Guide di Viaggio in Spagna: Cosa Vedere a Siviglia

Guida Siviglia 2014: il fascino del sud della Spagna

 

Cattedrale Giralda

Siviglia vi farà innamorare, con il suo carattere esuberante, il fascino caldo del profondo sud della Spagna, la sorprendente ricchezza di monumenti storici e di luoghi d’interesse artistico, e l’accoglienza dei suoi abitanti. Capoluogo della bellissima regione dell’Andalusia, situata tra Cordova e Cadice, Siviglia è la terza città più visitata della Spagna. In passato fu il principale porto del Paese ed è infatti da qui che Cristoforo Colombo partì per la sua avventura. Dopo la – casuale - scoperta dell’America, a Siviglia si stabilì la Casa de Contratacion, organismo commerciale che aveva il monopolio del commercio con le colonie americane. Le ricchezze che si riversarono nelle casse della città furono enormi, tanto da fare di Siviglia la città più ricca della Spagna, e della Spagna il paese più potente d’Europa nel così detto Siglo de Oro (secolo d’oro), di cui ancora oggi potete ammirare i grandiosi segni lungo la città. Nel centro storico di Siviglia trovate il Palacio de la Condesa de Lebrija. Questa è anche l’area più indicata per lo shopping, nonché per trascorrere una piacevole serata gustando una sangria e le tipiche tapas. Passeggiate lungo il fiume navigabile Guadalquivir, che collega la città al mare, e raggiungete Plaza de Toros, dove si trova il Museo de Bellas Artes che ospita una importante collezione di pittura barocca sivigliana.

 


Vacanza in Andalusia: visita Siviglia


   

Guida Siviglia: il centro di Siviglia Guida Siviglia: il centro di Siviglia

 

Dedicate almeno mezza giornata al Barrio de Santa Cruz, il quartiere ebraico di Siviglia, nonché quello più caratteristico dei cinque che compongono il grande centro storico di Siviglia. E’ qui che si trova la Giralda, con il celebre campanile che caratterizza il profilo di Siviglia. La cattedrale di Siviglia è la più grande della Spagna: si tratta di un edificio davvero grandioso, costruito tra il 1401 e il 1506. Il suo interno è decorato con volte altissime e vetrate che raffigurano bellissimi mosaici colorati, e custodisce grandi capolavori, tra cui l’Immacolata Concezione di Murillo e il monumento funebre a Cristoforo Colombo. Potete visitare anche il tesoro della cattedrale, una raccolta di ricchezze e opere di inestimabile valore, come le Tavole Alfonsine. Salite infine sulla torre della Giralda alta 100 metri. Al Barrio de Santa Cruz potete visitare anche l’Alcazar, ex residenza araba e successivamente palazzo Reale. E’ un palazzo esotico e affascinante, composto da splendide sale e da un giardino rigoglioso e seminato di fontane. Recatevi infine alla Torre dell’Oro, ancora più suggestiva se visitata di sera, eretta dagli arabi nel 1200 e oggi sede del Museo Navale di Siviglia.

 

 

   
 
 

   

Guida Siviglia: eventi di Siviglia Guida Siviglia: eventi di Siviglia

 

Visitando Siviglia in primavera avrete la fortuna di assistere ai suoi principali eventi. Uno dei più importanti è la Pasqua, con la Semana Santa, i nazeros, le processioni e le donne vestiste con i costumi tradizionali è una meravigliosa manifestazione folcloristica. Ad Aprile, nel El Real de Feria, si tiene la Feria de Abril che, nata originariamente come fiera del bestiame, oggi è la fiera più importante e caratteristica della regione. Preparatevi a un divertimento sfrenato fino all’alba, tra canti e balli tipici, come il flamenco e la sevillana, e una ricca scelta di prodotti eno-gastronomici del posto. Questa è una città allegra e coinvolgente, soggiornate in una casa vacanze a Siviglia per trascorrere una vacanza di sole, mare, storia e tanto divertimento.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui