Vacanze a Cuba 2014 - Vacanze Low Cost a Cuba


Regalati una vacanza a Cuba nel 2014 -  Havana,  le spiagge di Cayo Largo e Varadero sono alcune delle mete preferite


vacanze cuba Cuba, è una destinazione perfetta per chi ama vacanze avventurose, alla scoperta di una terra ricca di storia e cultura. Una vacanze a Cuba vuol dire anche stare al sole per gran parte della giornate, rilassarsi a contatto con la natura. L' isola di Cuba è famosa per il suo contagioso stile di vita e per la qualità delle sue spiagge. Anche se non esiste un periodo sconsigliato per concedersi un viaggio a Cuba è bene considerare alcune differenze tra i vari mesi dell'anno. La stagione di punta per il turismo è da Dicembre ad aprile, anche se i prezzi sono più alti e le spiagge più affollate, ma è nel periodo tra luglio e agosto, quando i cubani vanno in vacanze, che si registrano il maggior numero di turisti soprattutto nelle località balneari. Un altro periodo molto popolare per le vacanze è durante le ferie di Pasqua, quando i cubani celebrano date significative della rivoluzione e le strade delle principali città si riempiono di musica, feste e colori.

 

Una vacanza a Cuba non può che non partire da una visita a L'Avana (La Habana), città storica e cuore della vita cubana, e che si caratterizza per essere uno dei centri dalla vita culturale tra i più vivi di tutti i Caraibi. Oltre alla cultura però l'isola di Cuba ha tanto altro da offrire ai visitatori. Gli amanti delle passeggiate e del trekking potranno partecipare ad una delle tante escursioni organizzate sulla Sierra Maestra o attraverso il monte più alto e impervio dell'isola, il Pico Turquino. Per chi invece ama le immersioni e la pesca subacquea l'isola di Cuba offre un'ampia scelta con più di 30 centri tra i più specializzati del Sud America dove potrete prenotare corsi, organizzare immersioni o battute di pesca d'altura e noleggiare equipaggiamenti ai prezzi veramente bassissimi.

 

Vacanze a Cuba 2014 - Vacanze Low Cost a Cuba


   

vacanze cuba Vacanze a Cuba 2014 - appartamenti e ville in affitto

Affittare un appartamento a Cuba vi mette proprio nel cuore dell'azione: circondati dalle splendide spiagge caraibiche, dai suoni e dai colori della città. Un esperienza indimenticabile che vi accompagnerà per tutta la vita.

Durante le vostre vacanze a Cuba potrete anche scegliere di partecipare ai tanti eventi organizzati sull'isola. Cuba è infatti una delle capitali mondiali della musica e non mancano festival dedicati a generi tipicamente locali come la salsa o la rumba. I principali festival sono l'Havana International Jazz Festival, che si svolge ogni due anni a febbraio, e il Festival di musica contemporanea dell'Avana, 10 giorni a ottobre, tuttavia in ogni periodo dell'anno e in ogni città, persino in quelle più piccole, potrete trovare eventi e serate danzanti in strada!

Appartamenti e affitti a Cuba

 
   
 

 

Affitti case e appartamenti per vacanze economiche a Cuba

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo