Andalusia Cosa Vedere

Itinerari e consigli di viaggio per le tue vacanze in Andalusia

Andalusia cosa vedere

L’Andalusia offre uno degli itinerari più affascianti d’Europa, tra città d’arte in cui si intrecciano culture ed etnie diverse, paesaggi naturali mozzafiato e tanto divertimento. Le sue tradizioni secolari e l’ospitalità dei suoi abitanti rendono Siviglia è una delle città più belle da vedere in Andalusia. A rappresentare perfettamente l’armonia tra moderno e antico diffusa per tutta la città, in pieno centro storico si erge il Metropol Parasol, un’enorme struttura in legno progettata dall’architetto tedesco Jürgen Mayer-Hermann. Visitare Siviglia significa prima di tutto immergersi nella sua atmosfera calda, al ritmo delle esibizioni di Flamenco e dello scorrere delle acque del Guadalquivir. Imperdibile l’Alcàzar, il maestoso palazzo reale in cui stile arabo e spagnolo si fondono. Volto dell’Andalusia, i Pueblos Blancos costituiscono il panorama più caratteristico di questa terra. Da Arcos de la Frontera a Grazalema, si tratta di villaggi bianchi e arroccati su precipizi e rocce circondate da macchia mediterranea.

 


 

Scopri il meglio da vedere in Andalusia


   

Andalusia cosa vedere: panorami spagnoli Andalusia cosa vedere: panorami spagnoli

 

L’Andalusia è un po’ Europa e un po’ Africa, è Cristianesimo ed è Islam, è mare ed è montagna. In questa cornice varia e maestosa si trova Granada, città fondata dai Romani ai piedi della Sierra Nevada. Sono molti i monumenti da vedere in Andalusia e alcuni dei più belli tra questi si trovano proprio a Granada. Dall’Alhambra, la fortezza araba, ai giardini del Generalife e l’Albayzin, siti entrati a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Se invece vuoi immergerti nella spettacolare natura dell’Andalusia, non perdere l’occasione di visitare nella provincia di Huelva il Parco Naturale di Donana, dichiarato Riserva della Biosfera poiché dimora di incredibili ecosistemi e specie animali unici al mondo. Magico e suggestivo il panorama offerto dal Deserto di Tabernas, una distesa di terra rossa su cui sono stati ambientati molti dei più celebri film spaghetti-western, di cui è ancora possibile visitare i set cinematografici.

 

Andalusia cosa vedere: vivi l'Andalusia Andalusia cosa vedere: vivi l'Andalusia

 

Affitta una casa vacanze a Nijar e scopri cosa vedere in Andalusia. In questa terra ricca di storia e di scorci inediti, ti aspetta una sistemazione fatta su misura per te. Preferisci una casa con giardino, un appartamento in pieno centro storico o una lussuosa villa con piscina? La scelta è tua. Sì, perché una casa vacanze è sinonimo di libertà e ti offre tutto lo spazio e la privacy di cui hai bisogno per sentirti sempre a tuo agio. Ciò che rende ancora più speciali queste soluzioni è la loro vicinanza ai maggiori luoghi d’interesse dell’Andalusia, così da permetterti di visitarli comodamente. Scegli la tua casa vacanze in Andalusia e preparati a vivere come la gente del posto.

 

   

Andalusia cosa vedere: il meglio della costa Andalusia cosa vedere: il meglio della costa

 

Cordoba è una meta incantevole, ideale per chi ama passeggiare lungo vicoli intrisi di storia. Tra i bellissimi monumenti della città spicca l’imponente Mezquita, la moschea simbolo della colonizzazione moresca. Si prosegue per Cadice, la bellissima città costiera che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Il ché la rende la perfetta destinazione estiva e primaverile, periodo in cui si festeggia il celebre Carnevale di Cadice, uno dei più folcloristici eventi della Spagna. Qui è anche possibile darsi allo shopping, grazie ai numerosi negozietti che vendono souvenir e prodotti tipici, in particolare vini andalusi e oggetti di artigianato. La conclusione perfetta per il tuo tour dell’Andalusia.

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui