Cosa Vedere a Marsiglia

Cosa vedere a Marsiglia: visitare la città ed i dintorni 

Marsiglia

Mare e arte, in uno dei paesi più affascinanti d’Europa: questa è la cornice in cui è inserita Marsiglia, seconda città più grande della Francia. Organizza la tua vacanza e scopri cosa vedere a Marsiglia, tra monumenti, spiagge e luoghi magici. La prima tappa nel tuo viaggio a Marsiglia non può che essere Vieux Port, o Porto Vecchio, considerato il nucleo vitale di Marsiglia dal 600 d.C.. Oggi sosta di lussuosi yatch provenienti da tutto il mondo, Vieux Port sorge nell’antica insenatura compresa fra  il forte Saint Nicholas, voluto da Luigi XIV, e il forte Saint Jean. Sul quai des Belges ogni mattina si tiene il mercato del pesce, un’esperienza davvero caratteristica della città. Dirigiti verso Cours Julien, la zona alternativa della città in cui si trovano alcuni capolavori di street art, e prosegui verso La Plane, altro quartiere di tendenza famoso per i suoi negozietti. . Arriverai così a la Vieille-Charité, ottimo esempio di architettura barocca francese in cui si trova uno dei più interessante musei di Marsiglia.

 


 

Parti alla scoperta di Marsiglia


   

Cosa vedere a Marsiglia: le zone più belle Cosa vedere a Marsiglia: le zone più belle

A poche ore di treno o aereo da Parigi, Marsiglia è la meta perfetta per una deviazione nella tua visita alla capitale. Tra le vie del quartiere Thiers, vecchio arsenale dei galeoni, si respira l’atmosfera autentica della città di mare, con diversi edifici dall’intrigante architettura. Ma la zona più affascinante è senz’altro Le Panier, anche conosciuto come il Montmartre di Marsiglia. Segui le sue stradine romantiche che da place Daviel si arrampicano lungo la salita degli Accoules circondate da caratteristici negozi e bistro, e dedica del tempo alle botteghe artigianali che vendono di tutto attorno alla piazza dei Moulins. Visita infine la Maison du Refuge, un tempo luogo di reclusione per ragazze ritenute di malaffare, che dovevano entrare dalla via del Disonore e uscivano dalla via delle Pentite.

 

   
 

   

Vivi la tua Marsiglia Vivi la tua Marsiglia

 

Se vuoi scoprire per filo e per segno cosa vere a Marsiglia, la soluzione migliore è affittare una casa vacanze a Marsiglia. Potrai così esplorare in libertà tutti gli angoli più belli della città e viverla in tutta la sua autenticità. Incontra la gente del posto, fai la spesa al mercato del pesce per preparare piatti della cucina marsigliese e visita le attrazioni più belle della città a due passi da casa tua. Sì, perché una casa vacanze ti offre tutti i comfort necessari per farti sentire a casa tua, inclusa una connessione Wi-Fi gratuita per essere sempre collegato a internet in modo da scoprire i migliori ristoranti di Marsiglia e condividere le foto della tua vacanza. Dimentica infine i limiti di spazio e di privacy di una stanza di hotel: con una casa vacanze puoi goderti il capoluogo della  Provenza in piena autonomia.

 

 

   
 

   

Cosa vedere a Marsiglia e dintorni Cosa vedere a Marsiglia e dintorni

 

Avventurati lungo la Canebièr, il corso che separa la Marsiglia borghese da quella multietnica e più povera: un’esperienza perfetta per chi ama immergersi nei colori e nei profumi di culture diverse. Continua per Vielle Major, antica cattedrale della città in stile romanico provenzale, e spingiti fino all’abbazia di Saint Victor. Prendi un bus e raggiungi la basilica di Notre Dame de la Garde, per una spettacolare vista della città dall’alto. Vale la pena scoprire anche i dintorni di Marsiglia, facendo un giro al mercato provenzale di Aix en Provence o prendendo una barca da Cassis per visitare le incredibili Calenques e fare una nuotata.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui