Vacanze Svizzera 2014

Vacanze Svizzera 2013Cime innevate, valli rigogliose, terme, laghi, città cosmopolite, deliziosi borghi, castelli, sport e divertimento per tutte le età: ogni stagione è buona per una vacanza in Svizzera! Situata nel cuore dell'Europa, la Svizzera è una terra affascinante, ricco di storia e cultura e fortemente proiettata nella contemporaneità. La capitale Berna, con il suo pittoresco centro risalente al Medievo, è uno dei siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO del paese, assieme al complesso di castelli e fortificazione di Bellinzona, al convento benedettino di San Giovanni a Müstair, agli oltre cinquanta insediamenti palafitticoli preistorici di Biel/Bienne, alla Val Müstair, alle Alpi della regione Jungfrau-Aletsch, alla Biosfera dell'Entlebuch, al geoparco Sarganserland-Walensee-Glarnerland e alla celebre Ferrovia retica, la linea ferroviaria percorribile con un treno a vapore che connette Albula con Bernina. Zurigo, Ginevra, Basilea, Losanna e la stessa Berna, tutte facilmente raggiungibili con voli lowcost dall'Italia, sono destinazioni ideali per un weekend all'estero, capaci di offrire una vivace vita notturna, musei e gallerie d'arte, boutique, parchi e itinerari natura a pochi chilometri dal centro.


 

Viaggi Europa: affitta una casa vacanze in Svizzera!

   

Destinazione Svizzera in estate: natura, sport e terme Destinazione Svizzera in estate: natura, sport e terme

La natura si è espressa all'ennesima potenza in Svizzera, rendendola la meta ideale per praticare decine di sport, d'acqua, in quota, all'aria aperta e per godere della bellezza di paesaggi incontaminati. C'è solo l'imbarazzo della scelta: dalla sponda svizzera del Lago Maggiore al Lago di Costanza, fino al Lemano (noto come Lago di Ginevra), dalla pianura di Interlaken racchiusa tra il Lago di Thun e quello di Brienz fino alle meraviglie della montagna con Zermatt, alle pendici del Cervino, St. Moritz, Arosa e Saas-Fee, solo per citare alcune delle più celebri stazioni sciistiche e destinazioni per settimane verdi. Sci, snowboard, fondo, slittino, escursioni con le racchette da neve e tutte le altri discipline invernali sono praticabili in Svizzera, servendosi sempre di impianti di risalita moderni ed efficienti. Con l'arrivo della bella stazione, largo all'avventura, con il rafting praticato tra le gole del fiume Reno, il windsurf o il canoismo, il parapendio, la mountain bike, il trekking e i parchi natura. E se dopo tanta attività, sognate solo un po' di meritato relax, la Svizzera mette a disposizione il suo incredibile ventaglio di stabilimenti termali: rigeneratevi alle terme di Bad Ragaz, la sorgente acrotermale più ricca d'acqua d'Europa, a Yverdon-les-Bains, nelle avvenieristiche Terme di Vals o tra le sorgenti solforose di Baden.

 

 

   

Destinazione Svizzera in inverno: storia, cultura e shopping Destinazione Svizzera in inverno: storia, cultura e shopping

La cioccolata, gli orologi, i formaggi sono tra le immagini più facilmente associate alla Svizzera. Nulla di più vero, ma la confederazione elvetica offre anche molto altro a chi la sceglie per una vacanza. Fortezze, mura medievali, borghi incantati e scenografici castelli puntellano l'intero paesaggio, regalando ai visitatori suggestivi angoli fuori dal tempo. Moderne e sorprendenti sono le città del paese: fate un salto a Zurigo per scoprire la sua straordinaria offerta culturale, con oltre 50 musei, un animato centro storico e un variopinto zoo. Spingetevi quasi al confine con la Germania e affittate una casa vacanze a Basilea, la più antica città universitaria della Svizzera, celebre per le mostre d'arte, il giardino botanico e le crociere sul Reno. E non perdete di vista il calendario eventi, nel quale non mancano sagre e feste popolari, dedicate a prodotti dell'enogastronomia locale, i mercatini di Natale, le celebrazioni di Carnevale e i festival musicali, come l'Irish Folk Festival di Lucerna.

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui