Mare Croazia: offerte vacanze al mare in Croazia

Dove adare al Mare in Croazia

 

Vacanze mare Croazia

Bellezze naturali a non finire, spiagge incantevoli e un mare da sogno fanno della Croazia una meta piuttosto ambita da parte dei turisti. Dalle isole circondate dall'Adriatico alle affascinanti cittadine ricche di storia, la Croazia è una terra tutta da scoprire, ideale per chi è in cerca del realx a stretto contatto con la natura. Sono tante le località balneari che la caratterizzano come Dubrovnik, la 'città museo' affacciata sul mare, Patrimonio dell'Umanità Unesco grazie al suo ricco patrimonio architettonico tra palazzi rinascimentali e gotici, chiese e monasteri. Ma anche innumerevoli ristoranti e locali vista mare e la possibilità di raggiungere le vicine isole di Korcula e Mijet. Altra località turistica tutta da scoprire è Srima, a due chilometri da Vodice, con il suo lungomare costellato di splendidi pini, sotto i quali rinfrescarsi dopo aver trascorso alcune ore in spiagga. Qui il mare è pulitissimo e il centro cittadino è facilmente raggiungibile a piedi dalla spiaggia, il che rende Srima il luogo perfetto per indimenticabili vacanze con la propria famiglia.

 


 

Vacanze mare Croazia, tanto sole e incantevoli spiagge


   

Le spiagge più belle della Croazia Le spiagge più belle della Croazia

 

La Croazia è rinomata da un lato per il suo litorale frastagliato e roccioso, dall'altro per le sue splendide spiagge. Le coste sono infatti ricche di scogli, che regalano un mare limpido e cristallino ma ci sono anche ampie distese di sabbia. Tra le spiagge da scoprire non potrete non trascorrere una rilassante giornata sulla spiaggia di Bol, molto romantica con la sua forma simile a quella di un cuore. O la spiaggia di Stiniva, una delle più belle di tutta la Croazia circondata dalla macchia mediterranea. Troverete incredibili spiagge anche nella regione del Quarnaro, dove avventurarsi alla scoperta della Riviera di Crikvenica con le sue bellissime e lunghe spiagge di sabbia come quella di Meline o di Balustrada. Tra le più frequentate della Croazia, a due passi dal centro cittadino di Spalato, c'è la spiaggia Bacvice. Lunga ben 35 chilometri, la Riviera di Omis è un altro gioiello croato per gli amanti del mare, a Dubrovink troverete una meravigliosa spiaggia di ghiaia chiamata Uvala Lapad, mentre a Ragusa, la spiaggia di Trstenica è formata da sabbia e ciottoli, circondata da un paesaggio da cartolina.

 
   

Vacanze mare Croazia, viaggio tra le meravigliose isole Vacanze mare Croazia, viaggio tra le meravigliose isole

 

Spiagge da favola si possono trovare anche sulle isole: sull'isola di Braca c'è ad esempio la spiaggia Zlatni rat di Bol, davvero incantevole con la sua sabbia finissima e una vista mozzafiato. Sull'isola di Hvar, in una zona molto silenziosa e tranquilla, troverete il meraviglioso lido di Vela Przina. L'isola di Vis è il luogo perfetto per gli amanti della natura incontaminata. Qui potrete noleggiare una barca per avventurarvi alla scoperta di baie e calette per poi concludere una giornata in un ristorantino nel quale assaporare piatti pesce fresco accompagnati da un buon vino locale. L'isola croata delle spiagge è sicuramente Pag: nella baia bassa troverete una delle più suggestive e meno frequentate, circondata da splendidi scorci naturali. Anche l'isola di Korkula, oggi famosa come città nativa di Marco Polo, è caratterizzata da angoli affacciati sul mare tutti da scoprire mentre per gli amanti del divertimento abbinato al relax, l'isola più indicata è quella di Hvar, con la sua incredibile cornice naturale formata da spiagge di ghiaia bianca ma anche tanti locali per far festa fino all'alba.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui