Vacanze Bulgaria 2014 tra mare e montagna

Guida Vacanze in Bulgaria: scopri cosa vedere in Bulgaria

case vacanze Bulgaria 2014Una vacanza in Bulgaria riesce a offrire molto di più di quanto si possa immaginare e con prezzi estremamente contenuti. Rimasta per alcuni decenni fuori dai circuiti turistici, la Bulgaria, membro dell'Unione Europea dal 2007, si contraddistingue per la compresenza di spettacolari montagne, monasteri arroccati, città d'arte con testimonianze archeologiche di epoca romana e deliziose località balneari affacciate sul Mar Nero, tra cui Varna. Raggiungibile dall'Italia con voli lowcost diretti nella capitale Sofia o in altre importanti città del Paese, la Bulgaria può essere visitata in tutta sicurezza noleggiando un'auto che risulta essere il miglior modo per scoprirne gli angoli più remoti. E' una meta da consigliare agli appassionati di sport invernali che potranno organizzare una settimana bianca affittando una casa vacanze a Bansko; gli amanti della natura hanno qui a disposizione grotte e parchi in cui dedicarsi ad attività all'aperto. In inverno le temperature possono essere molto basse, condizione che rende la primavera e l'estate le stagioni migliori per una vacanza in Bulgaria.

 

 

Viaggi Europa Est: affitta una casa vacanze in Bulgaria!


   

Sofia, Plovdiv e Veliko Tarnovo sono tre destinazioni da non perdere durante una vacanza in Bulgaria. La Capitale racchiude alcune testimonianze interessanti del passato, come la Chiesa Monumentale di Aleksander Nevski, il Monumento all'Armata Rossa e il Palazzo Reale, al cui interno ha sede la Galleria d'Arte Nazionale e il Museo Etnografico. Plovdiv merita la visita per il suggestivo teatro romano voluto dall'imperatore Traiano e il delizioso centro storico, dove le "case-museo", tipiche costruzioni barocche,si affiacciano su stradine di ciottolo o cortili interni. La giovanile Veliko Tarnovo vanta il bellissimo sito della Cittadella di Tsaravets, una fortezza che sorge in posizione panoramica sul fiume che bagna la cittadina. Sul versante orientale il paese si affiaccia sul Mar Nero: per questo una vacanza in Bulgaria può trasformarsi anche in un soggiorno al mare. Scegliete Varna, ribattezzata per il suo spirito accogliente e la sua bellezza come "la perla del Mar Nero" o Burgas, inserita in un ambiente naturale unico, puntellato di laghi costieri e aree umide. Immersioni e windsurf sono alcuni degli sport praticati lungo la costa bulgara. Ricordiamo poi, a poca distanza da Burgas, Sunny Beach una delle località più popolari tra i giovani di tutta europa, conosciuta addirittura come la "Ibiza del Mar Nero".

 

Vacanze Bulgaria: le piste in cui sciare lowcost Vacanze Bulgaria: le piste in cui sciare lowcost

 

Una delle principali attrazioni di una vacanza in Bulgaria sono certamente le sue montagne e ne fanno una grande destinazione per una settimana bianca low-cost. Mentre i Monti Rila con la forma aguzza e i laghi ghiacciati sono l'impareggiabilecornice naturale dell'omonimo Monastero, considerato il più bello della Bulgaria grazie anche ai preziosi affreschi, procedendo più a sud si incontrano i moderni impianti sciistici di Bansko, sui monti Pirin. In tutto il paese gli sporti invernali sono molto diffusi e la stagione si estende fino ad aprile.  Altre strutture molto frequentate anche dalla popolazione locale si trovano all'interno del Parco Naturale del Vitosha, a sud della Capitale, dove è possibile scegliere tra numerose destinazioni montane, tutte dotate di strutture in linea con il resto dell'Europa, come nel caso di Borovets. Sembra incredibile: eppure è sufficiente spostarsi di 20 chilometri da Sofia per trovare piste adatte a sci e snowboard!

 

   

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui