Vacanze Polonia 2014

Guida Polonia: Scopri Cosa Vedere durante le tue Vacanze in Polonia

Case vacanze Polonia 2013I castelli, i borghi medievali, l'amata meta di pellegrinaggi Częstochowa, oltre venti parchi nazionali, i laghi, il litorale sul Mar Baltico, le meraviglie sotterranee e gli interessanti esempi di archeologia industriale: la Polonia è una destinazione per vacanze in Europa economiche, con infinite attrattive per tutti i gusti. Nel corso dei secoli la sua posizione di cerniera tra la Russia e la Germania l'ha spesso collocata al centro di vicende storiche alterne; dal 2004 la Polonia è entrata nell'Unione Europea e la qualità della vita è in progressivo miglioramento. Collegata con l'Italia da numerosi voli lowcost diretti a Varsavia, Cracovia o Katowice, è raggiungibile anche con mezzi propri o in treno con i convogli denominati InterCity ed EuroCity. Il clima più piacevole si incontra da maggio a ottobre inoltrato e, sebbene nei mesi freddi non sono rare le nevicate, le città polacche in inverno possono esssere davvero affascinanti: per questo un'ottima idea vacanza è recarsi a Cracovia per Natale. Nonostante i danni riportati in seguito ai conflitti mondiali, la Capitale, Varsavia, vanta oggi un equilibrio perfetto di stili architettonici, con le strade del centro storico che vedono il piacevole alternarsi di edifici del Rinascimento, Barocco e Gotico. Cuore della città è la Via Reale: lungo il suo percorso, che collega il Castello Reale con Palazzo Lazienki si susseguono musei, chiese e preziosi palazzi.

Scopri l'Europa dell'est: affitta una casa vacanze in Polonia!


   

Cosa vedere in Polonia? Idee per un viaggio in Polonia Cosa vedere in Polonia? Idee per un viaggio in Polonia

Il Castello Reale, la Cattedrale gotica di S. Giovanni, la Chiesa di Santa Croce, la Piazza del Mercato, la Via Reale il Palazzo della Cultura e della Scienza, il fiume Vistola sono le tappe obbligate di una vacanza a Varsavia. Oltre alla capitale, le città della Polonia che meritano di essere visitate sono molte e diverse tra loro. Danzica, principale meta per un soggiorno sul Mar Baltico, è una città non assimilabile ad altre in Europa: è il maggiore porto della Polonia, offre un pittoresco centro storico, una vivace vita notturna e oltre 20 chilometri di spiagge, come quella di sabbia bianca di Stogi. Cracovia è stata a lungo capitale e si caratterizza per un'offerta culturale di rilievo. Inoltre, una delle peculiarità della Polonia è il patrimonio di castelli, fortificazioni, fabbrice dismesse e strutture di alto rilievo ingegneristico tra cui il Ponte ferroviario di Boleslawiec, il mulino ad acqua di Staropolski Okreg Przemyslowy e il canale Elblasko-Ostrodzki.


 

 

 

 

   

Sport e natura per un viaggio in Polonia Sport e natura per un viaggio in Polonia

 

L'escursionismo è un'attività all'aria aperta molto amata dai polacchi e le imponenti montagne del paese suscitano anche l'interesse dei visitatori. La scelta comprende i Monti Tatra, i Pieniny e i Babia Góra, solo per citare le principali catene. E' possibile dedicarsi agli sport acquatici, come vela, kayak e canoa sia nei tanti laghi del paese che sulla costa baltica; per gli amanti del birdwathing in vacanza in Polonia le mete ideali sono i parchi Slowinski, Biebrzanski, Narwinski, Poleski e Ujscie Warty. Il paesaggio naturale polacco presenta anche alcuni luoghi d'eccezione: è il caso delle dune di sabbia del Parco Nazionale di Slowinski e della suggestiva Grotta dell'Orso, una delle oltre 1000 meraviglie del sottosuolo presenti. Se sognate una settimana bianca in Polonia scegliete uno chalet o una casa vacanza nella zona dei Carpazi.

 


 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui