Cosa Vedere in Belgio per le tue vacanze: guida Belgio 2014

Vacanze in Belgio: scopri Cosa vedere in Belgio per le tue vacanze

 

Bruges

Se sei alla ricerca di una destinazione interessante, varia e ricca di paesaggi affascinanti, puoi decidere di trascorrere le vacanze in Belgio. Il viaggio in Belgio inizia dalla sua capitale, Bruxelles, una città incantevole e ricca di storia. Il centro storico di Bruxelles vanta alcuni angoli spettacolari, come la Gran Place, una delle più belle piazze d’Europa. Qui si trovano gli edifici più belli di Bruxelles, costruzioni Art Nouveau che richiamano gli appassionati di architettura e di arte da tutto il mondo. Da non perdere le due mete simbolo di Bruxelles: il Manneken Pis e l’Atomium. Queste due inconfondibili icone non potrebbero essere più diverse tra loro, ma meritano entrambe una visita. Costruito per l’Expo 1958, con i suoi 102 metri di altezze e le nove sfere di metallo che lo compongono, l’Atomium offre davvero una peculiare vista della città. Al di là della capitale, le città più belle del Belgio sono autentici tesori da scoprire. Come nel caso di Gent, con la Cattedrale di San Bavone, una struttura che assembla architettura gotica, romanica e barocca e conserva la celebre “Adozione dell’Agnello”, una stupenda immagine del Van Eyck. Se invece cerchi una città giovane e ricca di divertimento, Leuven è famosa per la sua movida. Nota città universitaria, Leuven offre il giusto mix di cultura e intrattenimento: la destinazione perfetta per gruppi di giovani che vogliono passare qualche serata nei locali più frequentati del Belgio.

 


 

Vacanze 2014: visita il Belgio


   

Vacanze in Belgio: città del Belgio Vacanze in Belgio: città del Belgio

 

Le vacanze in Belgio continuano a Bruges, una tappa imperdibile. Non solo si tratta di una delle più belle città del Belgio, ma è anche una delle più caratteristiche. Visita la Piazza Maggiore e la Cattedrale di San Salvador. Atmosfera da favola e personalità pittoresca sono ciò che la rendono così speciale, una città senza tempo, con le sue case, vie e edifici che conservano l’autenticità del borgo rinascimentale e medievale. A renderla ancora più bella sono inoltre i molti canali che l’attraversano. Se vuoi trascorrere le tue vacanze in Belgio nel cuore del Paese, puoi affittare una casa vacanze ad Anversa: la soluzione perfetta che ti permetterà di esplorare le città del Belgio con la massima comodità. Famosa per ospitare la casa di Rubens, in cui l’artista produsse alcune delle sue opere più importanti, Anversa è la città dell’arte e dell’architettura. Passeggia lungo i suoi spettacolari vicoli medievali, ammirando i bellissimi edifici e monumenti come la Cattedrale gotica di Nostra Signoria e il castello.

 


 
   
 

   

Vacanze in Belgio: tra foresta e mare Vacanze in Belgio: tra foresta e mare

 

Trascorrere le vacanze in Belgio non offre solo la possibilità di visitare splendide città, ma anche di entrare in contatto con la bellissima natura incontaminata della foresta delle Ardenne. Qui puoi trovare numerosi sentieri e percorsi che si addicono a ogni gusto: dall’appassionato di trekking che vuole mettersi alla prova con itinerari impegnativi al turista che vuole godersi una tranquilla passeggiata all’aria aperta. Tra le più belle riserve naturali del Belgio non perdere il Parco Naturale Fagners Hautes-Eifel in zona Liege e la Riserva Naturale Zwin. Foreste e boschi non sono però l’unica alternativa per le vacanze in Belgio nella natura. In pochi conoscono infatti le belle spiagge del Belgio, che segnano celebri località balneari e termali come Oostduinkerke e Nieupoort.

 

 

   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui