Bioparc

Uno zoo senza barriere strutturali, solo tanta natura e specie animali che vivono insieme proprio come nella realtà. Quattro sono gli ambienti naturali che si incontrano: savana africana, bosco equatoriale, zone umide e Madagascar. Centomila metri quadrati, vegetazione originale in ogni area e tre ristoranti con menu per bambini scorrono sopra il fiume Turia. Lemuri, leoni, giraffe, gorilla e scimpanzé a pochi passi da voi saranno la gioia dei vostri bambini. Da non perdere il giro a bordo dell'imbarcazione a forma di cigno. Per info: www.bioparcvalencia.es
Parco naturale dell'Albufeira
E' il lago più grande di Spagna e l'orgoglio dei valenciani che passano le domeniche nei suoi ristoranti tipici. Sì, perché se proprio volete saperlo la paella è nata qui. L'albufeira è un luogo di grande interesse ecologico siccome ospita molte specie di uccelli essendo una delle zone umide iberiche più importanti. Da non perdersi una gita a bordo di un' imbarcazione tipica nel lago. per arrivare all'Albufera per chi non ha la macchina consigliamo di prendere il bus turistic, unirete così la visita di una parte della città ad una bella gita nei dintorni di Valencia verso le famose risaie.
Giardini del Turia
E' il polmone verde della città nato fra le sponde del fiume Turia dopo che ne fu deviato il corso per liberare Valencia dalle periodiche inondazioni a cui era soggetta. Noleggiate le biciclette e percorretelo in tutta la sua lunghezza poi fermatevi ad uno dei playground più famosi al mondo: il parco Gulliver che immortala una delle scene più importanti del racconto di Jonathan Swift, il momento in cui i lillipuziani imprigionano a terra il gigante. Il suo corpo diventa scivolo e rampe su cui i bambini del mondo passano momenti indimenticabili.