Cosa Visitare a Lisbona : Guida Vacanze Lisbona e dintorni 2014

Cosa Visitare a Lisbona: top 10 delle attrazioni da visitare a Lisbona

 

Torre di Belem

Lisbona è assolutamente una delle capitale più belle d’Europa. Il folclorismo, la storia affascinante, i quartieri caratteristici e la zona sul mare la rendono una città ricca di attrazioni e di itinerari. Difficile decidere cosa sia più bello, ma ci sono dieci tappe che non potete assolutamente perdere. Ecco cosa vedere a Lisbona.

1. Il Castello de Sao Jeorge: arrocato in cima al bellissimo quartiere dell’Alfama, l’area medievale della città, il castello de Sao Jeorge è un’antica fortezza che domina su Lisbona. Le sue mura possenti, le torri su cui è possibile arrampicarsi e una vista mozzafiato lo rendono un must di Lisbona. Peculiare curiosità è la colonia di pavoni che abita questa costruzione.

2. La Torre di Belem: entrata a far parte del patrimonio dell’Umanità UNESCO, questa struttura risale al 1500 ed è un vero simbolo di Lisbona. Affacciata sulla foce del fiume Tago, la Torre di Belem è un antico faro di protezione per la città. Approfittatene per fare una passeggiata lungo il fiume.

3. Il Barrio Alto: storicamente si tratta del quartiere delle famiglie benestanti, ma oggi è molto di più. Caratteristico e romantico, il Barrio Alto è la zona dei negozi e dei ristorantini più belli di Lisbona. E’ qui che si sviluppa la scena notturna più interessante. Scegliete una casa vacanze nel Barrio Alto per immergervi completamente nell’atmosfera autentica di Lisbona.

 


 

Viaggio a Lisbona? Scopri 10 Attrazioni da  non perdere


   

10 cose da vedere a Lisbona

 

4. L’Oceanarium: l’acquario più grande d’Europa è una meta molto popolare di Lisbona. Centinaia di specie marine vi aspettano in un enorme struttura che ne ricrea l’habitat naturale. Pinguini, squali, pesci tropicali e le simpatiche lontre incanteranno qualsiasi visitatore, specialmente i bambini.

5. L’ascensore di Santa Justa: disegnato da Raoul Mesnier de Ponsard, questo ascensore vi permette di accedere a una vista bellissima di Lisbona, in particolare del Castello, della Piazza Rossio e del quartiere de la Baixa. E’ consogliato andare all’orario di apertura per evitare code troppo lunghe.

6. L’Alfama: è il quartiere medievale di Lisbona e uno dei migliori in cui soggiornare. Molte delle attrazione più importanti di Lisbona sono distribuite nei pressi di questa area, come il Castello e la Cattedrale di Lisbona.

7. Piazza del Commercio: a pochi passi dal quartiere Rossio, questa imponente piazza regala un’affascinante cornice sul fiume Tago ed è la tappa perfetta per farsi scattare qualche fotografia.

 

 

   
 

   

Il meglio di Lisbona Alla scoperta del meglio di Lisbona

 

8. Il Museu Nacional do Azulejo: non fatevi ingannare dal nome, il Museo Nazionale delle Piastrelle di Lisbona è considerato uno dei musei più importanti del Portogallo. Qui potete ammirare i più meravigliosi mosaici composti da piastrelle di ceramica. Se cercate un souvenir, questo è il posto giusto.

9. Il monastero dos Jeronimos: Situato a Belem, il monastero costruito nel 1500 è famoso per i suoi bellissimi archi ornati: ogni colonna presenta i suoi decori, raffiguranti coralli, mostri marini e altri motivi ispirati all’esplorazione dei mari.

10. Il Fado: il fado è un genere musicale della tradizione di Lisbona molto suggestivo e passionale. Le esibizioni hanno solitamente luogo presso dei ristorantini caratteristici, specialmente nel quartiere dell’Alfama e nel Barrio Alto. Concedetevi una cena speciale durante cui godervi uno spettacolo di fado per scoprire una delle tradizioni più affascinanti della città.


 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui