Mare Corsica: offerte vacanze al mare in Corsica

Dove adare al Mare in Corsica

 

Ajaccio

Il mare in Corsica è l’elemento predominante, locomotiva di un patrimonio naturale straordinario. Dalle distese di sabbia lungo la costa orientale, alle calette rocciose del litorale occidentale, proseguendo a nord e a sud con i centri balneari più turistici. Ma non solo, le località sulla costa della Corsica presentano anche un grande valore culturale e storico: basti pensare che questa è stata la patria natale di Napoleone Bonaparte, uno delle più grandi figure della storia europea, nato ad Ajaccio. Proprio da questa città ha inizio il nostro viaggio nel mare della Corsica. Si tratta di un’affascinante località, con un centro storico fortemente segnato dalla figura dell’imperatore francese e un litorale caratterizzato da spiagge di sabbia dorata e da un bellissimo mare. In particolare, puoi visitare la spiaggia di Marinella, la spiaggia di Saint Francois e la spiaggia dell’Isolella. Ajaccio è anche un importante porto, con traghetti che lo collegano alle principali città costiere italiane, tra cui Genova, e a mete turistiche francesi quali Nizza e Marsiglia.

 


 

Parti per un'avventura sul mare della Corsica


   

Mare Corsica: vita da spiaggia Mare Corsica: vita da spiaggia

 

Affitta una casa vacanze a Calvi, si tratta della soluzione migliore per scoprire il mare della Corsica circondato dall’atmosfera pittoresca di questo borgo affacciato sul mare. Decidi quale sistemazione si addice di più alle tue esigenze è preparati a vivere una vacanza mare low cost senza rinunce e con tutti i comfort necessari. Su homeaway.it trovi delle fantastiche offerte di case vacanze con giardino, piscina e a due passi dalle migliori spiagge della Corsica. Potrai inoltre disporre di una connessione Wi-Fi inclusa nel prezzo, per essere sempre collegato a internet in modo da trovare le migliori località di mare della Corsica, i ristoranti più caratteristici e per poter condividere le foto della tua splendida vacanza.

 

 

   
 

   

Mare Corsica: la costa del nord Mare Corsica: la costa del nord

 

Acque trasparenti con fondali e colori straordinari caratterizzano il mare in Corsica sulla costa di Nonza. Presso questa località si trova infatti una spiaggia quasi surreale, famosa per le sabbie scure, che dal nero pece sfumano in diverse tonalità di grigio, creando un contrasto suggestivo con il mare cristallino e azzurro. Da qui puoi raggiungere in poco tempo Bastia, località balneare e porto più trafficato della Corsica. Tutte le domeniche in Piazza San Nicolas, vicina al porto, si tiene un mercatino in cui è possibile acquistare diversi prodotti artigianali. Da non perdere anche la Cappella Saint Roch e la Chiesa di San Giovanni Battista, con i suoi due campanili e la possente facciata. Altra imperdibile tappa di mare della Corsica del Nord è Lumio, facilmente raggiungibile dalle principali località della Corsica. Stradine strette che percorrono il borgo e edifici d’epoca rendono questa cittadina una piccola perla da scoprire, valorizzata dalle acque turchesi che ne bagnano il litorale.

 

 

   
 

   

Mare Corsica: la costa del sud Mare Corsica: la costa del sud

 

Anche il mare in Corsica meridionale nasconde le sue meraviglie: a partire da Porto Vecchio, una successione di spiagge ampie e sabbiose, orlate da un mare cristallino perfetto per fare lunghi bagni e immersioni. Percorrendo la costa puoi giungere in un altro irresistibile paesaggio naturale del mare in Corsica del Sud: le falesie di Bonifacio, sculture di roccia calcarea bianca che abbracciano il blu del mare. Senza dubbio uno dei porti naturali più affascinanti del Mediterraneo. Non perdere l’occasione di visitare altre due splendide località di mare della Corsica: Propriano, inserita in un golfo ancora relativamente incontaminato, e Polombaggia, rinomata per le sue ville lussuose. Il modo migliore per concludere in gran stile le tue vacanze mare in Corsica.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui