Guida di Bruxelles: perché vale la pena visitare Bruxelles

Cosa Vedere a Bruxelles

Atomium di Bruxelles

Insieme a molte delle città europee più caratteristiche, Bruxelles condivide il destino della meta sottovalutata. Ignorando cosa vedere a Bruxelles, i turisti la considerano solo dopo aver visitato città più famose come Parigi, Berlino, Londra o la vicina Amsterdam. Basta visitare l’Atomium di Bruxelles per ricredersi e capire che questa città ha molto da offrire. Nel Parco Heysel questa peculiare struttura alta 102 metri rappresenta un cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte. L’Atomium è formato da nove sfere, ognuna con un diametro di 18 metri, che lo rendono adatto a ospitare mostre, concerti e altri eventi importanti. Costruito per l'Esposizione Internazionale del 1958, comenel caso della Torre Eiffel di Parigi anche l’Atomium doveva scomparire una volta servito il suo scopo, ma l’attrazione ebbe un successo così grande da diventare parte definitiva della città, nonché una delle più belle attrazioni di Bruxelles. Dalle sfere è inoltre possibile godere di un bellissimo panorama di Bruxelles. La capitale del Belgio ospita molti musei interessanti. Il Museo di Belle Arti di Bruxelles conserva la più importante esposizione d’arte del Paese: oltre 1000 opere divisi tra il Museo di Arte Antica, il Museo di Arte Moderna, il Museo Wiertz e il Museo Meunier. Un percorso culturale che parte dai Primitivi fiamminghi con Dirk Bouts, Petrus Christus, Rogier van der Weyden e Bosch, passa per Bruegel e Rubens, , per poi spostarsi al Neoclassicismo di Jacques-Louis David e al Romanticismo di Delacroix e arrivare a Van Gogh, Gauguin e De Chirico. Nel 2009 al complesso è stato aggiunto un quinto museo: il Museo Magritte, interamente dedicato a questo grande artista.


 

Scopri cosa vedere a Bruxelles


   

Cosa Vedere a Bruxelles: il centro di Bruxelles Cosa Vedere a Bruxelles: il centro di Bruxelles

 

Tra le cose da vedere a Bruxelles compare sicuramente la Grand Place, considerata una delle più belle piazze del mondo, nonché parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qui si possono visitare la Casa del Pane, il Museo della Storia di Bruxelles e il celebre Hotel de la Ville, conosciuto per il San Michele che domina sulla città. Si tratta di un angolo di città davvero incantevole, soprattutto al mattino quando si tiene il mercato dei fiori e la sera quando la piazza è illuminata. Attorno alla Piazza ci sono le case delle corporazioni, in cui è possibile scoprire la tradizione dei mestieri della città: dalla Casa dei commercianti alla Casa dei Bouchers e dei Brassers, concludendo con la Casa dei Duchi di Brabant, la Casa dei sarti e quella dei Pittori dove visse Victor Hugo. Alle spalle della Grand Place si trova l'Ilot Sacrè, una zona molto frequentata per i suoi ristoranti, caffè e negozi di souvenir. Scegliendo una casa vacanze a Bruxelles avrai la possibilità di apprezzare a pieno questa incredibile città: in pieno centro di Bruxelles, con tutti i comfort di un’abitazione privata, queste sistemazioni sono la soluzione migliore per scoprire cosa vedere a Bruxelles.

 

 
   
 

   

Cosa Vedere a Bruxelles: la terra del fumetto Cosa Vedere a Bruxelles: la terra del fumetto

 

Se cerchi un itinerario alternativo alla ricerca di insolite attrazioni da vedere a Bruxelles, il Museo del Fumetto è un ottimo punto di partenza. Non è un caso: il Belgio è la patria europea del fumetto. Tintin, i Puffi, Lucky Luke, Zagor e molti altri personaggi fantastici sono nati proprio in questo bellissimo paese, per poi fare il giro del mondo e ispirare persino il grande cinema hollywoodiano. Il Centro Belga del Fumetto e la Casa del Fumetto di Bruxelles raccontano proprio le origini e l’evoluzione delle creazioni colorate e originali dei disegnatori belgi: un viaggio fantastico adatto tanto ai bambini quanto agli adulti.

 


 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui