Vacanze Svezia: Cosa Vedere in Svezia

Cultura e paesaggi, la Svezia da vivere

Svezia cosa vedereTerra ricca di possibilità, la Svezia è un luogo magico, caratterizzato da un interessante binomio tra attrattive culturali e naturali, offrendo da un lato la possibilità di scoprire la sua storia ed i monumenti delle città più importanti, dall'altro il piacere di vivere i suoi straordinari paesaggi naturali come quelli della Lapponia oppure i laghi della zona centrale o ancora le coste frastagliate lungo il mar Baltico. Edificata su alcune isole, Stoccolma è l'anima della Svezia, con il suo suggestivo centro storico ed una ricca quantitò di parchi e aree verdi e, poco distante, lo straordinario palazzo reale di Drottningholm, considerato uno dei siti patrimonio mondiale dell'umanità. Potrete inoltre avventurarvi alla scoperta di altri interessanti luoghi come Uppsala, con la sua storica università e la cattedrale risalente al XIII secolo.


 

Svezia, un territorio tutto da scoprire


   

Viaggio tra le principali località svedesi Viaggio tra le principali località svedesi

Sono innumerevoli le esperienze possibili in Svezia. Come la visita a Goteborg, seconda città del Paese, con i suoi musei e parchi in una cittadina particolarmente rispettose dell'ambiente e nella quale la maggior parte dei ristoranti fanno uso di ingredienti a chilometro zero. Oltre alle sue bellezze architettoniche, a Goteborg potrete vivere esperienze musicali davvero emozionanti, prendendo parte, ad esempio al Way out Fest, uno dei più importanti festival musicali d'Europa. Oppure partecipando al Festival di cultura, con una ricca serie di eventi gratuiti in programma nel corso dei giorni centrali di agosto. Altra possibilità è un incredibile tour in kayak alla scoperta della costa svedese ed in particolare del grande arcipelago di Fjallbacka, pernottando sulle isole occidentali e visitando la riserva naturale Vaderoarna e i fiordi, emozioni uniche che solo questo stato è in grado di donare.

   
 

   

Paesaggi e natura in Svezia Paesaggi e natura in Svezia

Situata davanti a Copenaghen, Malmo è una cittadina straordinaria, con un centro storico molto suggestivo caratterizzado da diverse antiche chiese. A nord di Malmo invece potrete visitare Lund, cittadina universitaria con la sua straordinaria cattedrale romanica, eretta tra l'XI e il XII secolo. Edifici barocchi invece a Karlskrona, città ubicata lungo la costa del mar Baltico, mentre a Kalmar troverete uno dei più bei castelli dello stato e sempre da questa città potrete visiitare la stretta isola di Oland con il suo incredibile collegamento alla terraferma attraverso un ponte. Tra le mete più interessanti della Svezia centrale c'è invece Falun, con la sua area mineraria conosciuta come la Grande Montagna di Rame. La Lapponia è invece la parte più selvaggia ed incontaminata, nel nord del Paese, tra vallate fluviali, foreste e cascate che rendono questo territorio, con ben sette parchi nazionali, unico al mondo.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui