Guide di Viaggio in Estonia 2014: Cosa Vedere in Estonia

Guida Estonia 2014: Scopri Cosa Vedere in Estonia

 

Tallinn

Trascorrere le vacanze in Estonia significa avere la possibilità di esplorare un Paese ancora poco conosciuto e dunque ricco di sorprese. Dalle città pervase di storia, ai centri più moderni e protagonisti dell’avanguardia tecnologica e informatica, finendo con una natura selvaggia e incontaminata, conservata da una spiccata coscienza ambientale ed ecologica. Dimentica le più gettonate mete per le vacanze in Europa, come Madrid e Berlino, i paesaggi dell’Estonia conservano ancora un carattere autentico e meno turistico. E’ raro respirare un’atmosfera medievale ancora intatta come quella di Tallinn, capitale dell’Estonia. La Città Vecchia presenta tutt’oggi uno meraviglioso insieme di mura e torri medievali, strade in acciottolato e guglie, che sembrano essere immuni al tempo che passa. Tuttavia, Tallinn non è un semplice borgo medievale, ma una città moderna e all’avanguardia, tanto da essere definita come una seconda Helsinki. La città si sviluppa sulla collina di Toompea, sulla quale sorgono alcuni monumenti eccezionali, come la Cattedrale russo-ortodossa Alexander Toomkirik, il Castello di Toompea e la torre di Kiek-in-de-Kök. Tartu è la seconda città dell’Estonia ed è considerata un posto di benessere e pace interiore. Il centro è composto da case di legno, con una struttura pulita e ordinata che rafforza ancora di più quello che viene definito “lo spirito di Tartu”. Puoi rilassarti facendo una passeggiata sul bellissimo lungofiume, oppure in uno dei parchi ben curati. Tartu è anche una città giovane e dinamica, sede della più importante università dell’Estonia: con gli studenti che costituiscono un quinto della popolazione totale, è facile immaginare come Tartu sia pervasa di vitalità.

 


 

Trascorri le vacanze 2014 in Estonia


   

Vacanza mare in Estonia Vacanza mare in Estonia

 

Sono 1500 le isole dell’Estonia disseminate lungo la costa. Un fiorire di parchi nazionali e di lunghe spiagge dorate su cui trascorrere delle rilassanti vacanze in Estonia. Una casa vacanze in Estonia ti permette di godere a pieno del paesaggio vario e spettacolare di questo Paese ancora misterioso, scegliendo un’abitazione privata che, con tutti i suoi comfort, ti permetterà di accedere facilmente alle principali attrazioni dell’Estonia. L’Isola di Saaremaa è una pittoresca località sul mar Baltico, che offre un ampio ventaglio di attività. Dai trattamenti termali alle spiagge di Mändjala-Järve beach, ma anche una vita notturna molto attiva e attrazioni culturali quali la fortezza di Kuressaare, una struttura del 1200. Le più belle spiagge dell’Estonia continuano a Turkhana, sulla costa settentrionale: si tratta di una costa ancora selvaggia che offre onde perfette per gli appassionati di surf. Se invece cerchi delle spiagge appartate e tranquille, il Vilsandi National Park nasconde dei piccoli gioielli di sabbia su cui trascorrere delle indimenticabili vacanze in Estonia.

 

 

   
   

Vacanza mare in Estonia: spa e fattorie biologiche Vacanza mare in Estonia: spa e fattorie biologiche

 

L’Estonia è impegnata in prima fila nella tutela dell’ambiente e nella conservazione delle sue tradizioni. Le vacanze in Estonia sono l’occasione perfetta per scoprire importanti parchi naturali come il Parco Nazionale di Lahemaa e i piccoli villaggi di pescatori della Costa Nord. Tra i tanti itinerari percorribili a piedi o in bicicletta, non perdere l’occasione di visitare le fattorie biologiche, come Kuusiku Naturefarm, in cui è possibile assaggiare genuine specialità della cucina estone, preparate con ingredienti sani e coltivati sul posto. L’area di Lahemaa è anche rinomata per i suoi centri benessere e spa, paradisi in cui liberarsi da ogni stress.

 

 

   
 
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui