Vacanze Mare Grecia

Mare in Grecia:offerte vacanze al mare in Grecia

 

Vista Chalkidiki

Il mare della Grecia è uno degli orgogli del panorama europeo, grazie alle sue coste frastagliate disseminate di spiagge stupende e circondate da migliaia di isole. Atene è un buon punto di partenza per una vacanza mare in Grecia, sia per la presenza dell’aeroporto internazionale, che per la ricchezza di attrazioni da vedere. L’Acropoli di Atene è infatti uno dei monumenti più importanti d’Europa, oltre che un incredibile punto panoramico. Prosegui lungo la costa greca per giungere nella Penisola Calcidica, dove è possibile visitare la Repubblica monastica del Monte Athos.  Affacciata sul Mar Egeo, tra il golfo di Salonicco e il golfo di Orfani, questa zona offre un mix perfetto di cultura e mare.

 


 

Parti alla scoperta della costa greca


   

Mare Grecia: le isole greche Mare Grecia: le isole greche

 

Ammirare il mare in Grecia dalla costa è come contemplare il cielo nella più limpida delle notti: una costellazione di isole, grandi e piccole, si estende a perdita d’occhio ovunque si posi il tuo sguardo. Nel tratto di costa che si affaccia sull’Italia trovi le Isole Ionie: dalla più grande, Cefalonia, alle più piccole come Leucade e la famosissima e selvaggia Itaca. Nel mare Egeo affiorano invece le Sporadi, caratterizzate da una rigogliosa natura, come nel caso Skyros e Samo. Sempre nell’Egeo si trovano l’isola di Lesbo, ricca di villaggi pittoreschi, castelli romantici e siti archeologici, e naturalmente Creta, la più grande delle isole greche. Qui, oltre alle acque stupende, puoi visitare i magnifici palazzi minoici, uno dei più interessanti siti archeologici dell’intero paese. Le isole più turistiche e frequentate del mare della Grecia sono invece le Cicladi, con località storiche come Mykonos, Santorini e Milos: ideali per chi vuole godersi il mare in Grecia senza rinunciare al divertimento. Infine puoi visitare le isole del Dodecaneso, ovvero quelle nella parte più meridionale: da Kassos alla piccola Lipsi, queste isole offrono uno scorcio unico ed emozionante.

 

 

   
 

   

Mare Grecia: vivi la tua leggenda Mare Grecia: vivi la tua leggenda

 

Vivi il meglio del mare in Grecia affittando una casa vacanze a Itaca: si tratta della soluzione migliore per scoprire la costa greca nella sua autenticità, circondati dall’accoglienza della gente del posto. Questa perla dello Ionio, si affaccia su un mare azzurro e cristallino davvero unico. Scegli una casa a due passi dalla spiaggia per poter godere di questo panorama mozzafiato ogni giorno della tua vacanza mare in Grecia. Le case vacanze che trovi su homeaway.it sono accessoriate di tutte le comodità che solo una residenza privata di lusso può darti: dalla connessione Wi-Fi gratuita al giardino con piscina, per trascorrere delle indimenticabili vacanze. Nessun problema di spazio o di privacy: una casa vacanze sarà la tua oasi felice.

 

   
 

   

Mare Grecia: tour mare del Peloponneso Mare Grecia: tour mare del Peloponneso

 

Tra le migliori destinazioni di mare in Grecia, il Peloponneso si distingue per il fascino della sua tradizione e per i paesaggi suggestivi della costa. Pylos e una deliziosa località balneare immersa in un meraviglioso ambiente maturale e pervasa da una vivace movida, specialmente la sera. Imperdibili la spiaggia di Voidokila e la Laguna di Gialova, un parco incontaminato che ospita oltre 240 specie di uccelli, oltre al camaleonte e alle tartarughe di mare. Più caratteristica e tradizionale Methoni: è qui che si riscopre l’atmosfera greca più autentica, quella delle stradine strette  con le anziane sedute davanti alle case e con gli scogli che scendono dal castello a picco sul mare. Un vero e proprio punto privilegiato da cui ammirare il fantastico mare della Grecia.

 

 

   
 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui