Vacanze Ibiza 2016 - Viaggi Ibiza 2016

Organizza il tuo viaggio a Ibiza per l'estate 2016

IMG_4395.jpg Ad Ibiza non si smette mai di ballare: nulla di più vero. L’isola è la capitale indiscussa della movida nell’arcipelago delle Baleari, ragione per quale, dal primo sole di primavera fino ad autunno diviene una delle mete balneari preferite da tutti gli europei.
Tra le nostre vacanze a Ibiza 2016 le nostre proposte dialloggi economici dove dormire a Ibiza sono tantissime.
Le serate ad Ibiza sono un autentico caleidoscopio di divertimento, con night-club e discoteche animate dai più famosi deejay in circolazione e decine di locali in cui sperimentare tutti i generi musicali. Eppure l’euforia e la trasgressione non sono gli unici aspetti che Ibiza ha da mostrare, nonostante restino i più conosciuti. Si prevede infatti che Ibiza sarà una  delle mete più richieste dagli Italiani per le vacanze estive 2016 nonchè una delle principali destinazione di mare all'estero.

Chi sceglie un appartamento o una casa vacanze a Ibiza ha anche a disposizione chilometri di spiagge sabbiose, mare cristallino e pittoresche cittadine con case in calce bianca. Ad Elvissa sorge il delizioso borgo di Alta Vila, che, oltre alle graziose viuzze ricche di negozi, caffè e locali tra i più gettonati, è un interessante esempio di architettura militare rinascimentale. Pochi infatti conoscono l’anima culturale di Ibiza che è in grado di stupire: l’isola conserva numerose testimonianze del suo passato, come la necropoli Puig des Molins e il sito archeologico di Sa Caleta.

   
shutterstock_39235507.jpg

Vacanze Ibiza 2016

 

Ad Ibiza si incontrano alcuni dei tratti di mare più limpido ed incontaminato dell’intero arcipelago delle Baleari. Per farsene un’idea si può scegliere tra Cala Conta, Cala Bassa e Talamanca, la più estesa dell’isola. Imperdibili durante una vacanza a Ibiza sono anche le spiagge di Ses Salinas, con la sua sabbia fine, le acque basse adatte anche ai più piccoli o l’area naturale protetta che la avvolge e la vivace Playa d'en Bossa, tappa obbligata per i più giovani e per quanti vogliano divertirsi anche di giorno nei bar vista mare. Per sapere di più sulle spiagge e le zone di Ibiza vi consigliamo di leggere la nostra guida per una vacanza Low Cost a Ibiza.

 

 

 
   
 

 

   


shutterstock_44579149.jpg

Vacanze Ibiza 2016: informazioni climatiche

 

Sull’isola di Ibiza il clima è di tipo mediterraneo. Le estati si estendono da giugno a fine settembre, quando si registrano in media temperature oltre i 20°C. Le precipitazioni sono scarse nei mesi estivi; gli inverni sono miti.

 

 

 
   
 

 

   

shutterstock_42112483.jpg Vacanze Ibiza 2016: come arrivare a Ibiza 

Arrivare ad Ibiza è molto semplice. L’aeroporto dista circa 7 chilometri dal capoluogo isolano e 5 chilometri da Sant Jordi ed è raggiunto anche da compagnie low cost. Da qui si procede verso la propria casa vacanze di Ibiza servendosi di bus di linea, taxi o noleggiando un’auto. In alternativa ci si può imbarcare dall’Italia a Civitavecchia o Livorno e raggiungere, via mare, Barcellona o Valencia. Si arriva con i traghetti per il porto di Ibiza Città o la Baia di San Antonio, impiegando da 8 a 12 ore con partenza da  Barcellona o da 2 a 5 salpando da Valencia.

 
   
 

 

Vacanze Ibiza 2016 - Appartamenti a Ibiza

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


Spain map

 
Galicia Asturie Cantabria Paesi Baschi Navarra Rioja Castille Leon Extremadura Andalusia Zona de Madrid Castilla La Mancha Murcia - Costa Calida Valencia - Costa del Azahar Aragona Catalogna Isole Canarie Portugal Francia Isole Baleari Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutte le novità e le offerte speciali