Guida Costa del Sol: vacanze al mare in Andalusia

Guida Costa del Sol: perchè scegliere l'Andalusia per le tue vacanze 

Vacanze Costa del Sol

Tra le zone più turistiche ed affascinanti della Spagna, la Costa del Sol è il luogo perfetto per trascorrere vacanze estive da favola. In questa regione costiera della Spagna affacciata sul Mediterraneo il sole proprio non manca, presente oltre 300 giorni l'anno con temperature medie di 22-23 gradi e una ricca serie di centri balneari per gli amanti della vacanza all'insegna del relax in riva al mare. Un litorale meraviglioso, costellato da antichi paesini abitati da pescatori che negli ultimi anni sono progressivamente cresciuti sviluppando una sempre più consolidata attrattiva turistica. Da Marbella a Estepona, da Torremolinos a Fuengirola, sono tanti i paesini che costellano la Costa del Sol, con il loro binomio di tradizione e propensione al turismo che li rendono davvero speciali e tutti da scoprire. Tra i centri più importanti spicca Marbella, caratterizzata dalle sue eccellenti infrastrutture e dal suggestivo Puerto Banus. Qui troverete angoli incantevoli, con le case bianche tipiche dell'Andalusia, curati campi da golf e, ovviamente, spiagge di sabbia candida pronte a farvi sognare.

 


 

Costa del Sol, la Spagna da scoprire


   

Vacanze Costa del Sol, alla scoperta di Malaga Vacanze Costa del Sol, alla scoperta di Malaga

Allegra e vivace, Malaga è una città ricca di paesaggi mozzafiato ed è caratterizzata da un meraviglioso lungomare. Nota come capoluogo della Costa del Sol, è una delle mete turistiche più apprezzate di questo territorio, con il suo clima sempre gradevole che permette di vivere appieno le sue spiagge ma anche per la storia millenaria ben raccontata nei tanti esempi architettonici. Come la Alcazaba, fortezza araba simbolo di Malaga e tra le più importanti dell'intera Andalusia, al cui interno potrete ammirare i reperti di epoca fenicia e romana ospitati nel Museo Archeologico. Sono tanti gli angoli caratteristici della Malaga storica, come il Castello di Gibralfaro, struttura del XIV secolo dalla quale ammirare l'intera città. Splendido e tutto da scoprire anche il lungomare di La Farola, il centro storico cittadino e l'incredibile Teatro Romano. Da non perdere una visita alla Cattedrale, qui conosciuta con il nome di "la Manquita", a ricordare la torre di destra rimasta incompiuta. E le chiese come quella di Santiago e quella dei Martires. Prenotando un periodo di pernottamento in una delle tante case vacanze di Malaga potrete sentirvi parte di questo territorio e scoprire questa straordinaria città in tutte le sue sfaccettature.

 

 

   
 

   

Vacanze Costa del Sol, il litorale tra candide spiagge e mare cristallino Vacanze Costa del Sol, il litorale tra candide spiagge e mare cristallino

Sono tanti i centri balneari della Costa del Sol da scoprire spostandosi nei dintorni di Malaga. Come Benalmadena, un paesino a soli due chilometri dalla costa con uno splendido affaccio sul mar Mediterraneo. Oppure Fuengirola, luogo perfetto per i giovani grazie alla presenza di numerosi bar e locali e un lungomare da favola. Ad est di Malaga si trova Nerja, un tempo piccolo centro di pescatori ed oggi considerato il più grande complesso turistico della zona, con il suo incantevole paesaggio costiero e la presenza di una zona naturale protetta chiamata los Ancantilados de Maro. Torre del Mar è un'altra zona del litorale nella Costa del Sol dove vivere esperienze incredibili. Qui potrete visitare la quotidiana asta del pesce, la Casa Larios risalente al XIX secolo e le tante architetture in stile barocco; oltre a quattro chilometri di dorate spiagge affacciate su un mare cristallino.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui