Parigi Cosa Vedere - Top 10 Attrazioni Parigi 2014

Cosa vedere a parigi? Ecco la lista delle top 10 attrazioni a Parigi


Parigi Top 10-Elisees Parigi: la capitale magica, perfetta per un numero illimitato di viaggi! Ogni volta vi offrirá nuovi spunti, nuovi angoli, soprattutto se deciderete affittare una casa vacanza a Parigi, magari ogni volta in un differente quartiere della città.

Ma quali sono le attrazioni davvero imperdibili, da vedere obbligatoriamente nel corso di una una vacanza a Parigi?

Ecco una sorprendente top ten con 10 luoghi assolutamente imperdibili durante la vostra vacanza a Parigi!


 

 

Cosa vedere a Parigi - Top 10 Attrazioni di Parigi


  Cose da non perderti durante una visita a Parigi

Reggio Versailles 10° posto per la Parigi sotterranea e le catacombe di Parigi

La Parigi che non ti aspetti, sconosciuta ai più, è quella sotterranea. Per questo le visite agli oltre 2000 chilometri del sistema fognario parigino (disponibile 6 giorni su 7, con orari variabili) o alle catacombe cittadine, con circa 6 milioni di scheletri presenti, sono attrazioni eccezionali, specie per chi crede di conoscere tutto di Parigi!

 

9° posto per la Reggia di Versailles

Voluta da Luigi XIV, il Re Sole, è una tra le più maestose dimore del mondo, a meno di 20 chilometri da Parigi. E’ qui che il sovrano, la moglie Maria Antonietta e la loro sterminata corte vissero fino al 1789, anno della Rivoluzione Francese. Da non perdere il lussuoso “Salone degli Specchi” dove si tennero memorabili cerimonie, le stanze da letto reali, il Grande e il Piccolo Trianon e gli oltre 810 ettari di giardini: visitarli in bici è un’esperienza multisensoriale!

 

8° posto per gli Champs-Elysées

Perfetti per chi ama la folla, la moda e le luci sfavillanti della città, sono passati da area paludosa ad essere una delle strade più glamour al mondo. Qui, con l’Arc de Triomphe da un lato ed i Jardin des Tuileries dall’altro, abbondano negozi, fast food, cinema ed attrazioni di ogni tipo.

 

Museo Pompidou

7° posto per i paradisi dello shopping parigino

Oltre agli animatici Champs-Elysées, le mete dello shopping parigino sono i celebri grandi magazzini: Au Printemps e le Galeries Lafayette, nel quartiere de l’Opéra, popolare anche per altri centri commerciali. Come resistere all’acquisto di un profumo, di un gioiello o di un abito nella città della moda? Se il budget è poco o cercate qualcosa di più insolito, recatevi al mercato delle pulci di Saint Ouen

 

6° posto per una passeggiata nel Marais

Autentica atmosfera parigina nel Marais, quartiere sulla riva destra della Senna. Sulle sue stradine medioevali si fiancheggiano gallerie d’arte, locali trendy, graziosi ristoranti. Nelle vicinanze sorge il Centre G. Pompidou con fitto calendario di eventi dedicati al contemporaneo.

 

Moulin Rouge 5° posto per il Quartiere Latino

La destinazione per tirar tardi nel cuore di Parigi è il vivace Quartiere Latino, sulla riva sinistra della Senna. Molto amato dagli studenti universitari, rimane nel cuore per la vivace atmosfera dei suoi bar, club e ristoranti.

 

4° posto per passeggiata per Montmartre

Spesso chi pensa a Parigi, pensa proprio a Montmartre, agli artisti del passato ed a quelli che ancora oggi popolano questo quartiere dalle strade acciottolate, nelle vicinanze del Moulin Rouge e del Sacro Cuore. Un giro per le sue viuzze suggestive fa scoprire un’inaspettata atmosfera da villaggio nella metropoli francese.

 

3° posto per la Torre Eiffel

I suoi 319 metri vennero eretti in occasione dell’Esposizione Universale del 1889 per celebrare i 100 anni della Rivoluzione Francese: è uno dei più visitati, fotografati, ammirati monumenti del mondo e tornare a casa senza il proprio ritratto con la Tour sullo sfondo è praticamente impossibile! Ascensori in diagonale e scale permettono di salire all’ interno. Da non perdere lo spettacolo serale di accensione delle luci disposte nella struttura metallica.

 

Louvre 2° posto per la Cattedrale Notre Dame de Paris

Celebrata nell’omonimo romanzo di Victor Hugo, è uno dei gioielli più preziosi di Parigi. Simbolo dell’architettura gotica, sorge su una delle due isole della Senna. Salire lungo gli interminabili gradini fino alle torri, osservare da vicino le sculture, ammirare le vetrate, restando in silenzio all’interno sono esperienze indimenticabili.

 

1° posto ex aequo per il Louvre e il Museo d’Orsay

Valgono il viaggio le visite al più famoso museo del mondo con la sua sterminata collezione e il più recente museo dedicato ai maestri dell’arte moderna, ricavato all’interno di una stazione ferroviaria in acciaio e vetro.

 

   
 

 

 
 

Appartamenti Parigi

deux pièces lumineux très silencieux

Deux pièces agréable, récemment restauré, bien aménagé et avec tous les comforts pour un séjour de courte et longue durée. Commerces, bistrots, restaurants et cinéma à quelques minutes à pieds. Transports en commun très commodes, proches. Navette ...

Parigi dalla vista river- di Notre Dame

Questa casa si trova nel centro di Parigi (isole) ed è stato descritto in riviste di design. Tutto il fascino di Parigi e la Senna fuori dalla finestra. La vita sull'isola è come una piccola vita cittadina nel cuore di Parigi. Tutti i luoghi che s...

Molto bello 2pieces luminose e arredate per 4 pers

Completamente ristrutturato questo appartamento situato 2 rue Pierre Mouillard vi sedurrà con la sua elegante decorazione, comfort (doppi vetri, aria condizionata, pavimenti in legno, cucina arredata, soggiorno con divano letto matrimoniale, camer...

Posh Left Bank Living In St Germain des Prés

Per molti anni, il proprietario di questo appartamento ha perlustrato mercati delle pulci, fiere di antiquariato e brocantes in tutta la Francia per gli elementi architettonici e decorativi. Molti trovarono una casa in questo appartamento che lui ...

Tranquillo, spazioso, lussuoso in mezzo a 8 ° Arrondissement!

Il Area- Situato vicino alla chiesa di Saint Augustin 16 ° secolo, questo appartamento si trova in posizione centrale. Dall'altra parte della strada, c'è un panificio fantastico dove è possibile ottenere il pane fresco, dolci, colazione e caffè di...

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze

Guide Vacanze Parigi


last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui