La “top 10 attrazioni” della capitale inglese - Cosa fare a Londra

Cosa fare a Londra - Le top ten attrazioni di londra


Londra - top 10 attrazioni Il fascino di Londra è intramontabile. In qualsiasi stagione si organizza un viaggio in questa grande capitale europea ha sempre la certezza di assistere a qualcosa di nuovo.

Sarà forse questo il motivo per cui, da sempre, moltissimi italiani non rinunciano all'idea di concedersi un weekend a Londra ? Se temete di spendere una follia, cominciate a visionare loft, case vacanze e appartamenti a Londra.


E questo è solo il primo dei segreti per conoscere davvero la capitale inglese

 

 

10 attrazioni imperdibili di Londra

 

Dieci meraviglie da non perdere a Londra

 

   Top ten attrazioni: 10° posto per l' East End e Jack lo Squartatore

L' East End, non troppo distante dalla City, cuore finanziario della capitale, è uno dei quartieri di tradizione operaia di Londra. A portare l'intera area agli onori della cronaca, furono però gli efferati delitti commessi sul finire del XIX° secolo dal più spietato (e celebre) serial killer di tutti i tempi: Jack lo Squartatore. Sebbene intorno alla sua figura non sia ancora stata fatta piena luce, la vicenda che lo vede protagonista è il filo conduttore di alcuni tour lungo gli itinerari del crimine inglese.

 

   Top ten attrazioni: 9° posto per la vita notturna di Londra

L'ampiezza dell'offerta notturna è tale da lasciare nel dubbio anche i più festaioli. Qui c'è davvero tutto quello che si possa immaginare: concerti, anteprime, musica dal vivo, teatro, balletto, cinema, disco. Per orientarsi nella (non facile) scelta, ecco qualche indicazione di massima. Sebbene i locali siano diffusi in tutta la città, nell' East End sono disponibili le proposte più avanguardistiche. Se cercate un bar o un club glamour dirigetevi a Soho, per una serata all'insegna dell'hip-hop e dell'R&B l'indirizzo è Brixton. Se siete stanchi di birra e fish&chips, prenotate una cena orientale a Brick Lane, dove il curry è ovunque!

 

   Top ten attrazioni: 8° posto per il Big Ben, la House of Parliament e Westminister Abbey

Universalmente conosciuti come i simboli di Londra, resistono al passaggio degli anni e sono sempre lo scenario di centinaia di foto ricordo. Questi tre edifici ricadono nel West End e sono l'emblema del potere politico e religioso del Regno Unito . Nella splendida Westminister Abbey, ricca di tesori e segreti, sono stati incoronati la maggior parte dei sovrani inglesi, mentre sul neogotico Parlamento svetta la Torre dell'Orologio più celebre del mondo, il Big Ben.

 

    Vacanza a Londra, top ten attrazioni: 7° posto per i quartieri creativi di Londra

Ovunque nella frenetica Londra si respira aria di creatività, ma ci sono alcuni angoli della città in cui questa sensazione si fa più forte. Una delle nuove zone cool si estende nell'area nord-orientale di Londra. Fate tappa a Clerkenwell, Shoreditch e Spitalfields per scoprire locali alla moda, gallerie d'arte, studi di artisti insediatisi nelle aziende tessili abbandonate. Non è un caso che la celebre White Cube Gallery (ingresso gratuito) si trovi proprio qui.

 

Dieci meraviglie da non perdere a Londra

   Vacanza a Londra, top ten attrazioni: 6° posto per Piccadilly Circus e Soho

Luogo di ritrovo storico di Londra, Piccadilly Circus con i suoi caratteristici neon e le insegne luminose è anche uno dei simboli popolari di Londra. A breve distanza da qui c'è Soho, il vivace e libertino quartiere della capitale inglese. Non mancano locali multietnici, club gay friendly, cinema e negozi dove scovare i più stravaganti souvenir e doni dell'intera Inghilterra. Da non perdere le celebrazioni in occasione del Capodanno cinese!

 

   Vacanza a Londra, top ten attrazioni: 5° posto per la Londra contemporanea

In vista dell'Olimpiade di Londra 2012, Londra continua ad arricchirsi di edifici sorprendenti. Un itinerario attraverso i più audaci esempi di architettura contemporanea londinese deve almeno comprendere il quartiere di Southwark , la Tate Modern, il Millennium Bridge, il contestato Millennium Dome, il 'Gherkin' di Foster, noto anche come il Cetriolo e tutta la zona di Canary Wharf con i suoi palazzi ultra moderni.

 

   Vacanza a Londra, top ten attrazioni: 4° posto per i musei londinese

Trattandosi di una delle capitale mondiali dell'arte, non stupitevi della quantità di musei che Londra può vantare. Tutti i gusto possono essere soddisfatti: se gli amanti del contemporaneo non vorranno perdersi la Tate Modern a Southwark, per i nostalgici c'è l'Imperial War Museum a South London. Nel West Est vale la pena visitare la National Gallery e la National Portrait Gallery, mentre a West London da non perdere c'è il Victoria&Albert Museum.

Dieci meraviglie da non perdere a Londra

   Vacanza a Londra, top ten attrazioni: 3° posto per lo shopping per le vie di Londra

Fare shopping a Londra non è difficile...la parte ardua è riuscire a smettere! Non mancano mercatini, boutique e grandi magazzini. Nel fine settimana il Camden Market è affollatissimo, ma comunque sempre apprezzabile, mentre Portobello è tra i più famosi mercati di artigianato e chincaglierie al mondo. Inoltre, la zona di Covent Garden è ricca di negozi di abbigliamento, lungo King's Road non mancano le occasioni per i bambini e per rinnovare la casa. Le ultime tendenze vengono dettate solo dalle vetrine di Clerkenwell, Shoreditch e Spitalfields.

 

   Vacanza a Londra, top ten attrazioni: 2° posto per la famiglia reale e Buckingham Palace

 Che vi siano simpatici o meno, i reali inglesi, capitanati dalla Regina Elisabetta II, sono uno dei punti di forza della città. Nella loro residenza londinese, il Buckingham Palace, si può entrare per visitare i lussuosi interni, come la Throne Room dove campeggiano i troni del re e della regina e la Ballroom, la sala da ricevimenti, dove hanno luogo le feste ufficiali.

 

   Vacanza a Londra, top ten attrazioni: 1° posto per il British Museum

 Varcate la soglia del Great Court ed osservate il cielo di Londra sotto alla grandiosa copertura in vetro ed acciaio progettata da Sir Norman Foster. A questo punto non vi resta che scegliere le sezioni di vostro interesse: al British Museum sono conservati oltre 7 milioni di pezzi, tra cui capolavori provenienti da Egitto, Grecia, Africa ed Italia.

 
   
 

Appartamenti Londra

Moderno appartamento Garden Kensington

Mid-schiera, moderno, luminoso, recentemente ristrutturato appartamento con due camere da letto doppio in una strada tranquilla in posizione centrale, vicino a: Westfield, Portobello Market, Notting Hill e tutte le offerte belle di Londra. Tutti ...

Quintessential Notting Hill Abode nel sognante Holland Park

Un assaggio dell'abbazia di Downton; Classico e grande appartamento con sontuoso letto a baldacchino. Questo appartamento offre un'opulenza e una raffinatezza - un rifugio romantico perfetto nel parco Holland Park per coppie esigenti. Giri di piet...

Amazing grande Sloane Square Chelsea grande 1 camera da letto WiFi gratuito

Questo grazioso appartamento di 1 camera da letto è in stile classico ed è in una posizione superba per godersi il meglio di Chelsea, South Kensington e Knightsbridge, così come il resto del centro di Londra. Momenti da Piazza Sloane, negozi di ne...

Appartamento perfetto a West End di Londra - intero posto!

2 letti doppi e 2 bagni in un favoloso appartamento moderno. Splendida strada tranquilla a soli 7 minuti a piedi da Oxford Circus. Sconto speciale per la colazione nel delizioso caffè organico al piano terra. Posizione perfetta per lavoro o vacanz...

Covent Garden - Terrazza privata e cortile

Tranquillo, privato e tranquillo rifugio nella zona turistica di Covent Garden & Holborn. 521 m² / 50 mq. Moderno, pulito e recentemente ristrutturato. Questo appartamento ha tutto quello di cui avrai bisogno - anche un balcone privato che si affa...

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter
 
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui