Vacanze Isole Canarie


vacanze isole canarie Scegli una delle nostre proposte Vacanze isole Canarie, per una vacanza al sole durante i mesi invernali. Infatti Le Canarie, da un punto di vista puramente geografico, appartengono al continente africano. Da un punto di vista politico, il gruppo delle isole atlantiche è una delle 17 comunità spagnole autonome. Ci sono sette isole principali, Lanzarote, Gran Canaria, La Palma, La Gomera, El Hierro, Tenerife e Fuerteventura, e sei isole minori nella regione marocchina, che comprendono le Azzorre, Capo Verde e l'arcipelago di Madeira.

La vetta più alta delle Canarie e in Spagna è “Pico del Teide” a Tenerife, a 3718 m.  Tutte le isole Canarie sono il risultato di un'eruzione vulcanica sottomarina avvenuta circa 36 milioni di anni fa, e si crearono dall'ammassarsi dei materiali derivati dall'eruzione.  Ancora oggi, ci sono vulcani attivi nelle isole.  L'ultima eruzione avvenne nel 1971 a La Palma.
 


I romani avevano familiarità con le isole e diedero loro il nome di “Fortunae Insulae”, ovvero "isole di fortuna".  Fino al XV secolo, le isole erano abitate da un popolo noto come i Guanches. Dopo l'occupazione spagnola delle isole, tutta la cultura Guanche scomparve, sebbene la tribù si integrò con i nuovi arrivati e sopravvisse.

A causa di questa occupazione spagnola, la lingua ufficiale delle Canarie è lo spagnolo, contaminato da un dialetto locale, influenzato a sua volta dai dialetti latinoamericani.

La fauna sulle isole Canarie è varia e colorata.  Gli animali avvistati più comunemente sono uccelli e rettili, come piccole lucertole, gechi e tartarughe marine, nonché picchi, chaffinches, pettirossi, scriccioli, merli e il simbolo dell'isola, il famoso canarino.  Ci sono anche diverse razze, pesci spada, occhialoni e pesci pappagallo che vivono lungo la costa. Un amante della natura fortunato potrebbe vedere un esemplare di falco pescatore, in via di estinzione, sulle scogliere. In totale, nell'arcipelago delle Canarie ci sono 142 siti naturali protetti, compresi 10 parchi naturali e 131 riserve, che ospitano monumenti naturali come il “Timanfaya”, il parco nazionale di Lanzarote, “Garajonay”, il parco nazionale di La Gomera e “Caldera de Taburiente” a La Palma e “Teide” a Tenerife.

Nelle città più grandi, è possibile trovare molti ristoranti, centri commerciali, attrazioni e siti storici, come ad esempio a Telde a Gran Canaria, San Cristobal de La Laguna e Santa Cruz de Tenerife a Tenerife, Los Llanos de Aridane a La Palma, Arrecife a Lanzarote o Las Palmas de Gran Canaria a Gran Canaria. Ci sono molte case vacanze tra cui scegliere. Un'alternativa piacevole all'hotel è un appartamento alle Canarie oppure una casa vacanze a Tenerife, e, allo stesso tempo, potrà fare una delle gite in barca offerte e prenotare una crociera, che le garantirebbe una vacanza da sogno.

Come per i Caraibi, le Canarie furono famose in passato per i loro pirati.  Trovandosi in posizione centrale nelle tratte commerciali tra Europa e America, viaggiare per mare attorno alle isole era molto interessante e conveniente per i pirati.  Oggi, in alcuni luoghi, è ancora possibile respirare l'atmosfera delle antiche frequentazioni “bucaniere” delle isole.
 

Affittando case vacanze alle Canarie, ci sono anche molti siti archeologici, come la piramide di Guimar e i grandi esempi di architettura e dipinti che è possibile ammirare nelle Canarie, soprattutto a Tenerife.  La cultura delle Canarie offre anche un'ampia gamma di tradizioni, come suonare il "Timple", un tipico strumento a corde, ballare la samba ai carnevali, i radicati duelli tra polli e il wrestling. 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter
 

Scegli una destinazione:


Spain map
Galicia Asturie Cantabria Paesi Baschi Navarra Rioja Castille Leon Extremadura Andalusia Zona de Madrid Castilla La Mancha Murcia - Costa Calida Valencia - Costa del Azahar Aragona Catalogna Isole Canarie Portugal Francia Isole Baleari Europa Stati Uniti Mondo