Guida Cracovia 2014: Vacanze in Polonia

Cosa Vedere a Cracovia

 

PIazza CraoviaCracovia presenta uno dei centri storici più ricchi di attrazioni in Europa, con un impressionante numero di monumenti, chiese e monasteri quasi paragonabile a quello di Roma. Non sorprende, dunque, che l’UNESCO abbia deciso di inserirla nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, valorizzandone ancora di più l’importanza culturale, artistica, architettonica e storica. Inizia il tuo tour di Cracovia dalla città vecchia, il cui cuore è rappresentato dalla piazza Rynek Glowny, risalente al 1257. Nato come uno dei principali punti commerciali europei, ancora oggi rende possibile avere un assaggio dell’attività mercantile di un tempo. Basta visitare il Sukiennice, il vecchio mercato dei tessuti costruito nel XIV secolo. Al piano terra è possibili acquistare souvenir e prodotti artigianali di ogni genere, da gioielli in ambra del Baltico a quadretti appena dipinti dagli artisti di strada. Al piano superiore invece trovi una galleria d’arte e la caffetteria Naworolsky, che si dice la preferita dal giovane Vladimir Lenin.

 


 

Prenota la tua vacanza a Cracovia


   

Guida Cracovia: un giro per il centro storico Guida Cracovia: un giro per il centro storico

 

Citta natale di Papa Wojtyla, o Papa Giovanni Paolo II, e capitale della Polonia prima di Varsavia, Cracovia vanta una storia piena di avvenimenti interessanti da scoprire lungo le sue strade. Percorri Ulica Kanonicza, la via dei canonici, che collega la città al Castello: proprio qui, al numero 19 e 21, abitò Wojtyla, le cui camere sono diventate parte del Museo dell’Arcidiocesi. Si tratta di una via particolarmente caratteristica, con incantevoli edifici antichi e una piazza dominata dalla chiesa dei Gesuiti di San Pietro e San Paolo e dalla chiesa romanica di S. Andrea. Tra le cose da non perdere a Cracovia, la basilica di Santa Maria (o Kościół Mariacki in polacco) occupa sicuramente uno dei primi posti. Gli 80 metri di altezza delle sue torri svettano su tutto il centro storico, caratterizzando il profilo della città. A ogni ora puoi ascoltare la malinconica Heinal Mariacki.

 

 

 
   
 

   

Il tuo nido a Cracovia Il tuo nido a Cracovia

 

Se vuoi goderti appieno la tua vacanza in Polonia, affittare una casa vacanze a Cracovia è la decisione giusta. Si tratta della soluzione migliore per immergersi nell’atmosfera della città e imparare la cultura del posto. Potrai cimentarti nel cucinare piatti tipici della cucina polacca e stringere nuove amicizie con i tuoi vicini di casa, così da poter avere anche qualche dritta sui migliori ristoranti conosciuti dai locali. Scegli un appartamento in pieno centro storico, per poter visitare tutte le attrazioni principali di Cracovia a piedi. Non solo, una casa vacanze elimina tutti i vincoli di spazio, di privacy e di orario di un hotel, offrendoti allo stesso tempo ogni tipo di comfort: da servizi di massima qualità a una connessione Wi-Fi gratuita per essere sempre in comunicazione con il mondo.

 

 

 
   
 

   

Guida Cracovia: atmosfera polacca Guida Cracovia: atmosfera polacca

 

Una meta imperdibile e molto emozionale di Cracovia è la fabbrica di Oskar Schindler, situata nella parte sud della città: resa celebre dal film di Spielberg, questa struttura narra un capitolo drammatico della città che non deve mai essere dimenticato. In uno scenario mozzafiato segnato dal profilo dei Carpazi, Cracovia è una bellissima città, che puoi scoprire durante una delle sue elettrizzanti feste. Dopo la maratona di Cracovia e il Festival Internazionale del Cinema che si tengono in primavera, il periodo estivo si prospetta come il più interessante e colorito in cui visitare Cracovia. In particolare, il Summer Jazz Festival e il Festival dei Teatri Ambulanti riempiono la città di folclorismo e soul, rendendola ancora più affascinante.

 

 

 
   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui