Guide di Viaggio in Slovenia: Cosa Vedere in Slovenia

Guida Slovenia 2014: Scopri Cosa Vedere in Slovenia

 

Isola di Bled

Città d’arte, tradizioni, foreste incontaminate e mare: la Slovenia è una terra varia e affascinante, in grado di accontentare ogni esigenza. Scegliere una casa vacanze a Lubiana permette di immergersi completamente nella ricca cultura slovena e di scoprirla sotto una luce meno convenzionale, pur senza rinunciare ai comfort di un’abitazione tutta per sé. Capitale della Slovenia, Lubiana offre una posizione centrale da cui visitare i luoghi di maggiore interesse del Paese con brevi spostamenti. Si tratta di una città giovane e dinamica, che nonostante le dimensioni ridotte rappresenta una delle più belle città europee. Il centro storico è caratterizzato da uno spiccato stile barocco e Art Nouveau, e dai tetti rossi a punta delle case che lo circondano. Qui trovi le principali attrazioni di Lubiana, come il Castello, la piazza con la Cattedrale di San Nicola e il bellissimo Ponte dei Draghi, i cui ingressi sono sorvegliati da quattro statue di draghi. Tromostovje, il ponte a tre corsie che attraversa il fiume Ljubljanica, è il simbolo di Lubiana, una costruzione davvero pittoresca che collega le piazze principali della città: la Piazza Prešeren e la Piazza Civica. Oltre a essere il principale centro culturale di Lubiana, questa è l’area trendy dove si trovano i locali e i ristoranti più interessanti: un mix di culture diverse e un’atmosfera giovane e variopinta che ricorda quella di Praga e di Berlino.

 


 

Trascorri le tue vacanze in Slovenia


   

Cosa Vedere in Slovenia: vacanze mare Cosa Vedere in Slovenia: vacanze mare

 

Una delle attrazioni più importanti della Slovenia sono le grotte di Postumia: un sistema di oltre 21 chilometri di caverne e gallerie che attrae turisti da circa due secoli. Uno scenario davvero mozzafiato in cui addentrarsi per scoprirne gli interni che risalgono all’uomo primitivo che le abitò. Nei pressi di Postumia, queste grotte sono ricche di stalattiti e stalagmiti che nei secoli hanno dato vita a strutture enormi e incredibilmente belle. Dopo una lunga escursione nelle grotte, è possibile rilassarsi nei famosi centri termali di Postumia, il modo migliore per ritrovare il proprio benessere. Se hai voglia di mare visita Portorose e Pirano, le principali località balneari della Slovenia. La costa slovena offre numerose spiagge attrezzate e libere, tutte ricche di divertimenti, quali casinò, discoteche e locali alla moda. La pittoresca Istria slovena si presta inoltre come contesto ideale in cui organizzare gite in bicicletta, praticare trekking e andare a cavallo.

 
 

   

Cosa Vedere in Slovenia: il lago di Bled Cosa Vedere in Slovenia: il lago di Bled

 

A circa 50 chilometri da Lubiana si trova lo spettacolare lago di Bled: un paesaggio meraviglioso e suggestivo tra le Alpi Giulie. Imperdibile l’escursione sull’isola di Bled, dove si trova la Chiesa di Santa Maria Assunta, che con il suo campanile di 52 metri domina sul lago. Si tratta di un posto magico che si trasforma con ogni stagione, proponendo un paesaggio unico e incantato: in inverno il lago ghiacciato sembra un gioiello in mezzo a un velo bianco; in primavera il panorama si colora di mille sfumature; in autunno il bosco diventa arancione, rendendo la fotografia di questo paesaggio quasi mistica, in particolare quando c’è la nebbia; in estate l’area è carica di energia e invoglia a passeggiare lungo le sponde del lago.

 


 
   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui