hortobagy è l'ideale per scoprire l'Ungheria più autentica, fatta di campagna, allevamenti e di tradizioni musicali ed eno-gastronomiche. Tra le mete interessanti per un itinerario alla scoperta del Paese ci sono anche Zalakarov, famosa località termale e Pecs, con le sue bellezze architettoniche; entrambe si trovano nella regione del Transdanubio meridionale. Infine, per chi intende organizzare un viaggio in Ungheria con i bambini si segnalano i numerosi castelli, distribuiti in tutte le regioni, come castello di Godollo della principessa Sissi a breve distanza da Budapest e le Grotte dell'Aggtelek e Slovak Karst, con la  grotta Baradla, la più grande grotta di stalattiti scoperta in Europa: meraviglie per i più piccoli e non solo!

 

 

 
   
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui