Alla scoperta delle isole francesi - Guida Isole Francia

La Francia, con il Mediterraneo da una parte, e l'Oceano Atlantico e la Manica dall’altra, può mettervi a disposizione delle isole di grande bellezza per le vostre vacanze. Natura, cultura e mare si incontrano ed offrono una prospettiva di vacanza più che interessante ... Godetevi la vostra prossima vacanza alla scoperta di queste splendide isole dal fascino unico.

Le Isole più belle della Francia

 

 

Le isole della costa atlantica

spiagge-normandia Iniziate il tour delle isole più belle di Francia affittando una casa vacanze in Bretagna. Partite alla scoperta dell'isola di Ouessant che vi accoglierà con i suoi splendidi fari, le sue belle passeggiate e un parco ornitologico che ospita oltre 400 specie di uccelli. Un paradiso per gli amanti degli uccelli e del patrimonio bretone ...

In vacanza nel Morbihan, l'Ile d'Arz vi invita ad avventurarvi nelle sue saline assicurandovi una vacanza piacevole ma anche esotica. Il piccolo villaggio dell'isola ha un fascino innegabile e vi permetterà di riposare in tutta tranquillità..

Anche le isole di Groix e Belle-Isle en mer possiedono un afascino tipico bretone con molte caratteristiche regionali e artigianali, e le loro coste rocciose hanno un aspetto selvaggio che non si dimentica facilmente.

L’Isola di Bréhat, situata nel Cotes d'Armor, è di per sé un luogo indicato per fare lunghe passeggiate, durante le quali potrete ammire molte piccole case di pietra con un fascino antico, e coste rocciose che offrono un panorama incantevole.

Più a sud, scegliete una casa vacanza in Vandea e visitate Ile d'Yeu, una cittadella con un antico castello degno di un paesaggio da cartolina ed un porto autentico. A piedi, in bicicletta, in carrozza o a dorso d’asino, scoprite l'isola mentre siete in vacanza nella Valle della Loira.

La famosa isola di Noirmoutier vi offre invece un delizioso mix di sport nautici, natura, cultura e territorio, che vi permetterà di trascorrere delle splendide vacanze nella Vandea. Il suo castello, i musei e i sentieri vi garantiscono una visita ricca e interessante in una regione orgogliosa del suo patrimonio.

Continuate verso sud e finirete sulle coste della regione Poitou-Charentes, con le sue due isole da visitare assolutamente. Prima di tutto, l'Ile de Ré, che offre una grande varietà di paesaggi: foreste, paludi, dune e spiagge ... Le fortificazioni di Vauban vi stupiranno per la loro dimensione e per l'impressione di forza che trasmettono. Infine, se volete rimettervi in salute , l’isola vi propone un po’ di terapia termale, in modo che possiate godere di tutti i benefici del mare.

Decisamente dinamica, l'isola di Oléron vi propone surf, kite surf, il windsurf, kayak di mare per quanto riguarda gli sport nautici e l’auto a vela e il relax per le attività di spiaggia. L’isola più grande del litorale atlantico francese, l'isola di Oléron inoltre vi invitiamo a scoprire le sue particolarità come le cittadelle, il porto degli uccelli e proprio accanto, il famoso Fort Boyard.

Troverete molte offerte di case vacanze sull'isola di Oléron e sull’Ile-de-Ré, per una perfetta vacanza sulla costa Atlantica!

 

 

Le isole della costa mediterranea

 

spiaggia-porquerolles Più a sud, al largo del Mediterraneo, possiamo cominciare citando le isole di Hyères con i loro caldi colori mediterranei. La più conosciuta è probabilmente Porquerolles, il mulino, il festival jazz, le giornate del patrimonio ... e il suo caldo sole del Mediterraneo! Appena accanto c’è il Parco Nazionale di Port-Cros, che vi offre l’opportunità di fare immersioni subacquee e cittadelle costiere di pietra grezza da scoprire durante una bella passeggiata. Non possiamo poi ovviamente dimenticare la Corsica, la più grande e famosa isola della Francia,e la più facile da raggiungere dall'Italia.

La penisola di Giens vi propone invece, oltre a belle passeggiate, tutti i tipi di sport acquatici tra cui sci nautico, per esempio, per vacanze all’insegna delle sensazioni forti. Cosa aspettate, trovate una casa vacanze sulla Costa Azzurra e venite a scoprire la gioia di queste isole!

E per finire l'Ile du Levant, caratterizzata da una tipica vegetazione mediterranea lussureggiante, con fiori profumati dai profumi forti e fragranti, e palme sotto le quali ci si può riparare all’ombra, vi permetterà di scoprire il lato autentico del Sud-Est della Francia.

Con una vacanza nelle isole francesi, potrete approfittare di una soggiorno tra natura e mare. Vi invitiamo anche a scoprire le altre isole del Mediterraneo per delle vacanze al sole memorabili!

 
   
 

 

Case Vacanze e Appartamenti in Francia

Prenota adesso!
4 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 7

#1405662

(0)
Prenota adesso!
3 - 7  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 6

#1111051

(13)
Prenota adesso!
4 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 7

#1249272

(5)
Prenota adesso!
7  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 2

#667610

(22)