Mare Francia: offerte vacanze al mare in Francia

Affitta una casa vacanza o appartamento vicino al mare in Francia

 

Nizza

Il panorama di mare in Francia presenta un’incredibile varietà: dalle acque cristalline della Costa Azzurra alle scogliere romantiche affacciate sull’Oceano Atlantico, concludendosi con le bellissime spiagge della Corsica. La Francia atlantica è caratterizzata da spiagge più selvagge, suggestivi scenari naturali che si estendono a perdita d’occhio e diversi borghi medievali. È il caso di Guérande, dove puoi visitare la cittadella medievale, dichiarata Città d’Arte e di Storia, e le sue saline. Giungendo alla foce della Loira puoi godere della meravigliosa vista della Costa dell’Amore, che vanta alcune delle più belle località di mare in Francia, tra cui La Rochelle, famosa per il suo acquario. Mentre ad Arcachon puoi scalare la duna più alta d’Europa, verso la Bretagna e Nantes incontri Lorient e Brest, il punto più occidentale di tutta la Francia. Prosegui lungo la costa settentrionale per arrivare in Normandia, con le lunghe spiagge di Omaha e Utah, che furono scenario del celebre sbarco nella seconda guerra mondiale. Bellissime anche le spiagge di Calais e Dunkerque, attorno a cui si trovano numerose città di interesse culturale, mentre per un itinerario alternativo puoi visitare la penisola di Médoc, famosa per le sue vigne.

 


 

Scopri il bellissimo panorama del mare della Francia


   

Mare Francia: la costa mediterranea Mare Francia: la costa mediterranea

 

Molto diverso il mare in Francia mediterranea, caratterizzata da una costa più turistica e da acque limpide e azzurre. La Costa Azzurra è la località balneare più nota della Francia, con mete imperdibili come Nizza, Mentone, Antibes, il Principato di Monaco e tutto il tratto di costa della Corniche de l’Esterel, in cui si trovano Cannes e Saint Tropez. Si tratta di una zona considerata tra le più ‘in’ di tutta Europa, con spiagge attrezzate con strutture balneari di ottima qualità e numerosi locali di tendenza. Proseguendo, la Costa Azzurra lascia il passo al litorale della Provenza, anch’esso dotato di alcuni paesaggi davvero mozzafiato: da Hyres e le sue isole, a Tolone, Cassis e Marsiglia, in cui puoi visitare la cattedrale di Notre Dame de la Garde e le famose Calanques.

 

 

   

   

Mare Francia: vivi il sogno Mare Francia: vivi il sogno

 

Se vuoi vivere appieno il mare in Francia, affitta una casa vacanze nella Camargue. Nel cuore della costa francese, avrai la possibilità di esplorare i luoghi più belli in totale libertà. Una casa vacanze ti offre infatti tutto lo spazio e la privacy che non trovi in una camera di hotel, con la possibilità di invitare amici e ospiti per una cena, o addirittura per tutto un weekend. Si tratta della soluzione migliore per visitare località di mare francesi come Montpellier, Beziers e Perpignan, scoprendole in tutto il loro splendore. Una casa vacanze è infine dotata di tutti i comfort necessari per una vacanza mare in Francia all’insegna del relax: scegli una casa con piscina, per prendere il sole a tutte le ore del giorno.

 

 

 
   
 
   

Mare Francia: vacanza in Corsica Mare Francia: vacanza in Corsica

 

Ultima icona del mare della Francia è la Corsica, la regione con le più belle spiagge della Francia. Visita Porto Vecchio, dove puoi trovare molte spiagge spettacolari quali la spiaggia di Santa Giulia, la Rondinara e la Palombaggia. La distesa di spiagge che meritano una visita continua verso Bastia e in località balneari quali Ajaccio, Calvi Bonifacio e Propriano. Non perdere l’occasione di fare un bagno nelle acque cristalline della Plage de Chiuni e d’Arone tra Sagone e Piana. Proseguendo oltre il golfo di Revellata si arriva nel nord della Corsica, con la penisola di Cap Corse che ne segna il punto più alto: un paesaggio suggestivo, con tratti di natura incontaminata che fanno da cornice al mare della Francia.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui