Guide di Viaggio in Spagna: Cosa Vedere a Valencia

Guida Valencia 2014: scopri Cosa Vedere a Valencia

 

Guida ValenciaVitale, stimolante, accogliente: ecco tre qualità facilmente associabili a Valencia, emersa negli ultimi anni come una delle mete preferite per un viaggio in Spagna. Ubicata sulla costa orientale della penisola iberica e terza città per dimensioni nel paese, dopo Madrid e Barcellona, Valencia tra i luoghi assolutamente da non perdere nel paese. Grazie agli interventi urbanistici e architettonici che l'hanno recentemente vista protagonista, la città è oggi in grado di offrire un contesto vivibile e moderno, oltre ad un ventagio molto variegato di attività e attrazioni, capaci di mettere d'accordo i gusti di tutti, baby viaggiatori compresi. Da scoprire a piedi, ma anche noleggiando una bicicletta, Valencia racchiude quanto di meglio la Spagna possa proporre: innanzitutto si trova sulla costa, condizione che la dota di un clima mite e ne fa una meta ideale anche per weekend lowcost, in autunno o in inverno; inoltre possiede sia belle spiagge sabbiose, in cui prendere il sole, rilassarsi o divertersi nella buona stagione, sia un delizioso centro storico, ricco di locali e animazione. Se tutto questo non fosse sufficiente a convinverci ad affittare una casa vacanze a Valencia, la soluzione ideale per non spendere una fortuna e godersi in piena libertà l'atmosfera cittadina, ricordate che proprio qui si trovano bellissimi musei, chiese e palazzi e soprattutto il più grande complesso artistico e scientifico europeo, la "Città delle Arti e delle Scienze", firmato dal celebre architetto Santiago Calatrava e divenuto in breve tempo il simbolo della città.


Vacanze Spagna: alla scoperta di Valencia!


   

Cosa fare e vedere a Valencia Cosa fare e vedere a Valencia

Collegata alle maggiori città italiane grazie a voli lowcost, Valencia è una destinazione da tenere in mente quando si organizza un weekend all'estero con gli amici o in famiglia. Un giro nella città può iniziare dalla già citata Città delle arti e delle scienze, un insieme di edifici dalle forme avvenieristiche e sorprendenti ubicato dove un tempo scorreva il fiume Turia; all'interno si trovano un museo delle scienze interattivo, un planetario e uno strepitoso oceanografo, con "avvolgenti" acquari. Per raggiungerla, provenendo dal centro, si può attraversare la bellissima area verde ricevata anch'essa dal letto del Turia: estesa per circa 9 chilometri, non è semplicemente il polmone verde di Valencia, ma è un luogo d'incontro all'aperto molto amato dalla popolazione locale che qui si reca per praticare sport all'aperto, andare in bicicletta e praticare numerose altre attività. Il cuore della città si snoda tra Plaza de Ayuntamiento, Plaza de la Reina e Plaza de la Virgin, dove si trovano interessanti edifici da visitare, tra cui la cattedrale, alcuni musei e due mercati coperti.


 
   
 
 

   

Mare, musei, divertimento in un unica città: organizza la tua vacanza a Valencia! Mare, musei, divertimento in un unica città: organizza la tua vacanza a Valencia!

Per godere al massimo della città, il consiglio in più è affittare una casa vacanza a Valencia in occasione de Las Fallas de San Josè, una festa che si svolge, ogni anno, a metà marzo e che vede sfilare per le vie del centro incredibili sculture in cartapesta; la manifestazione è accompagnata da danza, musica e da competizioni gastronomiche che vedono come protagonista assoluta la paella, il piatti tipico di Valencia. In tutti gli altri periodi dell'anno, chi cerca divertimento, cultura e una frizzante offerta gastronomica non farà fatica a trovarli da queste parte, la cui vita notturna ricalca l'ideale di della più tipica "movida spagnola", nella quale non c'è spazio per la noia! Quanti desiderasse estendere la vacanza, possono scoprire l'offerta turistica della Cosa del Azahar, dove tra colline e castelli, non mancano tratti di costa mozzafiato, a picco sul Mar Mediterraneo.

 

   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui